Manifesto della Resistenza Culturale

« Older   Newer »
  Share  
Dark TDA
view post Posted on 15/8/2008, 13:07




comunque il primo piu o meno riassume tutto posso fare la gbrafica?
 
Top
RC è morta
view post Posted on 13/9/2008, 16:44




si ok, ma secondo me c'è confusione tra ciò che è arte e ciò che è cultura, e soprattutto tra ciò che si propone essere un diletto (come talvolta accade per la musica) e ciò che si propone essere una manifestazione artistica educativa (come per altri ambiti dell'arte). Se non si chiarisce questo non si va da nessuna parte
 
Top
Kahless
view post Posted on 16/11/2008, 16:43




ARTICOLO II: FORMA MENTIS


Ognuno di noi, passa diverse fasi nella vita…
• Infanzia
• Periodo tra infanzia e pubertà
• Pubertà
• Adolescenza
• Gioventù
• Adulti
• Anziani

La prima età, è quella in cui si imparano le cose necessarie alla vita, (mangiare, parlare etc etc…) e si è totalmente dipendenti dai genitori…
La seconda, è il periodo dell’inizio della crescita, con le prime domande, le prime esperienze al di fuori della casa, le prime amicizie e cosi via…
La terza è quella della crescita, in cui si arriva al 60% della propria crescita, la fase in cui ci si sente sempre di merda e cosi via…
Nella seconda e nella terza fase, si imparano le cose superflue e importanti allo stesso tempo della vita. Si allargano le esperienze in tema musicale sociale culturale sportivo e cosi via…
Nell’adolescenza c’è una conferma della crescita e delle idee di queste prime fasi…
Nella gioventù, la parte più bella della vita, si vive e si va all’università oppure ci si brucia sputtanandosi la vita.
Penso che l seme della bimbominchiaggine si pianta nell’età tra infanzia e pubertà.
Si troverà sempre qualche bambina con 3-o 4 fidanzatini, si troverà la bambina che gioca da sola e che trova gusto a scrivere e cosi via…
Ecco, è da qui che si parte.
È da qui che tutto cresce irrefrenabilmente…
Se si vuole evitare di avere figli cosi, è da qui che si deve intervenire.
Se quando vostro figlio farà domande strane, giocherà con troppi amici, avrà 10 fidanzatine/i, parlerà in modo strano, imiterà i personaggi televisivi che non sono quelli dei cartoni, voi non metterete dei “paletti”, questo diventerà un truzzo, o almeno, uno con la mentalità truzza.
Se invece al bambino che gioca da solo, che ama scrivere, che gioca con 2 o 3 amici fidatissimi, che dice “io? Fidanzati?? Macchè…sono troppo piccolo”, imita i personaggi dei cartoni, odia le serie tv etc, siete fortunati, avrete un figlio che pensa con la propria testa.
Le mie ricerche, hanno inoltre affermato che l’essere fighi, è inversamente proporzionale all età, cosi come l’intelligenza viene presa in considerazione dall’altro sesso, solo dopo o durante l’adolescenza.
Esempio, un truzzo, viene osannato solo quando è bambino o adolescente.
Questo perché sarà un gran bel fallito, perché ha bruciato la sua vita essendo figo o facendo il figo.
Se invece un ragazzo che pensa con la propria testa, viene discriminato da piccolo perché non è figo, verrà lodato nell’adolescenza o dopo questa fase, perché sarà un qualcuno nella vita, perché non ha speso la sua infanzia facendo il figo etc…
In poche parole, preferisco essere criticato ora e preferito da altri dopo, che essere circondato da galline ora e non saper fare nulla domani.

 
Top
Necrotic_Whispers
view post Posted on 13/2/2009, 16:27




Articolo III : Pazzia di massa e libertà dell'individuo

La nostra società è oramai divenuta una pazzia di massa,chi non si adegua al conformismo viene discriminato,guardato male,magari anche picchiato;ciò porta,se l'individuo non è abbastanza forte da reggere queste oppressioni,ad una privazione di un identità personale.
La nostra società,un tempo basata sul progresso e sulla sete di sapere,ora si sta evolvendo in qualcosa che è difficile da definire poichè si basa sul lobotomizzare la gente;renderla schiava di un sistema che come scopo principale ha quello di bruciare la nostra cultura.
La nostra cultura...quella che molta gente sta tentando di estirpare completamente,è quella che in realtà bisogna salvare.
Oggi basta prendere il telecomando in mano e accendere la TV per essere bombardati dal cancro più maligno della società.
La lettura da molti ragazzi viene messa da parte,e inspiegabilmente questi ultimi preferiscono farsi bombardare il cervello dal Grande Fratello o da altra spazzatura.
La gente oggi non si rende conto di essere priva della libertà che tanto cercava;la domanda è spontanea e diretta...
Siamo veramente liberi? O siamo solo liberi di scegliere tra un canale TV ed un altro? Tra una marca di vestiti ed un altra?
La nostra società si basa sul progresso o sul regresso? Il nostro sistema di vita è l'unico o solamente il peggiore?
Ponetevi domande,informatevi...non accettate tutto passivamente



SPOILER (click to view)
Se volete modificare qualcosa fate pure,ho intenzione di aggiustarlo non appena mi viene in mente cos'altro scrivere
 
Top
Crypt0
view post Posted on 16/4/2009, 09:02




ARTICOLO IV: CURIOSITA' E DIVERSITA'

La curiosità è alla base dello sviluppo mentale e sociale.
Chi non ha la curiosità finirà per essere manipolato facilmente da chiunque abbia un minimo di facoltà oratoria.
Essenziale, per non soccombere, è non smettere di cercare il diverso, non lasciarsene spaventare, non allontanarlo.
Il diverso è il tesoro più grande che si possa immaginare, perchè ci apre infinite porte verso sfaccettature sempre nuove della vita.
Il contatto con il diverso non è una fonte di malattia, ma un'occasione di arricchimento per entrambi!
C'è un motivo per cui siamo tutti diversi, è per darci l'occasione di sviluppare una mente aperta e flessibile.
Perchè una mente aperta e flessibile vuol dire libertà, e la libertà è essenziale per la sopravvivenza.
 
Top
mc gyver
view post Posted on 17/4/2009, 15:26




SPOILER (click to view)
ragazzi siete dei grandi, il manifesto sta riuscendo benissimo, sono ORGOGLIOSO di far parte di RC
 
Top
mc gyver
view post Posted on 17/4/2009, 16:24




Allora ragazzi, ho realizzato questo (che è sotto spoiler), che riprende l'articolo 1 del Manifesto, la mia idea che ho ripreso da un precedente messaggio di un altro utente, è quella di fare varie copie del foglio e distribuirle.
Ditemi cosa ne pensate:
SPOILER (click to view)
image
 
Top
Crypt0
view post Posted on 18/4/2009, 08:17




... Non mi convince ...
Dovresti cercare un carattere con più imatto, ad esempio ... prova a mettere il titolo con Algerian e il testo con Georgia.

E per favore evita di scrivere tutto maiuscolo nel corpo del testo ... rende tutto meno leggibile oltre ad occupare troppo spazio
 
Top
...Vision95...
view post Posted on 18/4/2009, 13:21




su.... non è male, però toglierei le parolaccie
 
Top
± Dragon ±
view post Posted on 18/4/2009, 13:30




CITAZIONE
E per favore evita di scrivere tutto maiuscolo nel corpo del testo

su questo sono d'accordo anchio, comunque mi pare stia venendo fuori un buon lavoro ^_^
 
Top
Crypt0
view post Posted on 18/4/2009, 18:52




Senza dubbio ha un suo stile ... ma possiamo ancora fare passi avanti verso la perfezione
 
Top
Moon87
view post Posted on 19/4/2009, 13:41




ci provo anche io, a scrivere qualcosa, su uno degli argomenti, a cui tengo e che ho osservato molto:

ARTICOLO V:

DICIAMO BASTA CON L'OMOLOGAZIONE DELL'ASPETTO FISICO!

non se ne può più, di vedere sempre le solite: Paris Hilton, Hilary Duff, Hanna Montana, le gemelle Olsen e simili, seguite da uno stormo di ragazzine starnazzanti e anoressiche che le imitano! BISOGNA FAR CAPIRE ALLE GENERAZIONI DI OGGI, CHE DEVONO SMETTERLA DI SEGUIRE QUESTI MODELLI INSANI ANORESSICO/BULIMICI! sono dannosi per la salute e sopratutto per quella mentale! non se ne può più! nella vita, non conta avere un bel cellulare, o a fare a gara di chi possiede più soldi o vestiti firmati! NON SONO QUESTI I VERI VALORI DELLA VITA! BASTA!
--------------------------------------------------------

ok ragazzi, io l'ho scritta di getto, e sicuramente anche male! potete aiutarmi a correggere la forma? comunque, man mano che mi vengono in mente altre cose, riapro questo mio post e le aggiungo, va bene? voglio dare il mio contributo! image image
 
Top
Crypt0
view post Posted on 19/4/2009, 14:46




Grande! Ancora non era stato citato quest'argomento.

Allora ... prova a renderlo più formale e conforme ad un contesto legislativo ... ad esempio
"Ripudiamo l'omologazione dell'aspetto fisico".

Inoltre ti cosiglierei (se è lecito) di puntare su quanto sia inutile e dannoso per l'identità individuale questo atteggiamento.
 
Top
Moon87
view post Posted on 19/4/2009, 19:22




ti ringrazio crypto, adesso ci penso meglio su, intanto ho abozzato il mio sfogo personale qua, poi ci lavorerò su, se avete altri consigli o aiuti, ve ne sarei grata! ^_^
 
Top
Ziggurath
view post Posted on 20/4/2009, 11:47




Lo dico nella maniera più costruttiva del mondo.
Però la faccenda mi sembra un po', come dire, spocchiosa e troppo pesante.

Io la metterei (la faccenda) un poco più leggera, perchè altrimenti, qualunque coglione potrebbe dire "sì, ok, ma 'sti ragazzini chi cazzo sono per dire quello che è giusto a me?"

Poi, oh..., fate come volete, a me 'sto forum piace, ma non è detto che debba condividere tutto...

 
Top
31 replies since 17/3/2008, 23:06   502 views
  Share