Caparezza, Habemus Capam

« Older   Newer »
  Share  
vivazapatero92
view post Posted on 31/3/2008, 20:02




Istituto Tecnico Commerciale

"Terza B di un ITC" XD
 
Top
Allegory Cobain
view post Posted on 31/3/2008, 20:45




che bella discussione!!
Caparezza lo adoro, prima da piccola mi piaceva solo fuori dal tunnel, perchè apparentemente non significa nulla.
Adesso ho comprato i CD e ho letto i testi.
Non c'è una sola canzone di capa senza senso.
Io vengo dalla luna è contro il razzismo
fuori dal tunnel è contro la vita incontrollata dei ragazzi...

io adoro nessuna razza... la mia frase preferita: ''detesto il processo di omologazione di musica e testo....!"
E comunque, non è rap.
E' suppomusica ovvero un nuovo genere, ideato da lui.
Però non ne so nulla.. devo documentarmi U.U ^^
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 31/3/2008, 20:52




appunto, ho scritto già che non è rap. Non sa nemmeno lui cos'è XD
Torna Catalessi parla indirettamente (anche se dal video pare che parli del suo cane) di oggi, del consumismo eccessivo, mentre prima bastava poco ad andare..."in catalessi", cioè nello stato di beatitudine incondizionata...
mi pare che parli di questo, non vorrei sbagliare perchè non ne sono sicura.
 
Top
sagana
view post Posted on 6/4/2008, 12:37




C'è solo lui di (rap? Hip hop? Ma che cazzo di genere è?) nella mia collezione, ma devo dire che merita e quoto "Vallanzaska657" le canzoni meno famose sono quelle che preferisco! :B):
 
Top
Vallanzaska657
view post Posted on 6/4/2008, 12:41




si per esempio fuori dal tunnel è famosa e fa dannatamente pena, non ha senso ed è troppo commerciale
 
Top
sagana
view post Posted on 6/4/2008, 12:59




Dell'ultimo disco quali sono le vostre preferite? Le mie:
1Ninna nanna di Mazzarò
2 gli insetti del podere
3 epocalisse

Ps: ho sentito che la prossima settimana esce il nuovo disco "Le dimensioni del mio caos" è vero? :woot:
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 9/4/2008, 14:32




Fuori dal tunnel invece ha molto senso! Non è affatto commerciale, non c'è UNA canzone del capa che sia commerciale...
commerciale per me vuol dire anche quando ce l'appizzano per ogni cazzata nelle trasmissioni e negli spot televisivi...e sarebbe scomodo mettere le canzoni del capa per questo!

Lo ha detto anche Allegory!! ;)
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 10/4/2008, 14:41




CITAZIONE
Emy mi sa di si eh!!! XD entrambe depresse da ITC...entrambe di Napoli.... è.é dì la verità, in che giorno sei nata?????

sono bilancia 5 ottobre

 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 10/4/2008, 15:19




peccato XD non siamo identiche
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 10/4/2008, 15:20




allora non sei la mia sosia!!! XD
 
Top
Joe Bonham
view post Posted on 16/4/2008, 10:06




Rendere commerciale Fuori Dal Tunnel era il suo obiettivo, per dimostrare quanto la gioventù di oggi riesca a divertirsi e far diventare un tormentone una canzone "APPARENTEMENTE" senza senso, ma che appunto, se letta fra le righe, indicava proprio questo!

Per capire una canzone di Caparezza è quasi sempre necessario riascoltarla, un po' per i doppi sensi e le metafore, di cui è maestro, e un po' anche per la velocità con cui scorre il testo.
Ad esempio canzoni come "Gli Insetti Del Podere", credo si debbano ascoltare almeno tre o quattro volte per cercare di comprenderle.

Comunque sono dell'idea che la sua musica migliori ogni volta che sforna un nuovo album.
Nel nuovo, Le Dimensioni Del Mio Caos, uscito l'11 aprile, non ci sono assolutamente basi rap, ma è tutto suonato dalla sua Band in un genere catalogabile nel Rock, decisamente, anche se il suo cantato rimane ancora Rap.

Genio.
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 16/4/2008, 10:34




ti straquoto!!!
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 16/4/2008, 12:02




infatti. quoto anche io Luca XD
 
Top
Ren84
view post Posted on 18/4/2008, 14:31




nessuno conosce la canzone "il secondo secondo me"? secondo me è la più bella che ha fatto!
il testo potete leggerlo QUI
è fantastico sto pezzo XD
 
Top
Dalamar89
view post Posted on 18/4/2008, 14:46




quoto è bellissimo! ma non è anche la sua prima canzone che ha fatto successo?
 
Top
77 replies since 29/3/2008, 22:30   2161 views
  Share