La chiesa

« Older   Newer »
  Share  
Dirlewanger
view post Posted on 6/4/2008, 21:57




ma...quanti anni hai allora??
oddio...
:lol:
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 6/4/2008, 22:00




25...
oramai stanno perdendo le speranze
ho deciso anche se un giorno mi accaserò non mi sposerò in chiesa il massimo per me sarebbe trovarmi un bel giapponesino e sposarmi col rito shintoista
 
Top
Ren84
view post Posted on 6/4/2008, 22:07




ooohhhhhhhhhhhh *_*
allora hai un anno più di me!!! mhauahuahauahuahahaaaaa non potete più chiamarmi vecchia!!! XDXDXD
comunque a parte gli scherzi... la chiesa pensa solo alle cagate e MAI alle cose serie. predica bene e razzola male come del resto ha sempre fatto. per cui... -_-
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 6/4/2008, 22:11




e vai siamo le due vecchie bacucche del forum!!!
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 7/4/2008, 07:59




una parolina a favore della chiesa...
sono cattolica al 100% :) e conosco preti che sono persone meravigliose.
Ma da circa un paio d'anni cascano le palle che non ho mai avuto anche a me!
Perchè da un po' di tempo pare ci siano persone che vogliono farci credere che la chiesa è un paradiso terrestre...quando se osserviamo la loro gerarchia mi fa venire in mente più la mafia!!!
Partiamo da LUI: il pastore tedesco, the Pope.
Vi rendete conto che ha fatto sto tipo per la pedofilia??
Ha coperto il crimine di un prete pedofilo.
Ha messo a repentaglio l'innocenza di milioni di bambini.
Per i preti che si sposano sono daccordo però, se ti sei fatto prete vuol dire che non ti dovevi sposare, la Chiesa ammette DUE "matrimoni" uno con Nostro Signore e uno con un partner a scelta. O l'uno o l'altro: basta scegliere.
Se uno vuole f***ere consiglio la seconda :)
Per il resto bisogna capire che la Chiesa ragiona secondo i propri schemi, ma ricordatevi che quando morirete non ci sarà " LA CHIESA" a giudicarvi...
quindi ognuno fa ciò che vuole!! ;) correndo il suo rischio e pericolo...
Personalmente cercherò di non trovarmi mai in una condizione che mi costringa a scegliere...codardo, ma prudente.
 
Top
Dirlewanger
view post Posted on 7/4/2008, 11:24




x emy: ma la cresima a 25 anni? da come l'hai detto pensavo dovessi farla ora...quindi...quand'è che si fa la cresima? 11, 12 anni? boh...vabè perdo colpi davvero

poi, non è per criticare...ma lo sanno che il papa ratzinger ha servito nella Hitler Jugend? (gioventù hitleriana) credo sappiate cos'è...ok che è stato 70 anni fa...però...
 
Top
Vallanzaska657
view post Posted on 7/4/2008, 13:00




Scusatemi ma ieri sera avevo riunione e sono scappato via, spero che mi perdonerete :lol:
Allora inizio a rispondere a ognuno di voi:
CITAZIONE
io sono contro...
e poi non ho mai capito una cosa: se la famiglia per la chiesa è tanto importante, perchè i preti non si possono sposare?!
O_____________________________________________________________O

Dunque la famiglia non ha nulla a che vedere con il sacerdozio, infatti un vero saverdote non ha assolutamente bisogno del matrimonio perchè la sua unica preoccupazione è Dio e il prossimo perciò questo è il primo motivo per cui i preti non si sposano. Un altra ragione è quella che diceva zappy
probabilmente un terzo motivo è quello per cui un prete sposato verà anche in minima parte distratto dai suoi doveri mettendo al primo posto la famiglia.
In fine il celibato è un importante virtù che avvicina alla divinità
Se uno vuole sposarsi non ha alcun motivo di diventare prete può fare benissimo il diacono e avere la famiglia.
CITAZIONE
quoto.
intanto, la chiesa mette il becco in faccende politiche italiane dove non dovrebbe mettercelo. mette il becco ovunque praticamente.
professa tante di quelle cose che lei è la prima a non fare...

per le faccende di politica interna in cui mette il becco non mi sembra una cosa tanto strana dato che c è la libertà di opinione, come beppe grillo può dire le sue stupidaggini chiunque anche il papa può esprimere la propria nell interesse della chiesa e di chiunque sia cattolico
CITAZIONE
Basta pensare al tema della diffusione dell'aids e al fatto che la chiesa proibisca l'uso del preservativo O.o Più controsenso di così si muore.
E poi il fatto che bisogna essere tolleranti di fronte alle altre religioni. Si, si...vedo, vedo...infatti le Crociate cosa sono state? Spargimento di sangue in onore del cristianesimo contro il nemico di un'altra fede.
E l'Inquisizione? Migliaia di donne e bambine bruciate sul rogo sempre nel nome di "Dio"

La chiesa non proibisce il preservativo, sconsiglia semplicemente i rapporti sessuali extra-coniugali e sconsiglia il sesso in quanto passione che allontana l uomo da dio ma soprattutto dalla ragione, come dice la bibbia lo sperma è sacro e deve essere usato solo per la riproduzione.
Ovviamente io non condivido però non voglio che un atto di estrema coerenza passi per ipocrisia.
Per le crociate ti assicuro che erano i re e l imperatore bizantino a chiedere al papa di incoraggiare le crociate poichè i monarchi avevano ben altri interessi che difendere la cristianitas.
L inquisizione era in mano al capo del braccio secolare, in principio Filippo II di spagna figlio di carlo V, la chiesa ha le stesse responsabilità dello stato, in oltre mi sembra abbastanza inutile parlare di fatti accaduti 800 anni fa quando la brutalità era quotidiana.
CITAZIONE
o sono contro la chiesa no le religioni
sono contro al crocifisso negli istitutu pubblici contro l'insegnamento della religio ne cattolica nelle scuole lo stato è LAICO cosi come tutte le istituzioni pubbliche
che la chiesa si occupi solo delle faccende spirituali e no di politica
sopratutto con questopapa l'ingerenza nelle faccende terrene e alle stelle invece di criticare tutte le guerre e la fame che sta nel mondo pensa al divorzio ai gay... ma va a cagare...

Mi pare che il precedente papa criticasse ampiamente le guerre e la fame ma nessuno lo ascoltava... poi ti sei contraddetta da sola se il papa si deve occupare delle cose spirituali come matrimoni gay come può occuparsi delle cose terrene quali pace dato che vorresti che abbia solo potere spirituale?
CITAZIONE
poi, non è per criticare...ma lo sanno che il papa ratzinger ha servito nella Hitler Jugend? (gioventù hitleriana) credo sappiate cos'è...ok che è stato 70 anni fa...però...

A me sembra u fatto irrilevante comunque a poteva essere stato obbligato, comunque sia era in germania e credo il 90% delle persone vi aderirono


scusate se mi sono dilungato :lol:





























 
Top
kekkepunx
view post Posted on 7/4/2008, 13:06




sarà....
 
Top
Vallanzaska657
view post Posted on 7/4/2008, 13:29




non mi fraintendere io non voglio convincervi voglio solo difendere la chiesa, ognuno è libero se uno non crede non crede
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 7/4/2008, 16:30




sinceramente la questione gay non la vedo come una cosa spirituale
ognuno è libero di amare chi vuole
per spirituale dicevo legata alla religione
gay uno ci nasce che male c'è? mica è una malattia come vuole farci credere la chiesa
e se si vogliono sposare perchè non possono farlo? ci si può sposare anche con rito civile
è molot più malato il prete che fa voto di castità e poi è pedofilo

Edited by »»ëmy«« - 7/4/2008, 17:52
 
Top
Dalamar89
view post Posted on 7/4/2008, 16:45




CITAZIONE (Vallanzaska657 @ 7/4/2008, 14:00)
per le faccende di politica interna in cui mette il becco non mi sembra una cosa tanto strana dato che c è la libertà di opinione, come beppe grillo può dire le sue stupidaggini chiunque anche il papa può esprimere la propria nell interesse della chiesa e di chiunque sia cattolico

C'è una piccola differenza: il Papa non è una persona qualunque, per i cristiani e nientepopodimeno che la voce di Dio in terra... perciò se sei cristiano devi seguire le sue idee, punto <_<
e questa mi sembra una cosa decisamente all'antica!
 
Top
Dirlewanger
view post Posted on 7/4/2008, 16:49




sulla questione gay secondo me la chiesa sbaglia, primo perchè non siamo più nel medioevo, secondo perchè se bisogna rispettare il prossimo allora non vedo perchè non farlo (a me francamente non me ne frega nulla se uno è gay o no, entro certi limiti).

ho capito che tutti possono dire la propria opinione, ma per me essendo la religione una cosa e la politica un'altra, la chiesa non si dovrebbe immischiare in affari che non la riguardano.
quindi, quando sento che esponenti del clero dicono che bisogna votare qualcuno (e l'ho sentito), questo è fare politica, che non credo la chiesa debba fare.

sì la cosa del papa io l'ho buttata lì così per sapere...io ci sono rimasto di merda quando l'ho saputo...però vabè passato è passato ormai.
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 7/4/2008, 16:55




del fatto del papa l'ho saputo anche io proprio quando fu eletto,
però diciamocelo che questo papa si trova nella non invidiabile condizione di aver sostituito un uomo meraviglioso come giovanni paolo II
 
Top
Vallanzaska657
view post Posted on 7/4/2008, 17:31




CITAZIONE (Dalamar89 @ 7/4/2008, 17:45)
CITAZIONE (Vallanzaska657 @ 7/4/2008, 14:00)
per le faccende di politica interna in cui mette il becco non mi sembra una cosa tanto strana dato che c è la libertà di opinione, come beppe grillo può dire le sue stupidaggini chiunque anche il papa può esprimere la propria nell interesse della chiesa e di chiunque sia cattolico

C'è una piccola differenza: il Papa non è una persona qualunque, per i cristiani e nientepopodimeno che la voce di Dio in terra... perciò se sei cristiano devi seguire le sue idee, punto <_<
e questa mi sembra una cosa decisamente all'antica!

Ti sbagli il papa è il successore di san pietro e non la voce di dio, uno può credere ciò che vuole non credo che se il papa dice vota quel pirla di berluska tutti lo votino, lui dice ciò che ritiene giusto riguardo la sfera spirituale della politica
CITAZIONE
sulla questione gay secondo me la chiesa sbaglia, primo perchè non siamo più nel medioevo, secondo perchè se bisogna rispettare il prossimo allora non vedo perchè non farlo (a me francamente non me ne frega nulla se uno è gay o no, entro certi limiti).

ho capito che tutti possono dire la propria opinione, ma per me essendo la religione una cosa e la politica un'altra, la chiesa non si dovrebbe immischiare in affari che non la riguardano.
quindi, quando sento che esponenti del clero dicono che bisogna votare qualcuno (e l'ho sentito), questo è fare politica, che non credo la chiesa debba fare.

sì la cosa del papa io l'ho buttata lì così per sapere...io ci sono rimasto di merda quando l'ho saputo...però vabè passato è passato ormai.

Per la cosa dei gay è naturale che la chiesa non accetti perchè il matrimonio ha lo scopo di permettere la riproduzione con un individuo amato se si è gay allora non si può procreare e si commette un crimine contro dio, poichè non è solo un dogma della chiesa ma è anche scritto nella bibbia.


per l opinione se un vescovo dice di votare qualcuno è sbagliato ma se il papa dice no all aborto allora riguarda la sfera spirituale e deve intervenire in quanto guida dei cristiani.











 
Top
AcId BaSs StRiNg
view post Posted on 7/4/2008, 19:27




Comunque rimane il fatto che vendendo anche solo una misera parte dei tesori della Chiesa (ho visto i musei a Roma e ne sono strapieni) potrebbero sfamare un'intero stato africano.
 
Top
327 replies since 6/4/2008, 18:51   1977 views
  Share