La chiesa

« Older   Newer »
  Share  
»»ëmy««
view post Posted on 7/4/2008, 19:51




ma poi se si sta a sentire la bibbia le donne sarebbero solo macchine riproduttive...
 
Top
Vallanzaska657
view post Posted on 7/4/2008, 20:01




CITAZIONE (AcId BaSs StRiNg @ 7/4/2008, 20:27)
Comunque rimane il fatto che vendendo anche solo una misera parte dei tesori della Chiesa (ho visto i musei a Roma e ne sono strapieni) potrebbero sfamare un'intero stato africano.

vabbè allora vendiamo tutta la galleria degli uffizi, la chiesa è l ente più impegnato in assoluto in fatto di beneficenza
CITAZIONE
ma poi se si sta a sentire la bibbia le donne sarebbero solo macchine riproduttive...

Infatti è bene fare l esegesi della bibbia non si può prendere alla lettera tutto però alcune cose sono da prendere così per forza non possono essere "modernizzati"
 
Top
AcId BaSs StRiNg
view post Posted on 7/4/2008, 20:04




CITAZIONE (Vallanzaska657 @ 7/4/2008, 21:01)
vabbè allora vendiamo tutta la galleria degli uffizi, la chiesa è l ente più impegnato in assoluto in fatto di beneficenza

Non sto parlando di vendere TUTTO il tesoro della Chiesa, ma una minuscola parte, che credimi sarebbe già abbastanza.
E comunque non paragono la Venere di Botticelli con un anello papale d'oro massiccio con 5 zaffiri incastonati sopra -_-
 
Top
Vallanzaska657
view post Posted on 7/4/2008, 20:27




CITAZIONE (AcId BaSs StRiNg @ 7/4/2008, 21:04)
CITAZIONE (Vallanzaska657 @ 7/4/2008, 21:01)
vabbè allora vendiamo tutta la galleria degli uffizi, la chiesa è l ente più impegnato in assoluto in fatto di beneficenza

Non sto parlando di vendere TUTTO il tesoro della Chiesa, ma una minuscola parte, che credimi sarebbe già abbastanza.
E comunque non paragono la Venere di Botticelli con un anello papale d'oro massiccio con 5 zaffiri incastonati sopra -_-

il fatto è che non si possono vendere perchè sono tesori di valore inestimabile, credimi la chiesa si opera abbastanza per la beneficenza è bene che tutti noi ci adoperiamo per migliorare le condizioni dei poveri, magari rinunciando a qualcosa pur di aiutare qualcuno...
 
Top
AcId BaSs StRiNg
view post Posted on 7/4/2008, 20:49




Non c'è niente da fare...la chiesa (e la sua istituzione) non la posso sopportare, in un modo o nell'altro io la devo eliminare (ah ah ah, Punkreas rules!!!).
No dai comunque ognuno ha le sue idee. Io la penso così.
 
Top
kekkepunx
view post Posted on 7/4/2008, 20:55




avete presente la caritas? bene, i vestiti che la gente dona se li rivendono ai mercatini, l'hanno detto anche in TV...
e comunque con tutti gli aiuti che hanno dato ai paesi poveri(non solo la chiesa)dovrebbero essere molto più sviluppati di così, invece...
 
Top
Vallanzaska657
view post Posted on 7/4/2008, 21:09




a me risulta che non vi sia istituzione al mondo che da aiuto più della chiesa...
Comunque ora vi spiego bene le mie opinioni:
io mi trovo molto in comunione di idee con l ordine francescano, voi non avete idea di quanto la vita di un frate sia dura e povera, ciò nonostante moltissimi poveri vengono costantemente aiutati, gli scandali come la rivendita di vestiti non mi toccano
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 8/4/2008, 10:17




l'ordine francescano è l'unico che stimo
 
Top
Vallanzaska657
view post Posted on 8/4/2008, 12:46




Io difendo la chiesa per un puro fatto di correttezza perchè mi da fastidio che tutti attacchino la chiesa spesso vedendo ipocrisia dove non c è ma onestamente non condivido tutti gli ideali della chiesa, per esempio ritengo l ordine francescano molto migliore però sono punti di vista.
 
Top
Dalamar89
view post Posted on 8/4/2008, 19:43




Ho tre parenti missionari, di cui uno nell'ordine francescano, e li stimo tantissimo. Ma la Chiesa come istituzione non la posso soffrire, com'è ora non è migliore di come è stata per secoli.
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 8/4/2008, 19:50




la chiesa ha i suoi peccati, ma io non seguo il ratzingesimo, ma solo il cristianesimo.
Cristianesimo=Cristo.
Me ne frego solo di quello che è uscito dalla sua bocca, non me ne pò fegà di ciò che dice Ratzinger se va contro ciò che lui ci ha detto.
Tanto è vero che sono per l'eutanasia.
 
Top
Vallanzaska657
view post Posted on 9/4/2008, 18:02




anche se non apprezzo tutto ciò che dice la chiesa ritengo che debba comunque esistere quest ultima per tutelare i valori cattolici.
Mi dispiace zappy ma io l eutanasia non la condivido...
 
Top
Dirlewanger
view post Posted on 9/4/2008, 18:12




c'è chiesa e chiesa...la chiesa sono come dite i frati che non vivono di nulla, per me la chiesa non sono i prelati giù a roma nella bambagia e che predicano senza fare.
 
Top
Vallanzaska657
view post Posted on 9/4/2008, 19:43




beh io credo che la chiesa sia fatta da tutti gli uomini e non da quattro cardinali e un papa...
 
Top
LallaBlackmore
view post Posted on 9/4/2008, 20:07




condivido il pensiero di gran parte di voi.....la Chiesa si basa su principi sì,ma principi prettamente teorici,se non fosse per i missionari(che ammiro molto).Vorrei vedere i cardinali e gli illustrissimi se si impegnassero in prima persona ad aiutare tutti i Poveri e i disagiati.....mi sembra un grosso controsenso anche il predicare la pace e l'unità e poi come sappiamo bene sono i primi i Cattolici ad essere divisi (Protestanti,Anglicani,Evangelisti ecc..)
Ci sarebbero moltissime cose da dire su questo tema.....è molto interessante come discussione :)
 
Top
327 replies since 6/4/2008, 18:51   1977 views
  Share