La chiesa

« Older   Newer »
  Share  
call_me_vagina
view post Posted on 1/11/2009, 14:05




Viva le argomentazioni
 
Top
Crypt0
view post Posted on 1/11/2009, 14:05




CITAZIONE (call_me_vagina @ 1/11/2009, 14:05)
Viva le argomentazioni

:hehe:
 
Top
-:Paabhin Mon Kpan :-
view post Posted on 1/11/2009, 17:19




CITAZIONE (Crypt0 @ 1/11/2009, 14:05)
CITAZIONE (call_me_vagina @ 1/11/2009, 14:05)
Viva le argomentazioni

:hehe:

era per fare un +1
se vuoi le mia argomentazioni:
1) chiunque creda in un entità invisibile che abita nei cieli e osserva le nostre azioni*, fino al giorno in cui ci giudicherà in una valle è o boccalone o disturbato.
"hei, ho una ferrari!"
"figo, dove?"
"ti ci porto se fai un atto di fede e ci credi."
bella presa per il culo
2) la chiesa è un istituzione che mina la libera scelta, il libero pensiero, la libera esperssione la libera natura dell' uomo e la laicità dello stato.
dunque tutti i credenti sono criminali e come tali andrebbero perseguiti, per apologia di reato
3) la chiesa, pur usurpando il suolo italiano NON paga le tasse.
e il papà può parlare di politica e influenzare il voto dei cittadini! NON POSSO FARLO IO, cittadino italiano! può farlo lui?
semplice soluzione: vuoi interessarti della politica italiana? paga le tasse. con interessi.
comincia a ridarci i vari 8 per mille, poi risarcirai TUTTI I CITTADINI DEL MONDO (ogni persona vivente) vendendo tutti i tuoi beni.
perchè? semplice: gesù predicava la povertà. tu sei il suo vicario. quindi professala, su...
4) ipocrisia. IL nazifigliodiputtana che occupa il suolo italiano PUR NEGANDO L' UTILITà DEL PROFILATTICO A SCOPO DI PREVENIRE NASCITE INDESIDERATE E PROTEGGERSI DALLE MALATTIE! (scientificamente falso) dice di soffrire coi sofferenti.
chi gli fa l' iniezione di AIDS?
5) le diocesi di Oregon, Maine e sa dio quante altre hanno dichiarato bancarotta per non risarcire i bambini molestati dai preti.
6) lo IOR



*: parlavo di Zeus, ovviamente :woot:
 
Top
call_me_vagina
view post Posted on 1/11/2009, 18:23




Ok, ora posso dire "Quoto babau" e.e
 
Top
egidio16
view post Posted on 1/11/2009, 21:13




CITAZIONE (-:Paabhin Mon Kpan :- @ 1/11/2009, 17:19)
CITAZIONE (Crypt0 @ 1/11/2009, 14:05)
:hehe:

era per fare un +1
se vuoi le mia argomentazioni:
1) chiunque creda in un entità invisibile che abita nei cieli e osserva le nostre azioni*, fino al giorno in cui ci giudicherà in una valle è o boccalone o disturbato.
"hei, ho una ferrari!"
"figo, dove?"
"ti ci porto se fai un atto di fede e ci credi."
bella presa per il culo
2) la chiesa è un istituzione che mina la libera scelta, il libero pensiero, la libera esperssione la libera natura dell' uomo e la laicità dello stato.
dunque tutti i credenti sono criminali e come tali andrebbero perseguiti, per apologia di reato
3) la chiesa, pur usurpando il suolo italiano NON paga le tasse.
e il papà può parlare di politica e influenzare il voto dei cittadini! NON POSSO FARLO IO, cittadino italiano! può farlo lui?
semplice soluzione: vuoi interessarti della politica italiana? paga le tasse. con interessi.
comincia a ridarci i vari 8 per mille, poi risarcirai TUTTI I CITTADINI DEL MONDO (ogni persona vivente) vendendo tutti i tuoi beni.
perchè? semplice: gesù predicava la povertà. tu sei il suo vicario. quindi professala, su...
4) ipocrisia. IL nazifigliodiputtana che occupa il suolo italiano PUR NEGANDO L' UTILITà DEL PROFILATTICO A SCOPO DI PREVENIRE NASCITE INDESIDERATE E PROTEGGERSI DALLE MALATTIE! (scientificamente falso) dice di soffrire coi sofferenti.
chi gli fa l' iniezione di AIDS?
5) le diocesi di Oregon, Maine e sa dio quante altre hanno dichiarato bancarotta per non risarcire i bambini molestati dai preti.
6) lo IOR



*: parlavo di Zeus, ovviamente :woot:

:hehe: Ma io mi inchino!
 
Top
Crypt0
view post Posted on 2/11/2009, 18:09




CITAZIONE (-:Paabhin Mon Kpan :- @ 1/11/2009, 17:19)
1) chiunque creda in un entità invisibile che abita nei cieli e osserva le nostre azioni*, fino al giorno in cui ci giudicherà in una valle è o boccalone o disturbato.
"hei, ho una ferrari!"
"figo, dove?"
"ti ci porto se fai un atto di fede e ci credi."
bella presa per il culo

Beh ... questa non è un'argomentazione, ma un insulto totalmente senza senso.
Ciò è contro lo spirito del forum ... Oltre che un'insulto rivolto verso un membro dello staff

Per millenni, pensatori e filosofi di tutto il mondo hanno tentato di dare una prova che dimostrasse o confutasse l'esistenza di Dio, e tu te ne esci con questo SCEMPIO?

CITAZIONE (-:Paabhin Mon Kpan :- @ 1/11/2009, 17:19)
2) la chiesa è un istituzione che mina la libera scelta, il libero pensiero, la libera esperssione la libera natura dell' uomo e la laicità dello stato.
dunque tutti i credenti sono criminali e come tali andrebbero perseguiti, per apologia di reato

E perchè mai minerebbe la libera scelta?
Tu diventi cristiano per libera scelta. Mica ti costringono.
E se diventi cristiano per libera scelta vuol dire che sei consapevole di ciò che puoi o non puoi fare e la cosa ti sta benissimo.
Devi spiegarmi perchè minerebbe la libera natura dell'uomo.

Sul fatto della laicità dello stato non è la chiesa che devi incolpare, ma la politica!
Sono da sempre stati i politici a fare leva sulla religione per attirare consensi.

Predichi tanto la libertà di pensiero, dici che ogni opinione è valida e poi te ne esci con queste prese di posizione insensate?
Non offenderti, ma penso che sia questa la vera ipocrisia.

CITAZIONE (-:Paabhin Mon Kpan :- @ 1/11/2009, 17:19)
3) la chiesa, pur usurpando il suolo italiano NON paga le tasse.
e il papà può parlare di politica e influenzare il voto dei cittadini! NON POSSO FARLO IO, cittadino italiano! può farlo lui?
semplice soluzione: vuoi interessarti della politica italiana? paga le tasse. con interessi.
comincia a ridarci i vari 8 per mille, poi risarcirai TUTTI I CITTADINI DEL MONDO (ogni persona vivente) vendendo tutti i tuoi beni.
perchè? semplice: gesù predicava la povertà. tu sei il suo vicario. quindi professala, su...

"Non sono soggetti all’imposta gli immobili degli enti pubblici (ad esempio le scuole pubbliche), i musei, le biblioteche, gli archivi, gli edifici di culto della Chiesa cattolica e di tutte le confessioni religiose che hanno stipulato un’intesa con lo Stato."
Inutile dire che tutte le altre tasse (fornitura di luce e gas, copertura idrica ecc.) VENGONO PAGATE.

Per quanto riguarda i beni vaticani sono d'accordo con te.
Anche moltissimi preti e seminaristi sono convinti di ciò.
Ma la situazione è abbastanza spinosa.
I beni posseduti dalla Chiesa non possono essere venduti nè dal Papa (in quanto non sono di sua proprietà) nè da chiunque altro, in quanto sono patrimonio dell'umanità.


Concludo.

Tu hai negato categoricamente l'esistenza di Dio basandoti sulla corruzione della Chiesa.
Questo dice tutto sulla tua capacità di giudizio e sulla tua scarsa apertura mentale.

NON HAI NEANCHE ACCENNATO ALLA RELIGIONE!
 
Top
-:Paabhin Mon Kpan :-
view post Posted on 2/11/2009, 19:46




CITAZIONE
E perchè mai minerebbe la libera scelta?ad esempio, mina la tua libera scelta di mangiare carne al venerdì
Tu diventi cristiano per libera scelta. Mica ti costringono.già, infatti il 90% dei bimbi viene battezzato quando ha 1-2 anni
E se diventi cristiano per libera scelta vuol dire che sei consapevole di ciò che puoi o non puoi fare e la cosa ti sta benissimo.vedi punto prima
Devi spiegarmi perchè minerebbe la libera natura dell'uomo.
perchè se sei cristiano dovresti essere rigorosamente etero, ad esempio.

Sul fatto della laicità dello stato non è la chiesa che devi incolpare, ma la politica!oh, ma pensa, io incolpo la chiesa per le sue dottrine anacronistiche e antiliberali!
Sono da sempre stati i politici a fare leva sulla religione per attirare consensi.vero. infatti li costringerei a vedere i film dei fratelli vanzina a vita ai politici così.

Predichi tanto la libertà di pensiero, dici che ogni opinione è valida e poi te ne esci con queste prese di posizione insensate?
Non offenderti, ma penso che sia questa la vera ipocrisia.

CITAZIONE
"Non sono soggetti all’imposta gli immobili degli enti pubblici (ad esempio le scuole pubbliche), i musei, le biblioteche, gli archivi, gli edifici di culto della Chiesa cattolica e di tutte le confessioni religiose che hanno stipulato un’intesa con lo Stato."
Inutile dire che tutte le altre tasse (fornitura di luce e gas, copertura idrica ecc.) VENGONO PAGATE.

mmm.... non vorrei sbagliarmi, ma questo deriva dai patti lateranensi, e quindi incostituzionale...
CITAZIONE
Tu hai negato categoricamente l'esistenza di Dio basandoti sulla corruzione della Chiesa.
Questo dice tutto sulla tua capacità di giudizio e sulla tua scarsa apertura mentale.

NON HAI NEANCHE ACCENNATO ALLA RELIGIONE!

image

se nego dio mi spieghi come posso parlare del cristianesimo?
CITAZIONE
Per millenni, pensatori e filosofi di tutto il mondo hanno tentato di dare una prova che dimostrasse o confutasse l'esistenza di Dio, e tu te ne esci con questo SCEMPIO?

ah, perchè non è così?
dici che la chiesa non è il market delle anime?



probabilmente non parliamo della stessa istituzione
 
Top
sether
view post Posted on 2/11/2009, 21:20




CITAZIONE
CITAZIONETu hai negato categoricamente l'esistenza di Dio basandoti sulla corruzione della Chiesa.
Questo dice tutto sulla tua capacità di giudizio e sulla tua scarsa apertura mentale.

NON HAI NEANCHE ACCENNATO ALLA RELIGIONE!

image
CITAZIONE

se nego dio mi spieghi come posso parlare del cristianesimo?

Senza contare che la religione non ha nulla a che fare con la chiesa! :ASD:
 
Top
Crypt0
view post Posted on 2/11/2009, 21:25




Allora ... non hai capito assolutamente nulla di tutto ciò che volevo dire.

Primo: tu puoi scegliere se restare cristiano o no.
Secondo: evitare la carne il venerdì (che poi si fa solo in Quaresima) è una libera scelta, e comunque non credo che mangiare altro per un giorno alla settimana faccia male, anzi!
Terzo: A dispetto di quanto molti credono la RELIGIONE CRISTIANA non è contro l'omosessualità. Almeno i religiosi.
Vai a dare un'occhiata ai post dove parlo dell'omosessualità ... e ricordati che sono CRISTIANO

Quinto: Lo stato non è laico perchè i politici mettono in mezzo la religione per attirare i consensi, non il contrario.

I Patti Lateranensi gestiscono i rapporti tra stato e Chiesa.
Rileggi bene quello che ho scritto

CITAZIONE
gli edifici di culto della Chiesa cattolica e di tutte le confessioni religiose che hanno stipulato un’intesa con lo Stato.

Fa comodo leggere solo ciò che si vuol leggere, vero?

CITAZIONE (-:Paabhin Mon Kpan :- @ 2/11/2009, 19:46)
dici che la chiesa non è il market delle anime?

Innanzitutto se non credi in Dio non credi neanche nelle anime, quindi l'essere un "market delle anime" non dovrebbe sfiorarti minimamente (se lo fosse).

E comunque il problema continua a sussistere:
CITAZIONE
probabilmente non parliamo della stessa istituzione

Da quando Dio è un'istituzione?
Non parlavi dell'esistenza di Dio?
Se dobbiamo parlare della Chiesa, sono il primo a dire che è marcia dentro ... ma se dobbiamo parlare della religione cristiana stai attento ... hai preso un granchio enorme
 
Top
-:Paabhin Mon Kpan :-
view post Posted on 2/11/2009, 21:29




CITAZIONE (Crypt0 @ 2/11/2009, 21:25)
Allora ... non hai capito assolutamente nulla di tutto ciò che volevo dire.

Primo: tu puoi scegliere se restare cristiano o no.
Secondo: evitare la carne il venerdì (che poi si fa solo in Quaresima) è una libera scelta, e comunque non credo che mangiare altro per un giorno alla settimana faccia male, anzi!
Terzo: A dispetto di quanto molti credono la RELIGIONE CRISTIANA non è contro l'omosessualità. Almeno i religiosi.
Vai a dare un'occhiata ai post dove parlo dell'omosessualità ... e ricordati che sono CRISTIANO

Quinto: Lo stato non è laico perchè i politici mettono in mezzo la religione per attirare i consensi, non il contrario.

I Patti Lateranensi gestiscono i rapporti tra stato e Chiesa.
Rileggi bene quello che ho scritto

CITAZIONE
gli edifici di culto della Chiesa cattolica e di tutte le confessioni religiose che hanno stipulato un’intesa con lo Stato.

Fa comodo leggere solo ciò che si vuol leggere, vero?

CITAZIONE (-:Paabhin Mon Kpan :- @ 2/11/2009, 19:46)
dici che la chiesa non è il market delle anime?

Innanzitutto se non credi in Dio non credi neanche nelle anime, quindi l'essere un "market delle anime" non dovrebbe sfiorarti minimamente (se lo fosse).

E comunque il problema continua a sussistere:
CITAZIONE
probabilmente non parliamo della stessa istituzione

Da quando Dio è un'istituzione?
Non parlavi dell'esistenza di Dio?
Se dobbiamo parlare della Chiesa, sono il primo a dire che è marcia dentro ... ma se dobbiamo parlare della religione cristiana stai attento ... hai preso un granchio enorme

non ci stiamo capendo per una figa....
comunque ho capito quello che volevi dire, stiamo parlando di due cose diverse.
domani rispondo, oggi ho voglia solo di flammare :ph34r:
 
Top
Crypt0
view post Posted on 2/11/2009, 21:32




Se continui così ti avviso che non ci sarà un domani per te.
Vedi di controllare i tuoi nervi e di ragionare lucidamente prima di accusare e/o insultare.


Questo voleva essere solo un'avvertimento, non un'ammonizione
 
Top
-:Paabhin Mon Kpan :-
view post Posted on 2/11/2009, 21:53




dove lo vedi l' insulto?

ti ho detto che ti rispondo domani, perchè ora come ora ho voglia di flammare (e quello li sopra è un OTTIMO pretesto).

 
Top
egidio16
view post Posted on 2/11/2009, 22:46




CITAZIONE
I beni posseduti dalla Chiesa non possono essere venduti nè dal Papa (in quanto non sono di sua proprietà) nè da chiunque altro, in quanto sono patrimonio dell'umanità.

Patrimonio dell'umanità un fico secco scusami.Beni e soldi della chiesa in mano alla chiesa.Altro che dell'umanità.
 
Top
327 replies since 6/4/2008, 18:51   1977 views
  Share