Black Metal ..., Che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
draven
view post Posted on 16/6/2008, 14:30




CITAZIONE
Black Metal = la rovina del metal

Perchè mai? E' una tipologia di Metal diciamo "estrema"
Io definirei il Nu Metal la rovina del Metal.
 
Top
Dalamar89
view post Posted on 16/6/2008, 14:35




CITAZIONE (draven @ 16/6/2008, 15:30)
CITAZIONE
Black Metal = la rovina del metal

Perchè mai? E' una tipologia di Metal diciamo "estrema"
Io definirei il Nu Metal la rovina del Metal.

Quoto!

quanto mi piacerebbe saper growlare : D
 
Top
draven
view post Posted on 16/6/2008, 14:50




Preferisco lo Scream... Anzi, in genere preferisco il Death piuttosto che il Black...
 
Top
Vallanzaska657
view post Posted on 16/6/2008, 14:53




dai il black non è così male!!
 
Top
draven
view post Posted on 16/6/2008, 15:06




Mai detto che non mi piace! Semplicemente preferisco il Death... Lo trovo tecnicamente migliore... Degustibus
 
Top
• Pioggia ~
view post Posted on 16/6/2008, 16:55




certi gruppi black metal mi piacciono *sisi*
 
Top
†Byak†
view post Posted on 16/6/2008, 17:32




CITAZIONE (mc gyver @ 16/6/2008, 15:02)
Black Metal = la rovina del metal

quoto straquoto e riquoto
 
Top
Tibor90
view post Posted on 16/6/2008, 18:07




CITAZIONE (†Byak† @ 16/6/2008, 18:32)
CITAZIONE (mc gyver @ 16/6/2008, 15:02)
Black Metal = la rovina del metal

quoto straquoto e riquoto

Quoto...È servito solo a rafforzare nei media l'idea "Metal = Satanismo"...
 
Top
draven
view post Posted on 16/6/2008, 18:31




CITAZIONE
Quoto...È servito solo a rafforzare nei media l'idea "Metal = Satanismo"...

Da quel che ne so io, i media hanno puntato il dito contro Marilin Manson (tranquilli... fa cagare pure a me) dicendo che faceva Metal e quindi tutti i miscredenti hanno iniziato ad associare il satanismo con il Metal...
Comunque le tematiche del Black normalmente sono il Satanismo, l'Anti-Cristianesimo etc...
Ma qua sorge una domanda... Voi capite cosa cazzo dice uno che growla? A meno che non prendiate il libretto con il testo è dura capire cosa dice... Quindi non rimane che concentrarsi sulla parte strumentale... Che a mio parere, la tecnica dei gruppi Black è molto buona: il chitarrista fa quasi tutti riff monocorda però avete mai ascoltato le ballate (sempre se si possono chiamere così...) Black? Fantastiche! Il bassista se usa le dita non può che essere stimato mentre il batterista oltre ad essere veloce come un missile normalmente fa molti rilanci ben accurati... Insomma, non direi che il Black sia la rovina del Metal...
 
Top
mc gyver
view post Posted on 16/6/2008, 18:58




cioè ma vi ricordate negli anni 80, c'era il mitico Heavy Metal, tutta quella carica, quello spettacolo ?
poi un paio di coglioni norvegesi si dipinsero la faccia, presero un ascia e si misero a fare 2 note ripetute per 5 minuti con la chitarra condite da versi animaleschi, si uccisero tra di loro, e, incredibilmente, tutti i giovani andavano pazzi per questa merda, ne deriva che oggi, c'è una stramega abbondanza di band black metal che in fondo sono tutte uguali tra loro.
 
Top
Dalamar89
view post Posted on 16/6/2008, 19:08




Mah a me il black piace, ma non per questo disdegno gli altri generi! se sono satanisti chissene, tanto come ha detto draven non si capisce nulla. e poi la maggiorparte fa solo scena.
per il face painting spesso è esagerato, potevano lasciarlo ai Kiss..
 
Top
mc gyver
view post Posted on 16/6/2008, 19:19




CITAZIONE (Dalamar89 @ 16/6/2008, 20:08)
non si capisce nulla

che bello, altro che Pink Floyd
 
Top
Dalamar89
view post Posted on 16/6/2008, 19:26




Personalmente trovo che sia uno degli aspetti belli del black!^^ è proprio un ringhio e in certi momenti ci sta decisamente bene!
un esempio: la canzone Ending dei Windir > se volete sentirla
sembra proprio una bestia XD
 
Top
mc gyver
view post Posted on 16/6/2008, 19:29




ma perchè io no riesco ad apprezzarlo ??
 
Top
draven
view post Posted on 16/6/2008, 20:29




CITAZIONE
cioè ma vi ricordate negli anni 80, c'era il mitico Heavy Metal, tutta quella carica, quello spettacolo ?

Certo! Come dimenticare un periodo in cui sono nati moltissimi gruppi che hanno fatto la storia del Metal?
CITAZIONE
ma perchè io no riesco ad apprezzarlo ??

Questioni di gusto.. Per esempio a me il Thrash non piace per niente mentre il Death, Black e compagnia del genere mi piace assai...
 
Top
130 replies since 6/4/2008, 19:34   1320 views
  Share