Genere Fantasy

« Older   Newer »
  Share  
Oh Shit
view post Posted on 12/6/2008, 21:18




fantasy fantasy fantasy fantasy image esiste solo e soltanto il fantasy...


adoro Tolkien, tutte le sue opere, in particolare Il Silmarillion... poi ho letto la Rowling, Terry Brooks, la Troisi, Ursula Le Guin, Paolini e tanti altri... beh... che dire il fantasy è il mio secondo amore...
 
Top
manubibi
view post Posted on 17/5/2009, 19:34




il fantasy è una delle mie fissazioni *_____* adoro qualsiasi cosa abbia una connotazione mitologica, magica o misteriosa...alle medie poi avevo un'ossessione insana per LOTR, anche se preferisco Lo Hobbit...poi ho adorato tutta la saga delle cronache di narnia e anche le cronache e le guerre del mondo emerso di Licia Troisi (devo leggere le Leggende)...poi ho letto svariati libri minori. In quanto a film posso vedere qualsiasi cosa a sfondo fantasy, e credo che sia anche un genere molto più profondo di quanto sembri: attraverso il fantasy vengono trasmessi valori morali, primo fra tutti la lotta del bene contro il male, ma anche la libertà, la verità...insomma, è troppo bello immaginare di poter spazzare via l'ingiustizia con una mega-magia...
e poi adoro proprio l'immaginario e l'iconografia fantasy...sono riuscita a trovarci qualcosa di bello persino in Twilight: Jacob u.u
 
Top
Crypt0
view post Posted on 18/5/2009, 14:47




A me piacciono la saga di Harry Potter, Eragon (solo il primo ...) ...
e basta credo.

Ho cominciato a leggere le cronache dal mondo emerso e mi hanno fatto ribrezzo -.-"
 
Top
17 replies since 11/4/2008, 16:36   182 views
  Share