Muse

« Older   Newer »
  Share  
(-Thor-)
view post Posted on 13/9/2009, 03:43




Beh, ho appena sentito il nuovo album. Mi è piaciuto parecchio, anche se ci sono certe canzoni che non ritengo essenziali nel disco.. rimangono leggermente fuori contesto rispetto alle altre. I picchi di qualità sono registrati certamente da pezzi come United States Of Eurasia (in cui si sente una fortissima influenza dei Queen), Unnatural Selection (anche se assomiglia molto a Thoughts of a Dying Atheist per quanto riguarda la melodia portante) e l'ultima parte del disco, rappresentata dalla suite sinfonica divisa in tre parti, sicuramente da annoverare tra i lavori migliori creati dalle menti di Bellamy & co.

La traccia che mi è piaciuta di meno è certamente Undisclosed Desires... La trovo troppo fuori contesto rispetto alle altre, soprattutto dopo l'ascolto della tracklist e di USoE.
Tutte le altre canzoni si piazzano più o meno nella norma, rendendo l'ascolto dell'intera opera piacevole e mai noioso.

Nonostante sia un ottimo lavoro, considerando che i Muse sono una formazione in continua evoluzione, sia sotto il punto di vista stilistico e tecnico, trovo che a quest'album sia mancato un elemento fondamentale, che trova riscontro in tutte le altre uscite del terzetto di Teignmouth. Mi riferisco al lavoro chitarristico di Bellamy, che in quest'album è davvero carente. Pochi assoli e non abbastanza effettistica con cui Bellamy ci ha viziati nel corso degli anni. Reputo comunque questo "The Resistance" un grande lavoro, ma non credo che verrà annoverato come uno dei migliori album dell'anno, come sperava il sottoscritto.
 
Top
manubibi
view post Posted on 13/9/2009, 08:10




paradossalmente Undisclosed Desires è la mia canzone preferita del disco xD ed è strano, perché generalmente non amo l'R&B, però ha un testo bellissimo, e poi mi prende quella melodia, ma non mi so spiegare ancora perché quella canzone mi ossessiona XD
Per quanto riguarda gli assoli è vero, comunque il lavoro di chitarra è stato fatto abbondantemente con Unnatural Selection, c'è il riff alla Plug In Baby e l'assolo...così come sono rimasta un pò sorpresa di non sentire quelle linee di basso eccezionali che ideava Chris ai tempi di Absolution, anche se ha fatto comunque un buon lavoro...ma sinceramente era anche ora che si liberassero delle riminescenze da Origin Of Simmetry, e mi sono anche rotta le balle di quei fan che vogliono solo che ogni album dei Muse sia una fotocopia di quel disco, anche se in seguito ne hanno fatti di migliori (si, considero Absolution e Black Holes And Revelations e The resistance soprattutto nettamente superiori a Origin e Showbiz u.u).
Exogenesis *____________* ma anche pezzi come Guiding Light e Resistance mi piacciono un botto...ok, tutto il disco mi piace da matti XD
 
Top
31 replies since 10/5/2008, 11:36   379 views
  Share