Dillo allo staff!

« Older   Newer »
  Share  
Kahless
view post Posted on 7/9/2008, 14:48




Per me va bene.
 
Top
Rakar
view post Posted on 22/9/2008, 23:59




cari fratelli,

questo Forum, mi piace, bella l'Idea di una agorà libera che nel cofrontarsi ed esprimersi creativamente produce RESISTENZA CULTURALE contro l'omologazione coatta e strumentale della sub-cultura da supermercato dominante!
Ne apprezzo il coraggio, la dignità di esserci e farsi sentire nel silenzio assordante dell'imbecillità che ci circonda...
Ne condivido le puisioni e la lungimiranza: insomma non posso che congratularmi!!
MA...
Sì per quanto mi riguarda, c'è un ma, bello grosso e evidente.

Credo di essere l'unico matusalemme tra virgulti scattanti, l'unico nato nel secolo passato (sic! non nel suo finire purtroppo!), tra giovanissimi ribelli e vispi, ma sempre imberbi...
Quando mi sono "fiondato" nel Forum, non ho pensato a questo problema, avido di contatti e confronti con chi ha come ideale quello di resistere alla lobotomia culturale e umana che è in corso...
ma poi scorrendo i Topic, e controllando qualche data di nascita ho visto che sono fuori dalla mia acqua!
Non fraindentemi, m'interessano i giovani, sono padre di un tredicenne, vispo e per niente "niubbo", con cui mi confronto e scontro e grazie agli dei non ha nessuna intenzione di farsi piombare il cervello!!
E retorica a parte, credo che resistere, lottare e cambiare, sono verbi che hanno bisogno delle gambe dei giovani per diventare da impulsi a concreti progetti nella realtà: storicamente è sempre stato così!!
Si la retroguardia artritica può dare una mano, un sostegno nelle retrovie, pensare alle salmerie e forse svolgere una sola importante funzione: quella di MEMORIA STORICA!

Quindi che cosa ci faccio io in questo Forum?
Con stima ed affetto chiedo a Voi amministratori e fondatori, se sia il caso che continui a restare, solo Voi avete il polso della situazione, conoscete le potenzialità e i limiti del vostro progetto... in ritardo ( nemmeno tanto solo due giorni ) ho preso atto che la sua portata, il suo target naturale, è il mondo giovanile ed è giusto e naturale, ripeto, che sia così!
Non vi nascondo, che pure con una certa "difficoltà" -molti dei vs bersagli, ma anche dei vostri riferimenti in specialmodo musicali (...) e non solo io non li conosco nemmeno!- mi ero già affezionato al progetto e mi sentivo abbastanza a mio agio nel "zompare" da un topic ad un altro!

Ma la resistenza culturale si basa sull'onestà intellettuale e quindi non si possono ipocritamente nascondere le contraddizioni: io resto a vostra completa disposizione, ogni vostra decisione in merito la accetterò e non verrà mai meno la mia curiosità e soprattutto la mia solidarietà!
Con affetto e stima
Rakar
 
Top
Kahless
view post Posted on 23/9/2008, 00:25




Resta. la Resistenza Culturale è aperta a tutti, e poi l'età media qui è di diciassette-diciotto anni, quindi non siamo così piccoli. Poi abbiamo gente come Ren, Emy e quel niubbo amico dei Dari di cui non ricordo il nome, che hanno più di una ventina di primavere. In più una persona con alle spalle tanti e tanti anni di esperienze di vita vissuta non possono mai far male, poichè dopotutto ormai lo scontro generazionale tra la nostra generazione e la tua è male. Dallo scontro generazionale sono nati i tamarri ecc..., dall'interscambio di conoscenze artistiche, musicali e culturali siamo nati noi, perchè in fondo non credo che sia un caso il fatto che ascoltiamo pressappoco la stessa musica che ascoltavate voi.
 
Top
Rakar
view post Posted on 23/9/2008, 08:55




CITAZIONE (Kahless @ 23/9/2008, 01:25)
Resta. la Resistenza Culturale è aperta a tutti, e poi l'età media qui è di diciassette-diciotto anni, quindi non siamo così piccoli. Poi abbiamo gente come Ren, Emy e quel niubbo amico dei Dari di cui non ricordo il nome, che hanno più di una ventina di primavere. In più una persona con alle spalle tanti e tanti anni di esperienze di vita vissuta non possono mai far male, poichè dopotutto ormai lo scontro generazionale tra la nostra generazione e la tua è male. Dallo scontro generazionale sono nati i tamarri ecc..., dall'interscambio di conoscenze artistiche, musicali e culturali siamo nati noi, perchè in fondo non credo che sia un caso il fatto che ascoltiamo pressappoco la stessa musica che ascoltavate voi.

Grazie della tua tempestiva risposta!
Proverò a restare, però non vorrei far danni eh!!
Continuerò ad aggirarmi nella vostra piazza, ma non sparatemi addoso non sono ancora uno Zombie!!

image
Almeno non nel cuore e nel pensiero!
anzi credo di appartenere alla tribù di Peter pan e continuo normalmente a cullare il "fanciullino" ch'entro mi cova!

Ma attenzione "In più una persona con alle spalle tanti e tanti anni di esperienze di vita vissuta " non sempre è digeribile, non sempre è leggerina, munitevi di enterogermina perchè a volte provoca attacchi repentini di diarrea!!
Facciamolo questo esperimento e facciamolo senza tentennamenti, al contrario di te io credo nello "scontro generazionale" però alllo stesso tempo credo nella dialettica e se vuoi anche nella "pietas": e ti dico che non basta ascoltare la stessa musica: sai quanti miei coetanei ascolatavano i Beatles ed i rolling stones ed ora sono finiti a fare gli sbirri del Moloch?!
Ecco forse, forse un piccolo stimolo posso rappresentarlo per voi (e non sono l'unico eh: ce ne sono moltissimi altri e migliori di me, chissà se strada facendo alcuni di loro li attiriamo qui!!...): data la mia età, continuare a PRATICARE LA RESISTENZA non solo culturale può rafforzare la speranza!!
image
Allora buon lavoro!!
 
Top
Sweet 666
view post Posted on 23/9/2008, 14:19




SPOILER (click to view)
Hai un anno in più di mio padre. Magari mio padre ragionasse cone Lei XD
 
Top
DigitHAL9000
view post Posted on 23/9/2008, 14:51




Se può consolare Rakar, io ho 34 anni.
Ci sorreggeremo vicendevolmente sul viale del tramonto.
^_^

+
 
Top
draven
view post Posted on 23/9/2008, 14:59




Tranquillo! Non ci sono problemi, anzi, credo che sia interessante lo scambio di opinioni che ci potrebbero essere.
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 23/9/2008, 16:05




ufficialmente non sono più l'antenata

alla faccia di zappy! XP
 
Top
Dalamar89
view post Posted on 23/9/2008, 16:58




Lo scambio di opinioni è proprio ciò di cui abbiamo bisogno! Se i nostri topic sono fin troppo giovanili (per non dire infantili alle volte), puoi aprirne tu di nuovi, un punto di vista diverso dal nostro ci è senz'altro di aiuto come spunto di discussione^^
 
Top
Rakar
view post Posted on 23/9/2008, 18:31




image Mamma mia che carini, quasi quasi mi ci tuffo!!

però il LEI vi prego proprio nooo!

Sono contento che qualche "grandicello" si sente sollevato dalla mia presenza: finalmente servo a qualcosa!!!!
34! è già pensi al tramonto? hai voglia a mangiare pasta e fagioli!!
per quanto riguarda il "CONFRONTO" siete pronti?
image
e allora ci vediamo nei topic, lucidate i cervelli che sarà all'ultimo sangue, parodon all'ultimo enzima!!

...e siccome questo mi senbra un auspicio per un buon inizio vi saluto tutti dedicandovi, questa
PRELUDIO

Accadde così:
Tutto iniziò all’alba,
Le stelle erano ancora lì
A brillare...

E la paura scialba
mi colse imprevista.

Oh provvida libertà
Della mia insania,
Precedesti il giorno,
E ti librasti
Saettante nell’aria!
 
Top
*Strega*
view post Posted on 2/11/2008, 23:23




Uh, ma se io ascolto un gruppo folk, in che sezione lo trovo? °_°

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Hai un anno in più di mio padre. Magari mio padre ragionasse cone Lei XD

SPOILER (click to view)
Ed uno in meno di mia madre xD non ci trovo nulla di strano
 
Top
Kahless
view post Posted on 3/11/2008, 00:06




Nella sezione Jazz. Blues, Country & Folk, ovviamente ^_^
 
Top
*Strega*
view post Posted on 3/11/2008, 20:44




Ops, errore mio XD
 
Top
Kahless
view post Posted on 8/11/2008, 15:43




Ok, ora ditemi chi è il deficiente che ha modificato il titolo del topic.
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 8/11/2008, 16:46




ma chi è stato?
 
Top
76 replies since 31/7/2008, 23:58   877 views
  Share