Discoteche, ...e le persone che le frequentano...

« Older   Newer »
  Share  
Soulmates_Never_Die
view post Posted on 1/9/2008, 11:39




Premetto che io in discoteca ci sono andata abbastanza,e non perchè sia amante della truzzeria o peggio ancora una troia (non sia mai)ma semplicemente perchè mi piace ballare.
Sono però andata in posti dove si pagava poco (non butto 28 euro per le discoteche),la consumazione non era obbligatoria (mai fidarsi) e che non erano molto grandi,perchè le discoteche tipo Baia Imperiale a tre piani e ottocento piste da ballo mi sanno più da inferno dantesco che da altro...

detesto l'aus,e infatti cercavo sempre un posto dove facessero anni 80 o al massimo commerciale. Le discoteche non sono brutti posti,brutta è la gente che c'è dentro,o almeno la maggior parte. Quante volte mi sono ritrovata un viscido essere attaccato al sedere e quante gomitate ho tirato per cacciarli!

Il fatto è,dal mio punto di vista,che i ragazzi vanno li con idee di partenza sbagliate:figa,ubriacarsi,droga...
Le discoteche dovrebbero essere solo un posto dove ballare,farsi quattro risate a spese dei truzzoni convinti e divertirsi! Non sballarsi fino a star male!

Il sunto del mio discorso è:lasciamo le discoteche ma distribuiamo anche buonsenso all'entrata :)
Così magari i truzzoni diventano meno odiosi
 
Top
...Dave Mustaine...
view post Posted on 1/9/2008, 12:40




Le discoteche sono postacci ......... ci sono solo truzzi .........
Se un rockettaro ci và ..... è solo per figa ......
 
Top
dimebag lives
view post Posted on 2/9/2008, 13:07




bah che posto di merda... io non ci andrò mai, tanto l'unica figa buona è quella metallara!
ps io la ragazza ce lo ed è una bonazza assurda e soprattutto è una metallara convinta.
 
Top
mc gyver
view post Posted on 2/9/2008, 22:31




le discoteche erano tali solo negli anni 70, oggi vanno chiamate raduno di gioventù smidollata
 
Top
+ Thor +
view post Posted on 3/9/2008, 00:35




CITAZIONE (mc gyver @ 2/9/2008, 23:31)
le discoteche erano tali solo negli anni 70, oggi vanno chiamate raduno di gioventù smidollata

Quoto in toto
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 3/9/2008, 08:09




Quoto Solumates_Never_Die.
ComuuuunCue, questa discussione in teoria non andrebbe messa qui...nel bar o nell'off topic.
Questa sezione è esclusiva per i NON utenti che vogliono lamentarsi di noi..
Quindi tra un po' la sposto :) siete avvisati xD
 
Top
†Queen of Metal†
view post Posted on 3/9/2008, 09:26




L'house ecc non mi piace perché i truzzi osano definirla musica ma non è così...vogliamomettere a confronto un metallaro che si spacca il c**o dalla mattina alla sera per fare musica con uno che muove i bit del pc e mette lo stesso pezzo 50 volte???...L'unica volta che sono andata in disco era per fare una gara di latino americano (tra l'altro vinta ^_^)...però oggi come oggi bassta vedere che la domenica mattina c'è un telegiornale solo per sti truzzi e si sentono solo:
-Schianto:erano usciti dalla discoteca
-Provano mezza pasticca e muoiono
-Ubriachi usciti dalla discoteca vanno contromano e uccidono giovane famiglia...

Sempre così...vedere il telegiornale la domenica ti mette un angoscia -.-
 
Top
dimebag lives
view post Posted on 3/9/2008, 11:07




CITAZIONE
le discoteche erano tali solo negli anni 70, oggi vanno chiamate raduno di gioventù smidollata

quotissimo!! bravo bravo bravo!! :metal:
 
Top
DigitHAL9000
view post Posted on 3/9/2008, 12:08




Sono io che vivo in un posto strano o nessuno di voi sa che esistono anche le discoteche dove fanno musica rock?
Sì, in discoteca circolano droghe, non per questo si drogano tutti quelli che ci vanno.
Una volta sono andato all' Echoes, appena messo piede in pista un tipo mi chiede se volevo delle paste.
Mi rodo ancora i gomiti per non aver risposto: "Sì, una al prosciutto, grazie".
(Per chi se lo chiedesse ho risposto semplicemente: "No, grazie")
Ho frequentato ambo le tipologie di ambienti, e posso assicurare che, per un motivo o per l' altro (droghe, alcohol o entrambi), a fine serata c' è più o meno la stessa quantità di gente sfasciata.
Musicalmente, invece, io ho seguito, nel corso degli anni, un percorso tortuoso, cercando di volta in volta origini, novità e rimandi.
Per quel che ve ne può fregare cercherò di riassumerlo qua sotto:
Rock (dai Beatles ai Queen e David Bowie)
Prince (che è una categoria a sé)
Rap & HipHop
Disco '70
Funk / Easy Listening
2 step / Big Beat / Drum'n'Bass
Elettronica / House
Perché vi sto raccontando tutto questo?
Perché sono logorroico?
No, ve lo racconto perché fino al terzo step del mio percorso musicale, disprezzavo l' house e le discoteche esattamente quanto e forse più di voi.
Accrescendo la mia conoscenza musicale, invece, ho capito che ci vuole un po' per arrivare a comprendere certi tipi di musica.
Questo non vuol dire che adesso tutta la musica house e che si ascolta in discoteca è buona (io tutt' ora non riesco ad accettare la minimal house, per esempio), però che va equiparata ad ogni altro genere musicale: è vero che basta qualche programma per fare della musica house, ma come tutte le canzoni se non c' è una valida idea dietro la canzone fa cagare.
Io penso che ci siano 2 tipi di musica: la musica fatta bene e quella fatta con i piedi, e questo includendo ogni genere musicale.

+
 
Top
†Queen of Metal†
view post Posted on 3/9/2008, 12:46




CITAZIONE
è vero che basta qualche programma per fare della musica house, ma come tutte le canzoni se non c' è una valida idea dietro la canzone fa cagare.
Io penso che ci siano 2 tipi di musica: la musica fatta bene e quella fatta con i piedi, e questo includendo ogni genere musicale.

Io resto sempre dell'idea che c'è una differenza abissale tra chi suona una chitarra,batteria,basso,tastiera (quello che volete) e chi usa il pc...e la mia opinione non cambia resta sempre quella che l'house è solo un rumore e l'unica volta che l'ho ascoltate perché sono inciampata su un video in youtube mi è venuto il mal di testa da morire...preferisco crepare piuttosto che sentire quella roba -.-

Comunque ognuno ha le sue opinioni :)
 
Top
DigitHAL9000
view post Posted on 3/9/2008, 13:43




Beh, c' è chi direbbe (ed è stato detto, infatti - non in questo forum) le stesse cose del metal (dico metal perché leggo il tuo nome, ma le stesse cose son state dette per il rock'n'roll).
Visto che qui c' è qualcuno che -almeno- salva i Run DMC, volevo citare un verso di "Bring Tha Noize" dei Public Enemy (c' è anche una versione con gli Anthrax apprezzabilissima):
"Run DMC first said a DJ could be a band"
Il fatto di usare turntables, programmi, campionatori o sequencer per la creazione di musica invece di strumenti "tradizionali" come elemento di detrazione mi pare discutibile e frutto di meri pregiudizi.
Se questo discorso fosse valido allora si potrebbe criticare anche chi usa la chitarra elettrica invece di quella classica (per non parlare delle pedaline), oppure la tastiera invece del pianoforte o del clavicembalo.
Con questo non ti voglio certo convincere che l' house (o quello che hai sentito su YouTube pensando fosse house) sia magnifica, però mi accontenterei che si riuscisse a vedere le cose con una prospettiva un po' più obiettiva, magari basta salire di un solo gradino per vedere le cose più chiaramente.
;)

+
 
Top
- KattiWoh v.v -
view post Posted on 3/9/2008, 13:49




CITAZIONE (DigitHAL9000 @ 3/9/2008, 14:43)
Beh, c' è chi direbbe (ed è stato detto, infatti - non in questo forum) le stesse cose del metal (dico metal perché leggo il tuo nome, ma le stesse cose son state dette per il rock'n'roll).
Visto che qui c' è qualcuno che -almeno- salva i Run DMC, volevo citare un verso di "Bring Tha Noize" dei Public Enemy (c' è anche una versione con gli Anthrax apprezzabilissima):
"Run DMC first said a DJ could be a band"
Il fatto di usare turntables, programmi, campionatori o sequencer per la creazione di musica invece di strumenti "tradizionali" come elemento di detrazione mi pare discutibile e frutto di meri pregiudizi.
Se questo discorso fosse valido allora si potrebbe criticare anche chi usa la chitarra elettrica invece di quella classica (per non parlare delle pedaline), oppure la tastiera invece del pianoforte o del clavicembalo.
Con questo non ti voglio certo convincere che l' house (o quello che hai sentito su YouTube pensando fosse house) sia magnifica, però mi accontenterei che si riuscisse a vedere le cose con una prospettiva un po' più obiettiva, magari basta salire di un solo gradino per vedere le cose più chiaramente.
;)

+

Mah, non è la stessa cosa, perchè per imparare ad usare la chitarra elettrica bisogna avere una base anche per la classica, così per le tastiere ecc.
Ma in ogni caso gli strumenti che vengono usati per la house (Tipo il campionatore, che viene usato spesso anche nel metal e nel rock) non ci vuole nessuna base musicale "classica"
ed è ben diverso
 
Top
DigitHAL9000
view post Posted on 3/9/2008, 14:12




Nemmeno tanto.
Se si adotta il concetto "vera musica => veri strumenti" che si adotti fino in fondo.
Perciò, anche se tu sai usare la chitarra classica, non fai comunque vera musica finché suoni con quella elettrica.
Questo sempre secondo quel ragionamento lì che io sto appunto contestando.
L' utilizzo di software ed orpelli vari per fare musica senza suonare fisicamente uno strumento non implica necessariamente che:

  1. tu non conosca la musica

  2. tu non sia veramente capace di suonare qualsivoglia strumento

Fondamentalmente, quello che fa un produttore di musica rap/house/electro/ecc. è equiparabile al lavoro del compositore.
Ecco, il compositore è forse la figura più simile e che rende più l' idea del lavoro che c' è dietro.
Parlando sempre di certa musica e non di fuffa...

+
 
Top
- KattiWoh v.v -
view post Posted on 3/9/2008, 14:54




CITAZIONE (DigitHAL9000 @ 3/9/2008, 15:12)
Nemmeno tanto.
Se si adotta il concetto "vera musica => veri strumenti" che si adotti fino in fondo.
Perciò, anche se tu sai usare la chitarra classica, non fai comunque vera musica finché suoni con quella elettrica.
Questo sempre secondo quel ragionamento lì che io sto appunto contestando.
L' utilizzo di software ed orpelli vari per fare musica senza suonare fisicamente uno strumento non implica necessariamente che:

  1. tu non conosca la musica

  2. tu non sia veramente capace di suonare qualsivoglia strumento

Fondamentalmente, quello che fa un produttore di musica rap/house/electro/ecc. è equiparabile al lavoro del compositore.
Ecco, il compositore è forse la figura più simile e che rende più l' idea del lavoro che c' è dietro.
Parlando sempre di certa musica e non di fuffa...

+

Invece implica che, dato che tu non conosci/non riesci a fare la vera musica ti aggrappi a degli strumenti che funzionano semplicemente con un tasto, perchè anche una chitarra elettrica va imparata ad usare, ma un sintetizzatore no -.-
 
Top
DigitHAL9000
icon11  view post Posted on 3/9/2008, 15:22




Anche il pianoforte funziona con dei tasti.
Battute a parte: è più facile imparare a suonare una chitarra che far funzionare adeguatamente tutto quello che serve per produrre un pezzo ex-novo.
Tu (ma non solo tu) associ il valore musicale alla capacità o meno di suonare uno strumento.
Quale che sia questo strumento (parola azzeccatissima) non credo ci debbano influenzare le motivazioni che hanno spinto qualcuno a preferire uno strumento ad un altro, altrimenti dovremmo anche stilare una classifica di strumenti e valutare le canzoni in base alla presenza o meno di taluni strumenti rispetto ad altri.
Quindi magari avrebbero più valore, per esempio, gli strumenti ad arco rispetto a chitarre o batterie.
Credo converrai con me che è un discorso che non regge.
Quel che conta è l' idea che sta dietro la musica, non come la si realizza: ci son "classici" di ogni genere che in qualsiasi salsa li metti saranno sempre magnifici, perché c' è dietro un' idea valida.
Perciò, quel che sto dicendo, è che uno strumento è uno strumento, ovvero un mezzo, un arnese che viene utilizzato per assemblare dei suoni, e che questo sia più riconducibile a degli "standard", a dei "canoni" o meno è totalmente irrilevante.
Conta l' idea, il lavoro che c' è dietro, che non è tutta questa passeggiata che credete.
Basti pensare che una band ha più persone che suonano più strumenti, cercando, ognuno di trovare la giusta sequenza per armonizzarsi con gli altri.
Invece il DJ/producer deve fare tutto questo da solo, scegliere battuta, basso, strumenti, cercare campioni adatti, ecc. ecc..

+

Edited by DigitHAL9000 - 3/9/2008, 16:50
 
Top
125 replies since 28/8/2008, 17:11   1643 views
  Share