Topolino, Topolin,Topolin,viva Topolin!!

« Older   Newer »
  Share  
Kurremkarmerruk
view post Posted on 20/11/2008, 20:42




Sì, se n'è parlato, ma non ricordo dove. Comunque D. U. C. K. è solo il titolo di un'edizione della saga; non credo che i dodici capitoli abbiano un titolo, se non "Saga di Paperon de' Paperoni", appunto.
Ripeto che lo giudico il miglior fumetto che conosca. Tra l'altro ho avuto la fortuna di conoscere l'autore (che considero il miglior sceneggiatore in vita di fumettti Disney) e visitare Pistoia in sua compagnia.
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 20/11/2008, 20:50




d.u.c.k. è il nome del progetto che è partito per omaggiare karl banks (l'ho appena letto ho il volume tra le mani *__*) infatti nei vari capitoli c'è la scritta nascosta
hai conosciuto don rosa? che cul.. fortuna!
 
Top
Zenith (poeta dei cessi)
view post Posted on 22/11/2008, 08:39




Io tra le storie dove si puo' intraprendere il proprio cammino ho solo quella di Zio Paperone e la notte di Capodanno :D...
Per quanto riguarda il personaggio preferito, io mi ritrovo in Paperino...Sfortunato e combinaguai come a lui U__U...E assediato da altri tali con un culo immenso, come Gastone Paperone (che paragone, eh?? :ASD: )...


 
Top
Kurremkarmerruk
view post Posted on 24/11/2008, 14:20




CITAZIONE
d.u.c.k. è il nome del progetto che è partito per omaggiare karl banks (l'ho appena letto ho il volume tra le mani *__*) infatti nei vari capitoli c'è la scritta nascosta

Se è per questo la sigla nascosta c'è nella maggioranza delle storie di Don Rosa (quasi tutte, direi), come dedica a Carl Barks (ancora 'sto "Karl Banks"? :P ): significa "Dedicated to Uncle Carl by Keno" (che sarebbe l'abbreviazione "inglesizzata" di Gioachino, il primo nome dell'autore); non indica la Saga.

CITAZIONE
hai conosciuto don rosa? che cul.. fortuna!

Già. In simili occasioni è un peccato non saper parlare l'inglese…


CITAZIONE
Tiziochesiscriveperniente

Interessante "suggerimento" per il titolo… Piuttosto azzeccato.
 
Top
The Unholy Trinity
view post Posted on 24/11/2008, 16:36




CITAZIONE (Kahless @ 20/11/2008, 19:10)
Qualcuno conosce la Saga di Paperon De' Paperoni?

Dopo Berserk è il mio fumetto preferito.
Anche se i protagonisti sono paperi, devo dire che i disegni sono superbi.
 
Top
Kahless
view post Posted on 24/11/2008, 16:54




Poi i disegni di Don Rosa sono da vedere attentamente, perchè nascondono spesso piccole perle comiche nascoste.
 
Top
_GargiulotH_
view post Posted on 14/9/2009, 16:45




CITAZIONE
avevo una collezione di 900 numeri poi li ho venduti e mi sono convertita ai manga

:sick: :skifo:
 
Top
CD romma
view post Posted on 19/9/2009, 23:02




adoro topolino
image
 
Top
52 replies since 2/9/2008, 17:13   492 views
  Share