The Beatles

« Older   Newer »
  Share  
Il Fux
view post Posted on 13/9/2008, 23:08




CITAZIONE (Sahira94 @ 13/9/2008, 14:24)
I Beatles sono i Beatles... Li ho conosciuti grazie al mio libro di inglese delle medie (che pena...) e da lì mi è presa la fissa per un po'... Ora mi piacciono, li ascolto, li ritengo senz'altro importanti, ma almeno non sono più fissata -.-...
Adoro soprattutto Yesterday e Let it be...
Poi, vabbè, Lennon dopo i Beatles è diventato un mito e lo rimarrà sempre, almeno lo spero...

Working class Hero, uno dei tantissimi classici profanati da incompetenti cerebrolesi, è uno spettacolo nella versione originale! :woot:
 
Top
Despina
view post Posted on 14/9/2008, 15:02




CITAZIONE (Il Fux @ 14/9/2008, 00:08)
Working class Hero, uno dei tantissimi classici profanati da incompetenti cerebrolesi, è uno spettacolo nella versione originale! :woot:

Sottoscrivo in pieno! Soprattutto perchè ora, la maggior parte della gente pensa che sia una canzone dei Green Day!!! :sick: Invece è una delle canzoni più belle di John.
 
Top
Cla*
view post Posted on 14/9/2008, 16:55




Naaaah, secondo me i Green Day non l'hanno fatta male.
Poi, che la gente sia disinformata, non è colpa loro!
 
Top
~Josephina•In Love~
view post Posted on 27/11/2008, 22:31




Devo dire che i Beatles sono unici. Mi piacciono molto. Adoro Hello Goodbye...Ma ce ne sono molte altre che mi piacciono. Anche se ho 13 anni...e non sono del periodo dei Beatles, li apprezzo.
 
Top
Kahless
view post Posted on 27/11/2008, 22:42




CITAZIONE (~Josephina•In Love~ @ 27/11/2008, 22:31)
Anche se ho 13 anni...e non sono del periodo dei Beatles, li apprezzo.

Che c'entra ^_^
Perchè, allora io sono del periodo di Metallica, Led Zeppelin, Nirvana e Guns N' Roses?
La bella musica non ha età ^_^
 
Top
± Dragon ±
view post Posted on 23/12/2008, 15:24




CITAZIONE
La bella musica non ha età ^_^

Quoto!


Comunque grandi beatles! Sono uno dei gruppi che preferisco ascoltare Sisi
 
Top
RC è morta
view post Posted on 23/12/2008, 21:58




I Beatles: du' palle.

Ed inoltre non dimentichiamo che sono i principali responsabili della commercializzazione della musica: i primi a scrivere l'equazione "immagine=soldi". Per non parlare dell'alone di misticismo ingiustificato che aleggia sulla loro figura: non c'è artista che non abbia dichiarato "di essersi ispirato ai Beatles"... ecco perché forse circola tanta merda nel panorama musicale. A questo proposito consiglio vivamente di visionare il video della settimana, presa per il culo satirica del "fenomeno Beatles".
 
Top
~Cloud Strife
view post Posted on 24/12/2008, 12:24




CITAZIONE (RC è morta @ 23/12/2008, 21:58)
I Beatles: du' palle.

Ed inoltre non dimentichiamo che sono i principali responsabili della commercializzazione della musica: i primi a scrivere l'equazione "immagine=soldi". Per non parlare dell'alone di misticismo ingiustificato che aleggia sulla loro figura: non c'è artista che non abbia dichiarato "di essersi ispirato ai Beatles"... ecco perché forse circola tanta merda nel panorama musicale. A questo proposito consiglio vivamente di visionare il video della settimana, presa per il culo satirica del "fenomeno Beatles".

L'ultima volta che feci un discorso del genere su Forumfree mi ritrovai la citazione in firma al mio interlocutore per presa per il culo.
Concordo con tutto ciò che hai detto.
 
Top
Tibor90
view post Posted on 24/12/2008, 14:38




Per me i Beatles non è che siano chissachè...erano un semplice gruppo pop degli anni '60 dopotutto. Non vedo perchè tutta questa idolatria.
 
Top
†Sillva†
view post Posted on 26/12/2008, 22:15




CITAZIONE (Tibor90 @ 24/12/2008, 14:38)
Per me i Beatles non è che siano chissachè...erano un semplice gruppo pop degli anni '60 dopotutto. Non vedo perchè tutta questa idolatria.

Quoteggio
 
Top
manubibi
view post Posted on 17/5/2009, 17:29




CITAZIONE (Despina @ 9/9/2008, 14:35)
Diciamo che io sui Beatles ci potrei scrivere un papiro. Li ascolto da quando avevo sei anni e sono stati il primo gruppo che ho amato di più in assoluto, addirittura qualche anno fa schifavo tutto il resto della musica e ascoltavo solo loro.Un atteggiamento molto talebano, infatti poi sono cresciuta ed ora i Beatles non sono nemmeno più il mio gruppo preferito. Non perchè non mi piacciano più, ci mancherebbe altro, ma perchè non sopporto Paul McCartney. Davvero, lo detesto. Credo che sia solo un mediocre che sia atteggia a genio perchè ha avuto la botta di culo di far parte del gruppo più famoso al mondo e di scrivere qualche canzone che poi si è rivelata leggendaria.
Ma in confronto a John Lennon non è niente. John è riuscito a diventare un mito al di là dei Beatles, è riuscito a farsi ricordare al mondo per quello che era, non solo per i Beatles, ha anche partecipato a cause civili in prima persona, non perchè lo facevano tutti ma perchè ci credeva davvero. Lui non aveva bisogno di fare concerti in cui su 40 canzoni 35 sono del periodo beatlesiano... come invece fa Paul. Che, per carità, è liberissimo di farlo, ma almeno non te la menare come se fossi un genio, perchè non lo sei per niente. Se lo fosse, sarebbe riuscito a scrivere, da solista, almeno una canzone universalmente conosciuta come ha fatto John, non solo con "Imagine" o "Happy Xmas", ma anche "Give peace a chance", "Working class hero", "Woman" e "Power to the people".
Chiusa questa parentesi, le mie canzoni preferite dei Fab Four sono: "I'm the warlus", (geniale!) "Happiness is a warm gun", "I'm so tired", "You've got to hide your love away" e tantissime altre, che non sto qui ad elencare se no facciamo notte.

Scusate se appena mi sono iscritta comincio subito a fare la rompicoglioni, di solito leggo e se dissento sto zitta, ma in certi casi mi sento di intervenire, quindi non attacco nessuno =)
sono rimasta un pò male per il fatto che si dicano queste cose su paolino =( certo, sono opinioni ed è vero che se la tira ed è abbastanza megalomane perché quello è il suo carattere, però Paul non è affatto mediocre. Anzi, dal punto di vista puramente musicale Paul era il più dotato. Era il principale compositore delle melodie che sono diventate leggendarie, ha scritto anche lui dei testi bellissimi, basti guardare Yesterday, Blackbird o, che ne so, The fool On The Hill. Helter Skelter l'ha scritta lui ed è stato un brano pazzesco, probabilmente, credo, uno dei primi di hard rock. Come musicista è sempre stato curioso di provare nuovi strumenti, che io sappia sa suonare bene ovviamente il basso (vedi Something), la chitarra, il pianoforte, la batteria (come per esempio in The Ballad Of John And Yoko) e altri strumenti che sperimentava nei dischi sia dei Beatles che in quelli solisti. Non si è mai adagiato sugli allori, ma cercava sempre nuove influenze e nuove sfide (per esempio negli ultimi anni ha messo su anche un progetto parallelo di musica elettronica, The Fireman). Per il fatto che dal vivo suona le canzoni dei Beatles: ma ci mancherebbe altro! Le ha scritte lui, perché non dovrebbe suonarle? Paul era il principale talento compositivo. Se la mettiamo dal punto di vista personale, ti dirò che per esempio è stato Paul a far capire agli altri tre il peso che aveva la guerra del Vietnam, è stato lui a rimanerne colpito per primo, non John.
John per me è sopravvalutato, in larga parte perché è morto, e si sa che quando uno muore tutta l'attenzione all'improvviso viene puntata su di lui. Caso emblematico Heath Ledger, prima che morisse non se lo cagava nessuno e guarda un pò, muore per un incidente e tutti tessono le sue lodi. Ipocrisia. Stessa cosa per John, con le dovute distanze. Perché John ha sempre messo in primo piano la lotta politica e queste cose qui, dal punto di vista musicale pure ha scritto dei capolavori come Jealous Guy, Mother e Beautiful Boy (dovrei anche appuntare qui il fatto che l'ha scritta per Sean. Solo per lui, il figlio di Yoko. E di Julian se n'è sbattuto). Però anche Paul dopo i Beatles ha scritto dei pezzi davvero belli, come Too Much Rain (fra l'altro in uno dei dischi più recenti), Live and Let Die (con i Wings, però)...e non dimentichiamoci George! George, con While My Guitar Gently Weeps, Here Comes The Sun, Something! E dopo i Beatles ha tirato fuori perle come What Is Life!
Ringo invece è stato molto sottovalutato, solo perché non faceva assoli strepitosi (l'unico che ha fatto era in Abbey Road, il mio disco preferito dei bitols <3), ma ci sono molti fattori per cui ha rinnovato anche lui la musica rock. Innanzitutto ha introdotto la presa delle bacchette che usano tutti oggi, dato che prima si usava quella regolare, con la mano sinistra che teneva la bacchetta in modo "rovescio", non conosco il termine tecnico (e dopotutto non mi compete, non sono una batterista). E' stato il primo batterista ad essere considerato membro effettivo di un gruppo mentre prima erano considerati MUSICISTI DI SUPPORTO. E' stato il primo batterista ad avere una posizione sopraelevata nel live.

Comunque a me piace working class hero fatta dai Green Day, è una reinterpretazione molto ben fatta di un pezzo che era stato fatto acustico, loro l'hanno resa elettrica.
Ma generalmente trovo sempre qualcosa di positivo nelle cover dei Beatles, perché sono sempre il giusto tributo ad una band che ha cambiato la storia del rock (chi dice il contrario non sa un cazzo di loro. L'hanno rivoluzionato davvero, tanto che nel White Album o Sgt. Pepper's c'erano i germi di alcuni generi che sono nati dopo!).
 
Top
Crypt0
view post Posted on 17/5/2009, 19:41




Per non parlare del fatto che hanno ispirato moltissi autori contemporanei, che hanno ricambiato reinterpretando molte delle loro canzoni.

Tommy Emmanuel


Jake Shimabukuro
 
Top
Despina
view post Posted on 11/6/2009, 22:38




Ehm... manubibi, scusami se intervengo su questo forum dopo una caterva di tempo solo per rispondere alla tuo papiro in difesa di Paul McCartney... capisco che tu lo ami, ma, abbi pazienza... è solo e soltanto copa sua se oggigiorno tante persone considerano i Beatles come il primo fenomeno commerciale, come hanno scritto tanti utenti anche qui.
Io amo i Beatles, ma è senz'altro vero che sono un gruppo parecchio sopravvalutato. E la colpa è di Paul e delle su marcette alla "Obladì Obladà". Una canzone così la ptrebbero scrivere benissimo i Tokio Hotel, e verrebbe considerata giustamente una ciofeca. Ed invece viene considerata un capolavro, solo perchè l'ha scritta un ex Beatle.

Io credo che senza i Beatles Paul McCartney non sarebbe diventato quello che è, agli occhi della gente. Infatti durante i suoi concerti su 20 canzoni 15 sono dell'era beatlesiana... dopo non è riuscito a fare granchè. Cosa che non si può dire invece per John Lennon.

Tu dici che la gente si fila John solo perchè è morto. Io ti dico invece che la morte di John ha fatto guadagnare un bel po' di popolarità in più al signor Macca. Con questo non voglio dire che lui sia stato responsabile della morte di John, sia ben chiaro, ma sicuramente è riuscito a grattare un bel po' sul fondo del barile, cosa che Ringo e George non hanno fatto, almeno fino all'Anthology.
 
Top
sether
view post Posted on 12/6/2009, 13:43




Big bang : creazione del mondo = Beatles : creazione della musica leggera

Da questa equazione si capisce che i Beatles furono i Creatori di tutta la musica leggera che oggi ci circonda.

Sono stati dei grandi della Musica
 
Top
~Cloud Strife
view post Posted on 12/6/2009, 16:27




CITAZIONE (sether @ 12/6/2009, 14:43)
Big bang : creazione del mondo = Beatles : creazione della musica leggera

Da questa equazione si capisce che i Beatles furono i Creatori di tutta la musica leggera che oggi ci circonda.

Sono stati dei grandi della Musica

Assolutamente no.
Sono stati di grandi importanza nella cultura popolare, ma i meriti musicali vanno attribuiti ad altri, anzi, si potrebbe dire che loro hanno ostacolato le innovazioni che nascevano con band come Jefferson Airplane, The Velvet Underground, Love etc. negli anni '60, distruggendo le loro sperimentazioni con suite di rumore e jam session grazie a canzonette di tre minuti che non sono diverse da quelle di band attuali (esempio lampante: Ob-La-Di, Ob-La-Da). Anche i loro album più sperimentali (Sgt. Pepper's, Revolver, The White Album) rimangono di una banalità disarmante.
Direi che loro sono i FAIL monumentali della musica moderna, se non fosse che sono riusciti a pigliare per il culo la critica per oltre 40 anni riuscendo a farsi ritenere una band leggendaria, alla faccia di chi la musica l'ha fatta davvero.
 
Top
98 replies since 8/9/2008, 23:02   1164 views
  Share