The Beatles

« Older   Newer »
  Share  
manubibi
view post Posted on 29/3/2010, 13:36




Appunto. E' puro sentimentalismo.
Apparte che di Michael Jackson me ne sono sempre sbattuta e me ne sbatto anche adesso .-.
 
Top
Despina
view post Posted on 29/3/2010, 22:38





CITAZIONE
Appunto. E' puro sentimentalismo.
Apparte che di Michael Jackson me ne sono sempre sbattuta e me ne sbatto anche adesso .-.

Ma come, il tuo guru Paul McCartney gli ha venduto i diritti delle canzoni dei Beatles e ha pure cantato con lui... dovresti seguire alla lettera le indicazioni del tuo dio, che addirittura ha parlato per primo agli altri della guerra nel Vietnam... che genio! E un bel chissenefrega non lo vogliamo aggiungere? Questa cosa McCartney l'ha detta quarant'anni dopo, quando nessuno poteva smentirlo e per farsi pubblicità gratuita. Perchè non l'ha detto subito che è stato lui il vero rivoluzionario del gruppo? Eppure mi sembra che John abbia sempre fatto il "martire", come dici tu, o no? Paul McCartney fa outing solo adesso? Mah. O è invecchiato di brutto cerebralmente, nel senso che si ricorda di più le cose di quarant'anni fa rispetto a quelle di adesso, come i vecchietti ottantenni, oppure è assolutamente in malafede. Io propendo per la seconda ipotesi.

CITAZIONE
E prima di dirmi che scrivo boiate informatevi un pò voi: John Lennon non era l'unico pacifista, con idee politiche precise, anzi volete saperlo? E' stato Paul a informare gli altri tre delle ingiustizie in atto durante la guerra del Vietnam, Paul è in mezzo a tantissime iniziative umanitarie in cui fa cose CONCRETE. E musicalmente sta 10 gradini sopra a John, solo che nessuno tiene conto dei suoi testi perché non sono depressi, tristi, incazzati o nonsense.

Concrete come? Fammi un esempio. John ha avuto per anni il telefono sotto controllo e l'FBI aveva un dossier su di lui, Nixon lo riteneva un suo nemico. Ha dovuto penare per ottenere la cittadinanza in America e sosteneva attivamente i militanti irlandesi e le Pantere Nere.
Che sia 10 gradini sopra John lo dici tu e pochi altri estremisti accecati dall'odio e dall'invidia come te, che musicalmente non capiscono una cippa lippa e sostengono Paul solo perchè era il più "bello"dei quattro.

CITAZIONE
MA PER FAVORE. MARX. Ci mancherebbe solo quello. Però l'ho studiato a scuola e guarda cos'è venuto fuori: massacri sistematici beccando gente a caso senza un reale motivo.
E poi indubbiamente in nome della religione sono stati compiuti massacri, errori, nefandezze, ma perché nessuno parla mai di quanti cristiani sono stati uccisi, minacciati, torturati? Molti più degli ebrei durante la shoah, e ancora adesso in medio oriente ne fanno fuori tantissimi e NESSUNO NE PARLA. Sticazzi a Imagine.

Innanzitutto, impara la storia, per piacere. Marx non ha mai ammazzato nessuno, e i massacri sistamatici non li hanno fatti i comunisti marxisti, bensì gli stalinisti, ed è una cosa completamente diversa. Guarda che se tu puoi scrivere oggi delle boiate del genere su un forum, lo devi anche ai marxisti e ai comunisti che sono stati ammazzati e torturati durante la resistenza in Italia. Perciò, riattiva il cervello prima di scrivere, lo ripeto.
Nessuno parla dei cristiani ammazzati? Il Papa ne parla un giorno sì e l'altro pure, non so dove vivi tu, probabilmente nel tuo magico mondo di marzapane insieme a Paul, a Martha My Dear e Maxwell Silver Hammer.

CITAZIONE
Nessuno tiene conto del reale genio di Paul perché ancora non l'hanno ammazzato. John è un'icona solo perché è morto (da martire, aggiungerei), e tutti lo idolatrano, ma se fosse ancora vivo sarebbe molto diverso.
Ipocrisia anche qui.

Questa è veramente una cattiveria gratuita. E se fosse stato il tuo Paul ad essere ammazzato da un pazzo? La penseresti ancora così? O andresti in giro piagnucolando perchè hanno ucciso quel bel faccino?
Sei veramente una persona acida, arrogante, meschina e poco rispettosa verso un artista, anzi, verso un uomo, che, a prescindere dalle opinioni altrui, non meritava di morire in quel modo.
Non so perchè ce l'hai così tanto con John, probabilmente sei una carampana di Paul e questa cosa ti offusca la mente, tanto da farti scrivere vaccate a tutto spiano.
Te la dico io una cosa: la morte di John Lennon è stata una manna dal cielo per Paul McCartney, altrimenti nessuno andrebbe più ai suoi concerti, nei quali finge di essere ancora nei Beatles per accattivarsi la gente. Ma allo stesso tempo non azzecca più una canzone da trent'anni, anzi, dallo scioglimento dei Beatles.
Paul McCartney deve solo ringraziare Mark Chapman per quello che ha fatto.
John è morto da martire? Sai almeno cosa vuol dire martire? Lui non voleva essere un martire. Stava registrando il suo disco ed ha fatto un autografo, senza andare in giro con le guardie del corpo, come invece fa il tuo Paul.
Sono davvero allibita. Il tuo odio mandalo verso chi se lo merita, e soprattutto smettila di scrivere cose che non stanno nè in cielo nè in terra.
 
Top
manubibi
view post Posted on 30/3/2010, 12:20




Uau, mi conosci proprio bene, complimenti. E' proprio tutto vero, eh, sono esattamente come dici tu. Pendo dalle labbra della gente, guarda.

Che poi prima di dire agli altri che non capiscono una cippa di musica conta fino a 159, per favore.
Ci sono migliaia di motivi per cui come compositore Paul sta 10 gradini sopra a John, e se ho tutto questo rispetto per lui non è per il "bel faccino", ho superato quella fase da tempo. Perché si sottovalutano le canzoni con melodie belle, con testi positivi, quando sono quelle che ti fanno andare avanti (esattamente come la gente sente solo le notizie negative perché lagnarsi fa comodo, invece di costruire qualcosa). John ha sempre fatto canzoni tristi e deprimenti, o incazzate, o comunque negative, non gli ho mai sentito dire qualcosa di positivo (e odiava tutte le canzoni di Sgt. Pepper's quando non ce n'è una in quel disco che sia di sua completa ispirazione). E a me non piacciono gli emo.
E soprattutto non è un santo, quando da sposato con Cyn non si è fatto nessunissimo problema a tradirla con Yoko e neanche a tradire Yoko con la segretaria, in nome dell'amore libero (già). Faceva tanto il sensibile ma era il primo a fregarsene altamente dei sentimenti altrui; e non ci andrò piano solo perché è morto e siccome uno è morto bisogna solo parlarne bene e mitizzarlo, no. Ha fatto del male a tutti quelli che gli stavano attorno per seguire da imbecille tutto quello che Yoko gli diceva di fare. "Fammi registrare con voi" "siiii, certo, mia signora, tutto quello che vuoi, ti dò anche le chiavi di Abbey Road. No, George, Ringo, Paul, state zitti, voi non capite un cazzo".
E per non parlare di Julian. Julian non ha mai avuto un vero padre, perché John era trooooooppo impegnato a voler bene al figlio di Yoko, a scrivergli canzoni e ad ignorarlo quasi del tutto. Fatto sta che quasi quasi è stata Paul la sua figura paterna.

SPOILER (click to view)
Lui non voleva essere un martire.

Può essere, ma è quello che è diventato. Siccome era pacifista e lottava per i diritti e la libertà e le utopie eccetera eccetera, la gente l'ha assurto a simbolo della pace, bontà, agnello sacrificale e tutte queste belle cose.
Sì.
Ma John è un santo, dimenticavo.

E sti cazzi, se Paul viene in Italia lo vado a vedere. Ma sarei andata a vedere anche John, o George, o anche Ringo se due di loro non fossero morti.
 
Top
Despina
view post Posted on 30/3/2010, 22:39




CITAZIONE
Ci sono migliaia di motivi per cui come compositore Paul sta 10 gradini sopra a John, e se ho tutto questo rispetto per lui non è per il "bel faccino", ho superato quella fase da tempo. Perché si sottovalutano le canzoni con melodie belle, con testi positivi, quando sono quelle che ti fanno andare avanti (esattamente come la gente sente solo le notizie negative perché lagnarsi fa comodo, invece di costruire qualcosa).

Vedi che sei assolutamente infantile?
Innanzitutto John non odiava Sgt. Peppers, ha solo detto che non era un concept album, ed aveva ragione, perchè le sue canzoni e le altre non seguono un filo comune. Paul l'ha spacciato per un concept album quando non è assolutamente così, ( e comunque, secondo me, ma è la mia opinione, non pretendo che tutti la seguano alla lettera, Pepper è uno degli album dei Beatles più sopravvalutati. Molto meglio il White Album.) considerato il fatto che in quel periodo e soprattutto dopo la morte di Brian Epstein, McCartney si è messo a fare il dittatore. Se non ci credi, senti cosa ha detto di lui George nell'Anthology, e guardati la scena in Let it be, quando lui e il tuo amato litigano.

CITAZIONE
John ha sempre fatto canzoni tristi e deprimenti, o incazzate, o comunque negative, non gli ho mai sentito dire qualcosa di positivo (e odiava tutte le canzoni di Sgt. Pepper's quando non ce n'è una in quel disco che sia di sua completa ispirazione). E a me non piacciono gli emo.

Molto meglio le canzoni tristi, deprimenti, incazzate o comunque negative rispetto alle marcette del cazzo, tipo Lady Madonna, Hello Goodbye, Yellow Submarine, Fixing a hole, Rocky Racoon, Magical Mistery Tour, Your Mother Should Know ed altre schifezzuole del genere.
John non ha mai scritto cose positive? All you need is love? In my life? Give peace a chance? Dear Prudence? Lucy in the sky with diamonds? Sono canzoni deprimenti? Bah.
EMO??????? :blink: :blink: :blink: Ma stai scherzando? Ma come ragioni? Ma lo sai cosa sono gli emo? John sarebbe emo? Io non ho parole. Anzi, ho una faccina: :specchi: Pulisci bene lo specchio con il vetril, perchè ci sono un sacco di tue impronte, sai. Non sai più come giustificare le tue opinioni e allora tiri fuori queste castronerie. Se John Lennon è stato un emo, io sono la reincarnazione di Moana Pozzi.



CITAZIONE
E soprattutto non è un santo, quando da sposato con Cyn non si è fatto nessunissimo problema a tradirla con Yoko e neanche a tradire Yoko con la segretaria, in nome dell'amore libero (già). Faceva tanto il sensibile ma era il primo a fregarsene altamente dei sentimenti altrui; e non ci andrò piano solo perché è morto e siccome uno è morto bisogna solo parlarne bene e mitizzarlo, no. Ha fatto del male a tutti quelli che gli stavano attorno per seguire da imbecille tutto quello che Yoko gli diceva di fare. "Fammi registrare con voi" "siiii, certo, mia signora, tutto quello che vuoi, ti dò anche le chiavi di Abbey Road. No, George, Ringo, Paul, state zitti, voi non capite un cazzo".
E per non parlare di Julian. Julian non ha mai avuto un vero padre, perché John era trooooooppo impegnato a voler bene al figlio di Yoko, a scrivergli canzoni e ad ignorarlo quasi del tutto. Fatto sta che quasi quasi è stata Paul la sua figura paterna.

Ooooh, ma che bravo il tuo Paulie... tanto che dopo neanche un anno dalla morte di sua moglie si è trombato una ex modella storpia. E da giovane ha messo incinta una tipa in Germania e non ha mai riconosciuto il figlio, anzi, se ne sbatteva altamente. Si è fidanzato con Jane Asher solo per entrare nei salotti buoni inglesi e si è sposato con una cessa bionda perchè era la figlia del magnate della Kodak. E si faceva anche di LSD fino alla punta dei capelli. Ma passa sempre come il bravo ragazzo. Sai perchè? Perchè è un ipocrita a tutto tondo. Almeno John lo ammetteva di essere un figlio di puttana.
E io, a differenza di te con Paul, non giustifico John sempre e comunque. Il bed in lo trovo una cazzata immensa, e il suo periodo flower power mi fa vomitare. John ha scritto delle cagate pazzesche, ad esempio Revolution Number 9 e She's So Heavy che mi fa cadere le ovaie.
Io sono obiettiva, cara mia. Guarda e impara, please.
E impara anche a scindere la vita personale da quella artistica. Perchè tutti noi abbiamo degli scheletri nell'armadio, ma quando si parla di artisti è troppo facile attaccarli per i loro vizi, anzi, è da bigotti puri.
So benissimo anch'io che Julian è stato trattato da cane da John. Ma John l'ha sempre ammesso, e non è facile farlo, quando hai tutti gli occhi puntati addosso, in quanto celebrità. E poi, ma lo sai che infanzia ha avuto John? Non giustifica il suo comportamento verso Julian, ma quando hai dei traumi del genere è molto facile non essere un genitore modello.



CITAZIONE
Lui non voleva essere un martire.

Può essere, ma è quello che è diventato. Siccome era pacifista e lottava per i diritti e la libertà e le utopie eccetera eccetera, la gente l'ha assurto a simbolo della pace, bontà, agnello sacrificale e tutte queste belle cose.
Sì.
Ma John è un santo, dimenticavo.

Non è un santo, certo,, io non l'ho mai detto.E nemmeno John diceva di essere un santo, anzi, se ne guardava bene. Casomai Paul è un santo, e ha sempre fatto di tutto per sembrarlo. Con quel suo bel faccino, le sue marcette rassicuranti, il suo essere vegetariano, il culo che ha avuto quando è morto John e non avrebbe più avuto concorrenza beatlesiana, è lui il santo. Infatti tutti i bacchettoni che sono fan dei Beatles amano Paul e non John.
Se mi dici che la gente esagera ad ergere John come baluardo del pacifismo, sono per la prima volte nella mia vita d'accordo con te. Ma questo succede a tutti. La gente tende sempre ad etichettare tutti. Anche gli AC/DC sono considerati un gruppo metal da chi li ascolta superficialmente, ma in realtà suonano hard rock ed hanno iniziato suonando il rock'n'roll, tanto che l'idolo di Angus è Chuck Berry.
Prenditela con la gente superficiale, non con John.

CITAZIONE
E sti cazzi, se Paul viene in Italia lo vado a vedere. Ma sarei andata a vedere anche John, o George, o anche Ringo se due di loro non fossero morti.

E sti cazzi lo dico anch'io. Vacci tu a vedere Paul . Io non ci andrei neanche morta. E allora? Ognuno sperpera i propri denari come preferisce.
I Beatles non sono il mio gruppo preferito, anzi. Li trovo molto sopravvalutati, ma, come dicevo milioni di post fa, la colpa è di Paul McCartney.

Comunque, se non riesci ad argomentare seriamente, evita di digitare sulla tastiera del pc. Io ti ho risposto con motivazioni serie ed inattaccabili, e tu hai tirato fuori la solita storia del figlio e delle cornificazioni.
Dovresti fare l'inviata della Vita in Diretta, chiedi a Cucuzza se ti fa un provino, magari ti prendono.

Edited by Despina - 30/3/2010, 23:55
 
Top
~Ema
view post Posted on 31/3/2010, 12:59




Vorrei intervenire e specificare alcune cosette. In ambito musicale, ovviamente, visto che il resto mi sembra moltissimo una gara fra due fan invasati. Sia ringraziato il cielo che non siete fan dei Mayhem, non oso immaginare che discussione sulla vita privata dei vari membri avreste potuto tirare fuori...

CITAZIONE (Despina @ 30/3/2010, 23:39)
( e comunque, secondo me, ma è la mia opinione, non pretendo che tutti la seguano alla lettera, Pepper è uno degli album dei Beatles più sopravvalutati. Molto meglio il White Album.)

Invece considero Sgt. Pepper's come l'unico album dei Beatles (con Abbey Road) degno di nota, e nonostante tutta la mia antipatia verso il loro operato, merita una valutazione positiva. Al contrario, il White Album è un ricettacolo di pezzi dalla qualità altalenante (passiamo da roba à la Helter Skelter a schifezze epocali come Ob-la-di, Ob-la-da).
Lo dico sempre, se nel White Album c'è roba buona, è solo per la legge dei grandi numeri: in 90 minuti, è matematicamente impossibile non trovare almeno un pezzo decente.

CITAZIONE
John ha scritto delle cagate pazzesche, ad esempio Revolution Number 9 e She's So Heavy che mi fa cadere le ovaie.

Spero davvero che She's so Heavy non sia il brano di Abbey Road... perché è forse l'apice compositivo della loro fortunatamente breve carriera.
 
Top
Despina
view post Posted on 31/3/2010, 14:03




Questa è solo la tua opinione, rispettabilissima, ma è una tua opinione.
Come del resto sono opinabili le mie opinioni.
E comunque, non sono stata io la prima a tirar fuori la vita privata.
A me She's ho heavy non piace per niente. E lo dico considerando anche il fatto che l'hanno suonata molte volte anche gli AC/DC come cover agli albori della loro carriera. Perciò, se fossi una fan invasata, come dici tu, alla luce di questi fatti, visto che gli AC/DC sono la mia band preferita, dovrei rivedere i miei gusti. Ma non lo faccio perchè so ragionare con la mia testa.
Sicuramente non sonoun'esperta musicale come te, ~Ema, ma per favore, non mettermi sullo stesso piano delle fan invasate perchè non lo sono per niente.

 
Top
manubibi
view post Posted on 31/3/2010, 14:11




Oh. Non ho mai detto che Paul è un santo. So tutto delle cornificazioni a destra e a manca, so di Jane Asher e so che probabilmente ha ancora decine di figli illegittimi sparsi a caso, ma il mio discorso è che mi cascano le braccia quando chiedo alla gente se sanno chi è paul mccartney e l'unica cosa che mi rispondono è "ah si, quello che s'è divorziato con la tipa che gli ha speso quasi tutti i soldi". Invece è un pezzo di storia che cammina, cazzo.
E comunque John odiava tutti i pezzi di Sgt. Pepper, li considerava schifosi, pure i propri. Non lo dico io, sta scritto (perché per documentarmi io mi prendo anche libri sui Beatles).
So che faceva il capo nei Beatles, so che aveva quel carattere di merda (cazzo, ma credi che non mi documenti? Sui miei gruppi preferiti???), ho visto la scena di Let It Be, ma so anche che non è la persona spregevole che TUTTI credono. Veniva dal basso, dalla povertà, e se adesso pensa anche ai soldi lo si può capire. Ma non se li tiene tutti per sè.
E come compositore l'unico degli altri che poteva gareggiare era George.
Ma nessuno di loro tre ha composto dischi di musica classica, mi pare. E belli pure.

In ogni caso mi pare che qui l'unica acida sei tu, perché io non ho detto niente su di te, non ho fatto battute su di te e non ti ho detto cosa dovresti andare a fare, quindi qui chi deve imparare una lezione sul rispetto sei tu.
Non mi conosci. E allora legati le mani prima di emettere giudizi. Perché in sto forum si tende troppo spesso ad andare sul personale quando non si hanno motivazioni "serie e inattaccabili" reali, altrimenti non ce ne sarebbe bisogno.
E da qui smetto di rispondere, dato che è completamente inutile.
 
Top
Despina
view post Posted on 31/3/2010, 14:20




Sì, sono stata tre anni nell'aceto, sai.
 
Top
Kalisa85
view post Posted on 9/6/2010, 14:06




CITAZIONE (..:IleRose:.. @ 9/9/2008, 00:02)
grande gruppo che ha formato la storia del rock...diciamo he io li sto approfondendo e fino ad ora mi piacciono molto :]
I am the walrus la adoroooo xD

voi cosa ne pensate?

Paul McCartney non è i Beatles, i Betales erano in quattro, e questo ci tengo a dirlo.

diciamo che i Led Zeppelin sono di un livello superiore...
ma diciamo che con Rockband The Beatles me la sto proprio spassando :D
 
Top
98 replies since 8/9/2008, 23:02   1164 views
  Share