Anarchia: Sogno impossibile o realtà fattibile?
Poll choicesVotesStatistics
Impossibile42 [87.50%]
Possibile6 [12.50%]
Guests cannot vote (Voters: 48)

Anarchia: Sogno impossibile o realtà fattibile?

« Older   Newer »
  Share  
der_adler
view post Posted on 1/7/2009, 17:20




QUOTE (Ballroom Blitzer @ 1/7/2009, 14:55)
Se tu, ovviamente, hai un ideale anarchico basato sulla "legge della giungla"
Spero di non aver detto cazzate XD

non ce l'ho io, ce l'ha la gente quell'ideale. tu prendine uno, forse quell'uno avrà anche uno straccio di ideale decente. prendine 6 miliardi.

ah, comunque hai detto cazzate :ASD:
 
Top
Ballroom Blitzer
view post Posted on 1/7/2009, 20:43




CITAZIONE (der_adler @ 1/7/2009, 18:20)
CITAZIONE (Ballroom Blitzer @ 1/7/2009, 14:55)
Se tu, ovviamente, hai un ideale anarchico basato sulla "legge della giungla"
Spero di non aver detto cazzate XD

non ce l'ho io, ce l'ha la gente quell'ideale. tu prendine uno, forse quell'uno avrà anche uno straccio di ideale decente. prendine 6 miliardi.

ah, comunque hai detto cazzate :ASD:

ç_ç
Morirai tra atroci penetrazioni anali ç_ç
 
Top
Vic_93
view post Posted on 11/10/2009, 17:06




Come ideologia non è male...ma in una società come la nostra l'anarchia non si può fare...troppe società e troppe persone hanno potere...
 
Top
Crypt0
view post Posted on 11/10/2009, 19:00




Beh ... l'instaurazione dell'anarchia comporterebbe la perdita istantanea di tutto il potere accumulato.

Se non esiste più una società i poteri sociali vanno a farsi benedire.
 
Top
Vic_93
view post Posted on 12/10/2009, 15:05




Si ma io intendevo che ci sono troppe persone che hanno potere e quindi sarebbe impossibile che tutta la popolazione riesca a toglierli il potere
 
Top
Nico-san
view post Posted on 13/10/2009, 21:31




CITAZIONE (Vic_93 @ 12/10/2009, 16:05)
Si ma io intendevo che ci sono troppe persone che hanno potere e quindi sarebbe impossibile che tutta la popolazione riesca a toglierli loro il potere

anche se, io, avrei scritto

Intendevo dire che il potere è controllato da troppe persone e che, quindi, è impossibile che la popolazione moldiale possa togier loro tale potere >_>


Non è un attacco, soltanto una critica al tuo modo di scrivere :sisicattivo:

Comunque no, non credo che sia possibile l'anarchia perchè, a causa della natura umana, ogn'uno tenterebbe di accaparrarsi il maggior numero di benefici possibili, senza un "freno gerarchico" e senza, di conseguenza, non esistendo un'organizzazione politico-sociale, un'applicazione della giustizia (più o meno valida che sia); tutto ciò ci porterebbe in un chaos di puro terrore.


Riprendendo Platone, per poter oggettivamente "fare uso" delle idee queste vanno organizzate; lui, infatti, tenta ponendo i generi (per lui) fondamentali, quali: Essere, Stasi, Movimento, Diverso ed Identico. Sto' divagando un po', comunque, tutto ciò per dire che, se non creassimo noi un "sistema organizzativo, quale un "regime politico" (oligarchia, monarchia, democrazia etcc...) dovremmo basarci su un sistema "organizzativo" preesistente che, come sappiamo, non è nella mente umana (perchè altrimenti si mostrerebbe nella politica), ma è, forse, solo "comprensibile" in una visione "divina".


Facendo il punto, se ogni uomo fosse, relativamente e soggettivamente parlando, dio (lo scrivo con la minuscola perchè non mi riferisco al dio cristiano, ma ad una generica entità "superiore") e, purtroppo, non lo è.


Rileggendo penso: come sono contorto!

Ma vabbè, il succo si capisce :omgemo:
 
Top
95 replies since 1/11/2008, 18:26   861 views
  Share