miglior browser in circolazione?
Poll choicesVotesStatistics
Mozilla Firefox12 [66.67%]
Opera4 [22.22%]
Internet Explorer2 [11.11%]
Safari0 [0.00%]
Google Chrome0 [0.00%]
Netscape0 [0.00%]
Avat Browser0 [0.00%]
SeaMonkey0 [0.00%]
K-Meleon0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

miglior browser in circolazione?

« Older   Newer »
  Share  
• Walking Shadow •
view post Posted on 20/1/2009, 18:39




Firefox! :]
 
Top
+ Thor +
view post Posted on 20/1/2009, 19:40




Nessuno vota Google Chrome? :ph34r:
 
Top
± Dragon ±
view post Posted on 20/1/2009, 20:57




CITAZIONE
Nessuno vota Google Chrome? :ph34r:

A sapere che esiste :P
 
Top
view post Posted on 21/1/2009, 14:29

Tiziocheviveincamerasua

Group:
Member
Posts:
3,478

Status:


google chrome ha solo la velocità a suo favore... per il resto ha un'interfaccia scarna, pochissime funzioni aggiuntive, e una gestione dittatoriale della home page, stile speed dial di opera ma ti mette i siti che vuole lui, non i tuoi preferiti...
senza contare che nelle condizioni della privacy ci sono scritte un po' di cosette che non mi piacciono molto, non mi sento al sicuro con google chrome
 
Top
Tibor90
view post Posted on 21/1/2009, 17:42




Devo provare anche Chrome...la gestione delle schede in processi separati è interessante.

SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Life is NWO @ 21/1/2009, 14:29)
senza contare che nelle condizioni della privacy ci sono scritte un po' di cosette che non mi piacciono molto, non mi sento al sicuro con google chrome

Che Goggle faccia parte del Grande Complotto Mondiale :ASD: ?

 
Top
• Walking Shadow •
view post Posted on 21/1/2009, 23:58




Mi hanno tassativamente vietato di scaricare Google Chrome, ne va della mia vita. :ASD:
 
Top
RC è morta
view post Posted on 29/1/2009, 00:09




CITAZIONE (Tibor90 @ 19/1/2009, 23:54)
CITAZIONE
Scusate l'ignoranza, ma che differenze ci sarebbero tra questi diversi Browser?

Velocità di navigazione (inteso come tempo di caricamento delle pagine), sicurezza, stabilità, gestione degli script...
IE fa schifo in ogni parametro sopra elencato: lento nel caricare le pagine, pieno di falle, crash frequenti, Javascript interpetati male o lenti.
Opera a quanto sembra stia superando Firefox, ma voglio provarlo di persona prima di giudicarlo. Al momento sto usando Firefox 3, e devo dire che mi piace il livello di personalizzazione che ha, mediante i plugin.

A mio parere Internet Explorer ha i suddetti problemi solo quando abbinato ad una configurazione hardware di merda...
Io credo che l'unica vera pecca di IE sia quella della scarsa sicurezza, ciò è innegabile purtroppo, (e, nella versione 7, anche della eccessiva "pesantezza", avvertibile soprattutto sui computer di fascia bassa) ma non venitemi a dire che la lentezza nel caricamento delle pagine od i crash siano imputabili esclusivamente all'utilizzo di questo browser; dite invece che Mozilla Firefox, probabilmente, è molto più stabile e funzionale per i pc da 300 euro.

CITAZIONE (Sweet 666 @ 19/1/2009, 20:37)
Vecchio caro Explorer...
Non mi uccidete, ma ormai ho preso confidenza con lui...

Quoto, nonostante ti sia già accasata con Draven!
Non ho intenzione di sprecare tempo della mia vita nella ricerca del browser "migliore" <_<
 
Top
Tibor90
view post Posted on 29/1/2009, 00:53




CITAZIONE (RC è morta @ 29/1/2009, 00:09)
A mio parere Internet Explorer ha i suddetti problemi solo quando abbinato ad una configurazione hardware di merda...
Io credo che l'unica vera pecca di IE sia quella della scarsa sicurezza, ciò è innegabile purtroppo, (e, nella versione 7, anche della eccessiva "pesantezza", avvertibile soprattutto sui computer di fascia bassa) ma non venitemi a dire che la lentezza nel caricamento delle pagine od i crash siano imputabili esclusivamente all'utilizzo di questo browser; dite invece che Mozilla Firefox, probabilmente, è molto più stabile e funzionale per i pc da 300 euro.

No no, fidati, in laboratorio abbiamo computer di fascia medio-alta, e IE si pianta ogni volta...basta eseguire l'acidtest per vedere i risultati: tutti i browser Microsoft si piazzano alle ultimissime posizioni. Questo perchè oltre ad avere una sicurezza di merda (quanti virus mi sono beccato con IE...) non riesce a interpretare perfettamente le pagine (sforma i CSS, mostra cose che non dovrebbe, interpreta i Javascript lentamente, tanto da piantarsi, ecc). La lentezza del caricamento deriva proprio dal modo con cui il browser richiede informazioni e i crash sono dovuti alla cattiva gestione della memoria...
In parole povere: su una macchina qualunque, IE sarà sempre più schifoso di qualunque altro browser in circolazione, che sia un computer della Clementoni o una Workstation della NASA.
 
Top
RC è morta
view post Posted on 29/1/2009, 04:01




CITAZIONE (Tibor90 @ 29/1/2009, 00:53)
CITAZIONE (RC è morta @ 29/1/2009, 00:09)
A mio parere Internet Explorer ha i suddetti problemi solo quando abbinato ad una configurazione hardware di merda...
Io credo che l'unica vera pecca di IE sia quella della scarsa sicurezza, ciò è innegabile purtroppo, (e, nella versione 7, anche della eccessiva "pesantezza", avvertibile soprattutto sui computer di fascia bassa) ma non venitemi a dire che la lentezza nel caricamento delle pagine od i crash siano imputabili esclusivamente all'utilizzo di questo browser; dite invece che Mozilla Firefox, probabilmente, è molto più stabile e funzionale per i pc da 300 euro.

No no, fidati, in laboratorio abbiamo computer di fascia medio-alta, e IE si pianta ogni volta...basta eseguire l'acidtest per vedere i risultati: tutti i browser Microsoft si piazzano alle ultimissime posizioni. Questo perchè oltre ad avere una sicurezza di merda (quanti virus mi sono beccato con IE...) non riesce a interpretare perfettamente le pagine (sforma i CSS, mostra cose che non dovrebbe, interpreta i Javascript lentamente, tanto da piantarsi, ecc). La lentezza del caricamento deriva proprio dal modo con cui il browser richiede informazioni e i crash sono dovuti alla cattiva gestione della memoria...
In parole povere: su una macchina qualunque, IE sarà sempre più schifoso di qualunque altro browser in circolazione, che sia un computer della Clementoni o una Workstation della NASA.

Adesso mi spiego meglio, Tibor.
Fino a quasi un anno fa utilizzavo un portatile del cazzo con prestazioni mediocri: IE versione 6 crashava di continuo, rallentava o bloccava i processi (dovevo avere sempre il Task Manager a portata di mouse per cercare di tamponare i danni), una misteriosa impossibilità di mantenere contemporaneamente aperte 13/15 finestre internet, un caricamento abbastanza lento. Aggiungo solo che su quel portatile la versione 7 presentava il decuplo dei difetti. In quel periodo provai anche Opera, che si dimostrò leggermente più lento nel caricamento (e so che la cosa più sembrare assurda!) rispetto alla versione 6 di IE preesistente.
Adesso ho un computer fisso che reputo appartenere alla fascia medio-alta (almeno rispetto a quando è stato assemblato). Lo stesso Internet Explorer versione 7 funziona perfettamente: mai un crash, pagine che si caricano all'istante, mai un motivo per indurmi alla sostituzione con un altro browser.

Ora io voglio dire:
sono l'unico Gesù Cristo sulla faccia della Terra a cui Internet Explorer funziona perfettamente???!!! :omgemo: :omgemo: :omgemo: :omgemo: :omgemo:

 
Top
Sweet 666
view post Posted on 29/1/2009, 15:41




CITAZIONE
sono l'unico Gesù Cristo sulla faccia della Terra a cui Internet Explorer funziona perfettamente???!!!

Siamo in due :omgemo:
 
Top
draven
view post Posted on 29/1/2009, 16:58




CITAZIONE
sono l'unico Gesù Cristo sulla faccia della Terra a cui Internet Explorer funziona perfettamente???!!!

Avrei preferito Germano Mosconi al posto di Gesù Cristo però va beh... Siamo in tre. :sisicattivo:
SPOILER (click to view)

 
Top
Sweet 666
view post Posted on 29/1/2009, 17:07




CITAZIONE (draven @ 29/1/2009, 16:58)
CITAZIONE
sono l'unico Gesù Cristo sulla faccia della Terra a cui Internet Explorer funziona perfettamente???!!!

Avrei preferito Germano Mosconi al posto di Gesù Cristo però va beh... Siamo in tre. :sisicattivo:
SPOILER (click to view)
image

:mki: Menomale :mki:
 
Top
egidio16
view post Posted on 4/2/2009, 17:26




Io mi trovo alla perfezione con Firefox...
 
Top
Paradise_City
view post Posted on 17/3/2009, 20:34




Mozilla Firefox per me è il migliore, mi trovo davvero bene ^__^
 
Top
Crypt0
view post Posted on 3/4/2009, 13:00




CITAZIONE
Sono troppo giovane per finire in galera.:sisicattivo:

La minima età imputabile è 14 anni ... mi dispiace deluderti, draven
 
Top
30 replies since 19/1/2009, 20:07   304 views
  Share