Negazionismo della chiesa

« Older   Newer »
  Share  
Crypt0
view post Posted on 21/5/2009, 17:59




CITAZIONE (der_adler @ 20/5/2009, 23:06)
chissà perchè...è che nessuno o pochi lo sanno e fanno finta di non saperlo, un po' fa riflettere un papa nella HJ

Magari se non si partisse dal presupposto che siano i cristiani ad eleggere il Papa si capirebbero molte cose.

Interessi!
La Chiesa di oggi per molti aspetti non è diversa a quella medioevale.

Papa Giovanni Paolo II doveva essere un Papa di transizione (lo avevano scelto apposta per l'età avanzata), ma si è rivelato uno dei più grandi.

Ratzinger è stato scelto perchè è sempre stato al fianco di Giovanni Paolo II (tutt'ora non capisco il perchè)
 
Top
der_adler
view post Posted on 21/5/2009, 18:54




beh, non dovranno mica eleggerlo gli ebrei, il papa è il capo della religione cristiano-cattolica o quello che è...credo sia giusto che lo eleggano i cristiani no?

poi bè, la chiesa fa sempre un po' come cazzo vuole, è questo che sta sulle palle. era meglio se se ne stava in francia che almeno se la grattavano i francesi
 
Top
Crypt0
view post Posted on 21/5/2009, 19:00




Fai una ricerchina su google ...
 
Top
der_adler
view post Posted on 21/5/2009, 19:25




e cosa dovrei scrivere? papa? perchè i cristiani eleggono il papa? intanto, chissene :ASD:

poi allora illuminami tu perchè è strano che i cristiani eleggano il papa, che poi lo eleggono i caporioni di una sorta di commissione...
non mi sembra strano che sia eletto da gente cristiana...non dovranno mica eleggerlo gli arabetti col fazzoletto in testa di una qualche repubblica delle banane no?
 
Top
Crypt0
view post Posted on 21/5/2009, 19:27




Beh ... tanto per cominciare viene eletto dall'alto clero ... se venisse eletto "democraticamente" non avremmo problemi del genere
 
Top
der_adler
view post Posted on 21/5/2009, 19:35




appunto quello che ho detto...ma io continuo a riferirmi ai cristiani che lo eleggono, chi altri se no?
 
Top
Crypt0
view post Posted on 24/5/2009, 15:02




Chiariamo un concetto ...
Anche se sei battezzato e tutto il resto, quando smetti di agire da Cristiano smetti di esserlo.
 
Top
der_adler
view post Posted on 24/5/2009, 17:39




ma mi prendi per il culo o non capisci l'italiano? no perchè mi vengono seri dubbi
 
Top
Crypt0
view post Posted on 28/5/2009, 19:41




Scusa ... ho letto dopo il resto del messaggio.
 
Top
|REN|
view post Posted on 28/5/2009, 22:08




CITAZIONE (Crypt0 @ 21/5/2009, 18:59)
Magari se non si partisse dal presupposto che siano i cristiani ad eleggere il Papa si capirebbero molte cose.

Interessi!
La Chiesa di oggi per molti aspetti non è diversa a quella medioevale.

Papa Giovanni Paolo II doveva essere un Papa di transizione (lo avevano scelto apposta per l'età avanzata), ma si è rivelato uno dei più grandi.

Ratzinger è stato scelto perchè è sempre stato al fianco di Giovanni Paolo II (tutt'ora non capisco il perchè)

quoto ogni parola.
 
Top
der_adler
view post Posted on 30/5/2009, 11:14




quindi? :ASD:

se non lo eleggono i cristiani chi dovrebbe eleggerlo? io non difendo nè i cristiani nè il papa, ma essendo lui capo della comunità cristiana, mi sembra ovvio che chi lo elegge debba essere cristiano, che sia il popolo, che siano i prelati
 
Top
Crypt0
view post Posted on 30/5/2009, 11:24




CITAZIONE
se non lo eleggono i cristiani chi dovrebbe eleggerlo? io non difendo nè i cristiani nè il papa, ma essendo lui capo della comunità cristiana, mi sembra ovvio che chi lo elegge debba essere cristiano, che sia il popolo, che siano i prelati

E allora se non lo abbiamo eletto noi italiani che ci fa Berlusca alla presidenza del consiglio?
E' stato eletto da italiani, ma italiani coinvolti nei suoi INTERESSI!

E' la stessa identica cosa.
 
Top
der_adler
view post Posted on 30/5/2009, 12:05




il berlusca l'hanno eletto gli italiani votanti eh...(dico votanti perchè la maggior parte qui non vota, io votavo, ma non ho votato lui :ASD: ma va bene lo stesso :ASD: )

italiani coinvolti nei suoi interessi?

boh io continuo a non capire ciò che dici...
 
Top
Crypt0
view post Posted on 1/6/2009, 08:23




Mafia, camorra e via dicendo.

Il berlusca va da sempre a braccetto con quella gente, che porta voti.
I malavitosi sono direttamente coinvolti nei suoi affari e di conseguenza tutti gli smidollati che abitano nelle zone controllate da questi gruppi.
Berlusconi aiuta la mafia, la mafia terrorizza la gente, la gente vota Berlusconi per evitare problemi con la mafia
 
Top
der_adler
view post Posted on 1/6/2009, 11:04




a me sembra che hai un po' le palpebre corte...e tu credi che solo berlusca sia ammanicato con la mafia? dai siamo seri...

comunque chiuderei ot che non c'entra con ratzinga
 
Top
29 replies since 28/1/2009, 17:40   263 views
  Share