Terrorismo ludico, cominciamo da piccoli colpendo i genitori

« Older   Newer »
  Share  
• Walking Shadow •
view post Posted on 2/4/2009, 15:29




CITAZIONE (Kurremkarmerruk @ 2/4/2009, 15:52)
Il primo errore è permettere ai propri figli di vedere quella pubblicità.

Non farlo è impossibile, se non la guardano in tv ci pensano i compagni, a farlo, e quindi a "sponsorizzare"; so che è difficile, impossibile -mi direte-, ma i genitori dovrebbero lasciare che i bambini guardino le pubblicità, però insegnandogli cos'è cattivo. E sì, negarglielo.
 
Top
Kurremkarmerruk
view post Posted on 2/4/2009, 16:04




Lasciare che la pubblicità arrivi dai compagni di scuola non è un errore, ma resta uno sbaglio non controllare l'utilizzo che fanno i propri figli della televisione in un età necessariamente priva di un senso critico adeguatamente sviluppato. Non è responsabilità di un genitore cosa racconti l'amico del figlio, ma lo sono le attività che quest'ultimo svolge.
Parlo sempre di bambini, naturalmente.
 
Top
Crypt0
view post Posted on 3/4/2009, 12:09




Prova a dirlo a tutti i genitori dei compagni di classe o dei vari gruppi ai quali è iscritto tuo figlio/a ...
Dubito che sia possibile, e comunque ci sarà sempre qualcuno che si rifiuterà di ascoltare.

La colpa di questo deriva dal cancro che inquina la nostra società da secoli: l'orgoglio.
Alcuni sono troppo orgogliosi per ammettere i propri errori, e non cambieranno idea per principio (anche se si rendono conto di aver intrapreso la strada sbagliata).
Altrimenti non si giustificherebbero gli eventi di genitori che denunciano gli insegnanti perchè quei poveretti cercano solo di insegnare un po di educazione ai loro figli (sempre più arroganti perchè ultra-viziati)
 
Top
Kurremkarmerruk
view post Posted on 3/4/2009, 16:03




CITAZIONE
Prova a dirlo a tutti i genitori dei compagni di classe o dei vari gruppi ai quali è iscritto tuo figlio/a ...
Dubito che sia possibile, e comunque ci sarà sempre qualcuno che si rifiuterà di ascoltare.

Ciò non toglie che ognuno abbia la responsabilità del proprio figlio e che, occupandosi di ciò che gli compete, possa migliorare sensibilmente la sua educazione.


CITAZIONE
La colpa di questo deriva dal cancro che inquina la nostra società da secoli: l'orgoglio.

Fosse quello l'unico vizio…
 
Top
• Walking Shadow •
view post Posted on 3/4/2009, 20:40




Bah, quella dell'orgoglio mi sembra una presa a cazzo dal mazzo...
 
Top
Crypt0
view post Posted on 5/4/2009, 11:07




CITAZIONE
Bah, quella dell'orgoglio mi sembra una presa a cazzo dal mazzo...

scusa, ma non credo di avere afferrato quello che intendi (la mattina sono un po' tardo di comprendonio).

Per rispondere a ku... (vabbè ci rinuncio. il tuo nome è impronunciabile! non potevi scegliere Gigio come nick? XD)
Comunque.
Ognuno ha la resposabilità del proprio figlio, questo è vero. Ma questo non cambia il fatto che ogni genitore educa i propri figli secondo valori (se così si possono chiamare) diversi.
Conosco persone che pur di non veder piangere il proprio figlio sarebbero disposte a comprargli qualunque cosa.

QUESTO è etremamente diseducativo
 
Top
20 replies since 24/2/2009, 17:12   222 views
  Share