Cavalleria, Questa sconosciuta

« Older   Newer »
  Share  
Crypt0
view post Posted on 15/10/2009, 21:11




CITAZIONE (Frett___ @ 15/10/2009, 20:56)
Del buono O__o

Chi fa gentilezze le fa solo per ottenere qualcosa, ha un secondo fine.

Ok ... non credi che nell'uomo possa albergare la bontà -.-"

Comunque ti dimostrerò il contrario.
In matematica le cose possono essere dimostrate o smentite in vari modi:
Uno di essi consiste nel fornire un controesempio.

Il controesempio che ti fornisco io riguarda me.
Io personalmente sono gentile nei confronti delle altre persone, soprattutto degli sconosciuti (che non rivedrò mai più e che quindi non potranno mai retribuirmi), perchè nel comportarmi così provo un senso di autocompiacimento e di gratificazione.

Altro controesempio:
Sono un animatore e animo i bambini in un oratorio salesiano.
Questo oratorio è settimanale e del tutto gratuito.
Sai cosa vuol dire gratuito?
Vuol dire che noi offriamo un servizio senza secondi fini, nè di lucro, nè di propaganda (essendo aperto anche ad atei o appartenenti ad altre religioni).
Spesso dobbiamo anche sborsare di tasca nostra per finanziarlo e la cosa non ci spaventa perchè sappiamo di fare del BENE!
Togliere i bambini dalla strada vale molto di più dei soldi
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 15/10/2009, 21:26




Io ribadisco il concetto di prima.
Mi fa piacere quando mi aprono una portiera ma mi da fastidio se mi regalano cose spropositate.
Perchè i piccoli gesti di gentilezza (tipo oggi un mio amico mi ha dato una mano a mettere il cappotto perchè sembravo un involtino primavera) li apprezzo sempre, e se anche fosse una donna ad aprirmi la portiera per darmi una mano forse mi fa piacere.
 
Top
God's Peanut
view post Posted on 15/10/2009, 22:40




Siete solo dei frustrati se pensate che non esista la gentilezza gratuita. :)
Quanto alla cavalleria, non saranno certo una figa ed un paio di tette ad indurmi a trattare con gentilezza una persona.
 
Top
Moon87
view post Posted on 16/10/2009, 10:55




CITAZIONE (vivazapatero92 @ 24/4/2009, 19:38)
Sono pienamente convinta che ci debba essere parità dei sessi, ma se un uomo mi offre qualcosa o mi apre la portiera della macchina o mi regala delle rose, o mi accompagna a casa..(ora che ci penso non è quasi mai successo -_-) beh, mi fa piacere.
Poi se non voglio accettare (quando si parla di pagare a pranzo ad esempio) apprezzo il gesto ma pago io, perchè voglio sentirmi sua pari in quel frangente (e cioè quello economico).
Tuttavia in quanto donna mi sento un fiore delicato (umpf, e non mi avete sentito ruttare!) che va trattato come tale, ciò non toglie che posso essere alla pari di un uomo.
Del resto sono gentile a modo mio con un uomo che apprezza cose diverse da una portiera o un mazzo di rose.

sono perfettamente d'accordo con te! sopratutto se il gesto, da parte dell'uomo è spontaneo e non obbligato.
( qualche ruttino ogni tanto, scappa anche a me! ) :mki: :ASD:
come siamo donne! U_U
 
Top
Frett___
view post Posted on 16/10/2009, 18:42




Allora peccato che di persone "gentili" e sincere non ne ho ancora incontrate.
Poi, la buona educazione è una cosa a parte, ormai più nessuno è educato, questa si che è una vergogna
 
Top
Crypt0
view post Posted on 16/10/2009, 18:46




CITAZIONE (Frett___ @ 16/10/2009, 19:42)
Allora peccato che di persone "gentili" e sincere non ne ho ancora incontrate.
Poi, la buona educazione è una cosa a parte, ormai più nessuno è educato, questa si che è una vergogna

Già ... un vero peccato.
Io non potrei vivere in un posto così.

Se non ci si può fidare di nessuno o si è paranoici o lo si diventa
 
Top
God's Peanut
view post Posted on 16/10/2009, 19:02




Io sono maleducato, stronzo, menefreghista, irrispettoso, blasfemo, cagacazzo, e bastian contrario, ma nonostante questo persone gentili ne ho trovato, e mi sono comportato di conseguenza.
 
Top
Frett___
view post Posted on 16/10/2009, 19:24




CITAZIONE (Crypt0 @ 16/10/2009, 19:46)
Se non ci si può fidare di nessuno o si è paranoici o lo si diventa

:sisicattivo: Ecco io sono paranoica.
Ci saranno anche eccezioni, ma dove vivo io nessuno fa una buona azione senza un fine.
Per questo io non sono gentile ne faccio buone azioni, mi sembra una cosa ipocrita.
Però sono educata, quello almeno
 
Top
der_adler
view post Posted on 16/10/2009, 19:36




QUOTE (mc gyver @ 15/10/2009, 12:11)
essere gentili è bellissimo !

quoto
 
Top
God's Peanut
view post Posted on 16/10/2009, 19:56




CITAZIONE (Frett___ @ 16/10/2009, 20:24)
CITAZIONE (Crypt0 @ 16/10/2009, 19:46)
Se non ci si può fidare di nessuno o si è paranoici o lo si diventa

:sisicattivo: Ecco io sono paranoica.
Ci saranno anche eccezioni, ma dove vivo io nessuno fa una buona azione senza un fine.
Per questo io non sono gentile ne faccio buone azioni, mi sembra una cosa ipocrita.
Però sono educata, quello almeno

L'educazione fa cagare -.- è un mucchio di regole inutili messe lì solo per via di una società proibizionista.
 
Top
view post Posted on 16/10/2009, 20:24
Avatar

Tizioconpocavitasociale

Group:
Member
Posts:
1,393

Status:


L'educazione è cosa buona e giusta troppo spesso sottovalutata. Ma la gentilezza è rarissima.

Io non lo sono granchè,cioè,non molto con gli sconosciuti. Sono diffidente di natura,ma se qualcuno si dimostra gentile con me,ricambio volentieri.
 
Top
Crypt0
view post Posted on 16/10/2009, 20:27




CITAZIONE (God's Peanut @ 16/10/2009, 20:56)
L'educazione fa cagare -.- è un mucchio di regole inutili messe lì solo per via di una società proibizionista.

L'educazione è l'arte di vivere in una società senza causare disagi agli altri.

Nasce da una semplice constatazione: non siamo gli unici abitanti del pianeta, o comunque la nostra vita non vale più di quella degli altri
 
Top
God's Peanut
view post Posted on 16/10/2009, 20:30




CITAZIONE (Crypt0 @ 16/10/2009, 21:27)
CITAZIONE (God's Peanut @ 16/10/2009, 20:56)
L'educazione fa cagare -.- è un mucchio di regole inutili messe lì solo per via di una società proibizionista.

L'educazione è l'arte di vivere in una società senza causare disagi agli altri.

Nasce da una semplice constatazione: non siamo gli unici abitanti del pianeta, o comunque la nostra vita non vale più di quella degli altri

Puttanate, si possono rispettare le persone benissimo anche da maleducati, l'educazione ha solo portato all'ipersensibilità.
 
Top
Crypt0
view post Posted on 16/10/2009, 20:33




CITAZIONE
1 Mancanza di rispetto e di buona educazione SIN villania: sopportare la m. dei vicini

2 Frase, azione da maleducato SIN scortesia: è stata una gran m. da parte sua

CITAZIONE
1 Trasmissione di valori morali e culturali da una generazione all'altra: buona, cattiva e.

2 Processo di acquisizione di nozioni e di abilità in particolari campi del sapere: e. linguistica, letteraria, artistica; e. sessuale || scienze dell'e., le discipline pedagogiche | e. civica, quella che porta a conoscenza degli studenti i principi giuridici e politici su cui si fondano la convivenza civile e le istituzioni | e. fisica, quella che cura lo sviluppo del corpo attraverso la ginnastica

3 Capacità di comportarsi correttamente con le altre persone SIN creanza, cortesia: tace per e.

 
Top
God's Peanut
view post Posted on 16/10/2009, 20:38




Oh, andiamo, quante persone ci sono che ti snobbano solo perchè dici "culo" o "cazzo", ti prendono per maleducato, buuh! dici le parolacce, l'educazione, a mio parere, andrebbe resa illegale ò_ò
 
Top
48 replies since 22/4/2009, 09:35   343 views
  Share