Burzum libero???

« Older   Newer »
  Share  
vivazapatero92
view post Posted on 13/7/2009, 08:33




CITAZIONE
Ah, spero che tu sappia che il satanismo non è una religione, ma una corrente filosofica.

In realtà può essere considerato anche una religione Thor, esiste la Church of Satan di LaVey...che sia un nome provocatorio non c'è dubbio, ma è un vero e proprio credo.
E aggiungo, per gli altri, che ha ben poco a che fare con inculamenti notturni intorno ad un capretto, come la maggior parte delle persone immagina :lol:
Comunque quoto quello che ha detto Thor: io da piccola ascoltavo musica classica, e opere liriche: mio fratello mi face ascoltare i SOAD e nemmeno in loro trovavo melodia.
Si procede un po' per gradi, l'orecchio va educato.
 
Top
(-Thor-)
view post Posted on 13/7/2009, 12:23




CITAZIONE (vivazapatero92 @ 13/7/2009, 09:33)
CITAZIONE
Ah, spero che tu sappia che il satanismo non è una religione, ma una corrente filosofica.

In realtà può essere considerato anche una religione Thor, esiste la Church of Satan di LaVey...che sia un nome provocatorio non c'è dubbio, ma è un vero e proprio credo.

Può essere considerato un credo, ma la figura di Satana è puramente allegorica, in quanto è solo il riflesso della loro filosofia individualista (che non condivido, abbiamo già abbastanza persone egocentriche al mondo). Gli appartenenti alla Church of Satan di LaVey adorano loro stessi, non un caprone antropomorfo, come molti credono. Quindi, in quanto corrente di pensiero la rispetto anche se non la condivido, in quanto ogni prodotto dell'intelletto umano è degno di essere rispettato.
 
Top
San Gia'
view post Posted on 13/7/2009, 13:06




CITAZIONE ((-Thor-) @ 13/7/2009, 02:35)
CITAZIONE (manubibi @ 12/7/2009, 14:06)
beh potrei anche pensarci. a meno che non assomigli ai gorgoroth perché quello è rumore. rumore e basta, non c'è linea melodica e non si capisce quale sia il senso di fare tutto quel bordello impalando teste di capra sul palco.
preferisco decisamente le band con un cervello tipo i system of a down.
comunque non mi succederà mai di stimare qualcuno che ha ucciso. Mai e poi mai. Perché è cattiveria, è follia, e credo che i satanisti siano traviati dalla superstizione molto più del più ottuso bigotto. Questa gente arriva a uccidere per dei cazzo di rituali idioti, senza pensare al dolore che provocano.

Dio, che schifo.

Allora, punto 1: se non sei abituata ad ascoltare black metal non puoi dire che è tutto bordello senza linea melodica. Devi ammettere semplicemente di non avere l'orecchio adatto, tutto qua. Anche io quando ascoltavo i System Of a Down non sentivo melodia nel black metal. Quando ho cominciato ad ascoltare anche altro ho cominciato ad ascoltare ed a interpretare il black metal. Se su MTV ci passano i SOAD e non gli Emperor, nonostante siano di gran lunga superiori sul piano tecnico e compositivo, un motivo c'è. Sia chiaro che non voglio criticare i tuoi gusti, eh, de gustibus non disputandum est; voglio solo farti capire delle cose che probabilmente nessuno ti ha mai spiegato. Ah, per quanto riguarda le teste di capra, quelle sono boiate che nemmeno io condivido, in quanto mettono in secondo piano il lato musicale di un'esibizione.
Punto 2: Mi sembra di aver capito che tu sappia che Burzum uccise Euronymous per qualche rituale di matrice satanica. Allora, non voglio giustificare l'omicidio di Varg, voglio solo dirti che lo uccise molto probabilmente o perchè Euronymous doveva dei soldi a Varg da molto tempo, o per questione di fidanzate, o perchè Varg pensava che Euronymous volesse ucciderlo in quanto era stato l'unico che nell'Inner Circle (ammesso che sia esistito, non ci sono prove) era passato ai fatti, e non si era fermato alle parole come Euronymous. Poi Varg non è satanista, è odalista, ed è avverso al Cristianesimo in quanto lo considera la rovina della civiltà europea. E aggiungo dicendo che Varg politicamente è molto vicino al nazismo. Forse Euronymous era satanista, questo non lo so, so solo che tutta la scena black metal norvegese di inizio anni '90 girava intorno al suo negozio di dischi, e che incendi alle chiese e profanazioni di cimiteri sono indubbiamente collegati ad esso. Ah, spero che tu sappia che il satanismo non è una religione, ma una corrente filosofica.
E ribadisco il concetto secondo il quale un artista si valuta per le opere, e non per i pettegolezzi.

image
 
Top
manubibi
view post Posted on 13/7/2009, 13:11




CITAZIONE ((-Thor-) @ 13/7/2009, 02:35)
CITAZIONE (manubibi @ 12/7/2009, 14:06)
beh potrei anche pensarci. a meno che non assomigli ai gorgoroth perché quello è rumore. rumore e basta, non c'è linea melodica e non si capisce quale sia il senso di fare tutto quel bordello impalando teste di capra sul palco.
preferisco decisamente le band con un cervello tipo i system of a down.
comunque non mi succederà mai di stimare qualcuno che ha ucciso. Mai e poi mai. Perché è cattiveria, è follia, e credo che i satanisti siano traviati dalla superstizione molto più del più ottuso bigotto. Questa gente arriva a uccidere per dei cazzo di rituali idioti, senza pensare al dolore che provocano.

Dio, che schifo.

Allora, punto 1: se non sei abituata ad ascoltare black metal non puoi dire che è tutto bordello senza linea melodica. Devi ammettere semplicemente di non avere l'orecchio adatto, tutto qua. Anche io quando ascoltavo i System Of a Down non sentivo melodia nel black metal. Quando ho cominciato ad ascoltare anche altro ho cominciato ad ascoltare ed a interpretare il black metal. Se su MTV ci passano i SOAD e non gli Emperor, nonostante siano di gran lunga superiori sul piano tecnico e compositivo, un motivo c'è. Sia chiaro che non voglio criticare i tuoi gusti, eh, de gustibus non disputandum est; voglio solo farti capire delle cose che probabilmente nessuno ti ha mai spiegato. Ah, per quanto riguarda le teste di capra, quelle sono boiate che nemmeno io condivido, in quanto mettono in secondo piano il lato musicale di un'esibizione.
Punto 2: Mi sembra di aver capito che tu sappia che Burzum uccise Euronymous per qualche rituale di matrice satanica. Allora, non voglio giustificare l'omicidio di Varg, voglio solo dirti che lo uccise molto probabilmente o perchè Euronymous doveva dei soldi a Varg da molto tempo, o per questione di fidanzate, o perchè Varg pensava che Euronymous volesse ucciderlo in quanto era stato l'unico che nell'Inner Circle (ammesso che sia esistito, non ci sono prove) era passato ai fatti, e non si era fermato alle parole come Euronymous. Poi Varg non è satanista, è odalista, ed è avverso al Cristianesimo in quanto lo considera la rovina della civiltà europea. E aggiungo dicendo che Varg politicamente è molto vicino al nazismo. Forse Euronymous era satanista, questo non lo so, so solo che tutta la scena black metal norvegese di inizio anni '90 girava intorno al suo negozio di dischi, e che incendi alle chiese e profanazioni di cimiteri sono indubbiamente collegati ad esso. Ah, spero che tu sappia che il satanismo non è una religione, ma una corrente filosofica.
E ribadisco il concetto secondo il quale un artista si valuta per le opere, e non per i pettegolezzi.

beh a me non sembra gossip. Si tratta di vicende giudiziarie pesanti, se uno uccide una persona non può essere visto come un mito o un'icona. e penso che le opere siano influenzate dalla cattiveria di un atto simile. Perché non si uccide neanche con 1000 motivi, se poi si tratta di soldi devi essere proprio un mafioso per ammazzare la gente.
E poi mi sembra sia un fatto storico che l'europa è unita grazie al/per colpa del cristianesimo, non è una novità O.o
Musicalmente...non ci tengo, non mi interessa tanto. Di metal ascolto qualche gruppo, ma per ora non ho l'interesse di mettermi ad ascoltare tutti i fottuti sottogeneri di metal che se ne ascolti uno non va mai bene perché c'è sempre qualcun altro che ti insulta dicendoti che ascolti musica di merda solo perché è metal un pò più soft O____O ma questo è tutto un altro discorso u.u
ho pure visto la copertina della demo di una band sempre norvegese credo, con la foto del cantante morto fotografato dai cosiddetti amici dopo che si era suicidato.
CIOèèè MA è MALATTIA MENTALE, non amore per la musica cazzo. ò____ò
 
Top
San Gia'
view post Posted on 13/7/2009, 13:18




CITAZIONE (manubibi @ 13/7/2009, 14:11)
CITAZIONE ((-Thor-) @ 13/7/2009, 02:35)
Allora, punto 1: se non sei abituata ad ascoltare black metal non puoi dire che è tutto bordello senza linea melodica. Devi ammettere semplicemente di non avere l'orecchio adatto, tutto qua. Anche io quando ascoltavo i System Of a Down non sentivo melodia nel black metal. Quando ho cominciato ad ascoltare anche altro ho cominciato ad ascoltare ed a interpretare il black metal. Se su MTV ci passano i SOAD e non gli Emperor, nonostante siano di gran lunga superiori sul piano tecnico e compositivo, un motivo c'è. Sia chiaro che non voglio criticare i tuoi gusti, eh, de gustibus non disputandum est; voglio solo farti capire delle cose che probabilmente nessuno ti ha mai spiegato. Ah, per quanto riguarda le teste di capra, quelle sono boiate che nemmeno io condivido, in quanto mettono in secondo piano il lato musicale di un'esibizione.
Punto 2: Mi sembra di aver capito che tu sappia che Burzum uccise Euronymous per qualche rituale di matrice satanica. Allora, non voglio giustificare l'omicidio di Varg, voglio solo dirti che lo uccise molto probabilmente o perchè Euronymous doveva dei soldi a Varg da molto tempo, o per questione di fidanzate, o perchè Varg pensava che Euronymous volesse ucciderlo in quanto era stato l'unico che nell'Inner Circle (ammesso che sia esistito, non ci sono prove) era passato ai fatti, e non si era fermato alle parole come Euronymous. Poi Varg non è satanista, è odalista, ed è avverso al Cristianesimo in quanto lo considera la rovina della civiltà europea. E aggiungo dicendo che Varg politicamente è molto vicino al nazismo. Forse Euronymous era satanista, questo non lo so, so solo che tutta la scena black metal norvegese di inizio anni '90 girava intorno al suo negozio di dischi, e che incendi alle chiese e profanazioni di cimiteri sono indubbiamente collegati ad esso. Ah, spero che tu sappia che il satanismo non è una religione, ma una corrente filosofica.
E ribadisco il concetto secondo il quale un artista si valuta per le opere, e non per i pettegolezzi.

beh a me non sembra gossip. Si tratta di vicende giudiziarie pesanti, se uno uccide una persona non può essere visto come un mito o un'icona. e penso che le opere siano influenzate dalla cattiveria di un atto simile. Perché non si uccide neanche con 1000 motivi, se poi si tratta di soldi devi essere proprio un mafioso per ammazzare la gente.
E poi mi sembra sia un fatto storico che l'europa è unita grazie al/per colpa del cristianesimo, non è una novità O.o
Musicalmente...non ci tengo, non mi interessa tanto. Di metal ascolto qualche gruppo, ma per ora non ho l'interesse di mettermi ad ascoltare tutti i fottuti sottogeneri di metal che se ne ascolti uno non va mai bene perché c'è sempre qualcun altro che ti insulta dicendoti che ascolti musica di merda solo perché è metal un pò più soft O____O ma questo è tutto un altro discorso u.u
ho pure visto la copertina della demo di una band sempre norvegese credo, con la foto del cantante morto fotografato dai cosiddetti amici dopo che si era suicidato.
CIOèèè MA è MALATTIA MENTALE, non amore per la musica cazzo. ò____ò

È Black Metal. È Guerra.
Anyway, la sua pena l'ha scontata.
 
Top
draven
view post Posted on 13/7/2009, 13:28




CITAZIONE
beh a me non sembra gossip. Si tratta di vicende giudiziarie pesanti, se uno uccide una persona non può essere visto come un mito o un'icona. e penso che le opere siano influenzate dalla cattiveria di un atto simile.

Quando si parla di Musica, si deve tenere conto appunto di ciò che l'artista ha creato e non della sua vita privata.
Se dovessimo tenere conto di tutte le cazzate che tutti i musicisti hanno combinato, nessuno ascolterebbe più nulla.
 
Top
(-Thor-)
view post Posted on 13/7/2009, 13:45




CITAZIONE (manubibi @ 13/7/2009, 14:11)
CITAZIONE ((-Thor-) @ 13/7/2009, 02:35)
Allora, punto 1: se non sei abituata ad ascoltare black metal non puoi dire che è tutto bordello senza linea melodica. Devi ammettere semplicemente di non avere l'orecchio adatto, tutto qua. Anche io quando ascoltavo i System Of a Down non sentivo melodia nel black metal. Quando ho cominciato ad ascoltare anche altro ho cominciato ad ascoltare ed a interpretare il black metal. Se su MTV ci passano i SOAD e non gli Emperor, nonostante siano di gran lunga superiori sul piano tecnico e compositivo, un motivo c'è. Sia chiaro che non voglio criticare i tuoi gusti, eh, de gustibus non disputandum est; voglio solo farti capire delle cose che probabilmente nessuno ti ha mai spiegato. Ah, per quanto riguarda le teste di capra, quelle sono boiate che nemmeno io condivido, in quanto mettono in secondo piano il lato musicale di un'esibizione.
Punto 2: Mi sembra di aver capito che tu sappia che Burzum uccise Euronymous per qualche rituale di matrice satanica. Allora, non voglio giustificare l'omicidio di Varg, voglio solo dirti che lo uccise molto probabilmente o perchè Euronymous doveva dei soldi a Varg da molto tempo, o per questione di fidanzate, o perchè Varg pensava che Euronymous volesse ucciderlo in quanto era stato l'unico che nell'Inner Circle (ammesso che sia esistito, non ci sono prove) era passato ai fatti, e non si era fermato alle parole come Euronymous. Poi Varg non è satanista, è odalista, ed è avverso al Cristianesimo in quanto lo considera la rovina della civiltà europea. E aggiungo dicendo che Varg politicamente è molto vicino al nazismo. Forse Euronymous era satanista, questo non lo so, so solo che tutta la scena black metal norvegese di inizio anni '90 girava intorno al suo negozio di dischi, e che incendi alle chiese e profanazioni di cimiteri sono indubbiamente collegati ad esso. Ah, spero che tu sappia che il satanismo non è una religione, ma una corrente filosofica.
E ribadisco il concetto secondo il quale un artista si valuta per le opere, e non per i pettegolezzi.

beh a me non sembra gossip. Si tratta di vicende giudiziarie pesanti, se uno uccide una persona non può essere visto come un mito o un'icona. e penso che le opere siano influenzate dalla cattiveria di un atto simile. Perché non si uccide neanche con 1000 motivi, se poi si tratta di soldi devi essere proprio un mafioso per ammazzare la gente.
E poi mi sembra sia un fatto storico che l'europa è unita grazie al/per colpa del cristianesimo, non è una novità O.o
Musicalmente...non ci tengo, non mi interessa tanto. Di metal ascolto qualche gruppo, ma per ora non ho l'interesse di mettermi ad ascoltare tutti i fottuti sottogeneri di metal che se ne ascolti uno non va mai bene perché c'è sempre qualcun altro che ti insulta dicendoti che ascolti musica di merda solo perché è metal un pò più soft O____O ma questo è tutto un altro discorso u.u
ho pure visto la copertina della demo di una band sempre norvegese credo, con la foto del cantante morto fotografato dai cosiddetti amici dopo che si era suicidato.
CIOèèè MA è MALATTIA MENTALE, non amore per la musica cazzo. ò____ò

Beh, io non ti ho mai detto che ascolti musica di merda perchè io ascolto blec medolz ubertrùpesante tu ascolti gnu metal (non lo so, ho sparato xD).

CITAZIONE
Se dovessimo tenere conto di tutte le cazzate che tutti i musicisti hanno combinato, nessuno ascolterebbe più nulla.

Ecco, se dovessimo snobbare i gruppi dove ha militato almeno un tossicodipendente rimarrebbero pochissimi gruppi, sappilo.
Ergo, bisogna separare vita privata e produzione artistica.
 
Top
manubibi
view post Posted on 13/7/2009, 13:49




si ma quando ti droghi fai male solo a te stesso e son cazzi tuoi, quando uccidi o picchi la gente è mooolto diverso. danneggi altre persone, famiglie intere.

ma immagino che avere una morale parlando di ste cose sia completamente fuori luogo.
ma si, che si ammazzino tutti, almeno ce ne liberiamo ò.ò
 
Top
draven
view post Posted on 13/7/2009, 14:05




CITAZIONE
ma immagino che avere una morale parlando di ste cose sia completamente fuori luogo.

CITAZIONE
Se dovessimo tenere conto di tutte le cazzate che tutti i musicisti hanno combinato, nessuno ascolterebbe più nulla.

image
 
Top
(-Thor-)
view post Posted on 13/7/2009, 14:25




CITAZIONE (manubibi @ 13/7/2009, 14:49)
si ma quando ti droghi fai male solo a te stesso e son cazzi tuoi, quando uccidi o picchi la gente è mooolto diverso. danneggi altre persone, famiglie intere.

ma immagino che avere una morale parlando di ste cose sia completamente fuori luogo.
ma si, che si ammazzino tutti, almeno ce ne liberiamo ò.ò

Non è vero, sai benissimo che se qualcuno inizia a drogarsi è perchè vede gli altri farlo, quindi drogandoti danneggi psicologicamente anche gli altri.

Ma infatti la morale non serve, perchè stiamo parlando della validità artistica di una data opera. Cosa c'entra la vita privata dell'artista?
 
Top
manubibi
view post Posted on 14/7/2009, 16:52




Non riuscirei a vederla come una questione meramente artistica. Neanche se fosse il mio cantante preferito.
 
Top
Necrotic_Whispers
view post Posted on 21/8/2009, 17:01




CITAZIONE (manubibi @ 14/7/2009, 17:52)
Non riuscirei a vederla come una questione meramente artistica. Neanche se fosse il mio cantante preferito.

Premetto che Burzum musicalmente non mi piace molto (lo tengo come avatar perchè mi piaceva l'immagine..ascolto black parecchio lontano da quello di Burzum) ma giudicare un qualsiasi artista per la sua vita privata è un errore madornale.
Anche De Andrè beveva e fumava come un matto,eppure nonostante io non abbia mai toccato una sigaretta ne più di un bicchiere di birra a sera (occasionalmente) non dovrei ascoltarlo? Ovviamente l'omicidio è tutt'altra storia,ma il concetto è sempre quello..
 
Top
manubibi
view post Posted on 6/9/2009, 11:56




per me se uccidi hai una mente malata, deviata, e quindi quello che produci artisticamente non può essere una cosa buona. uccidere è semplicemente ingiustificabile, chiunque tu sia. E il fatto che lui abbia scontato la pena non significa niente, perché ci scommetto che non ha imparato niente, la maggior parte dei carcerati una volta uscita torna a delinquere magari più di prima...
E dato che amo la musica non riesco ad accettare che un musicista abbia fatto una cosa del genere u.u
 
Top
draven
view post Posted on 6/9/2009, 12:12




CITAZIONE
per me se uccidi hai una mente malata, deviata, e quindi quello che produci artisticamente non può essere una cosa buona.

Anche Van Gogh aveva una mente malata ma ha fatto cose decenti.
CITAZIONE
E dato che amo la musica non riesco ad accettare che un musicista abbia fatto una cosa del genere u.u

Proprio perchè ami la musica dovresti "fregartene" del musicista e concentrarti sulla sua musica.
 
Top
manubibi
view post Posted on 7/9/2009, 08:29




Van Gogh non era un teppista, però.
E certo che mi interessa sapere chi compone la musica che ascolto, anche perché generalmente non ascolto musica di gente che va a bruciare le chiese o ad ammazzare la gente u.u
 
Top
68 replies since 5/6/2009, 09:28   546 views
  Share