Amore e Sesso

« Older   Newer »
  Share  
.Abyss.
view post Posted on 30/10/2009, 14:20




Nonostante trovo tutto ciò contro-natura, il matrimonio tuttavia mi lascia indifferente.
 
Top
Ihateyouallcozyousuck.
view post Posted on 30/10/2009, 14:35




Il matrimonio serve solo per questioni ereditarie/fiscali
 
Top
-:Paabhin Mon Kpan :-
view post Posted on 30/10/2009, 14:39




in teoria, le destre dovrebbero inneggiare ai matrimoni gay in quanto il matrimonio è l' istituto sacro-borgheseeconomico-benpensante più comune e irradicato nella metalità occidentale.
e perchè è uno strumento di controllo.
ma non mi aspetto che i neo-con lo capiscano: stando ai fatti, il più power di loro si è soffocato con una salatino....
 
Top
Crypt0
view post Posted on 30/10/2009, 14:41




Alcuni articoli della nostra amata costituzione
CITAZIONE
Art.29
1.La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio.
2.Il matrimonio è ordinato sull'eguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unità familiare.

Art.30
1.E' dovere e diritto dei genitori mantenere, istruire ed educare i figli, anche se nati fuori dal matrimonio.
2.Nei casi di incapacità dei genitori, la legge provvede a che siano assolti i loro compiti.
3.La legge assicura ai figli nati fuori del matrimonio ogni tutela giuridica e sociale, compatibile con i diritti dei membri della famiglia legittima.

Art.31
La Repubblica agevola con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia e l'adempimento dei compiti relativi, con particolare riguardo alle famiglie numerose.

Protegge la maternità, l'infanzia e la gioventù, favorendo gli istituti necessari a tale scopo.

 
Top
-:Paabhin Mon Kpan :-
view post Posted on 30/10/2009, 14:42




CITAZIONE
.E' dovere e diritto dei genitori mantenere, istruire ed educare i figli, anche se nati fuori dal matrimonio.

ma leggi! non c'è scritto che ti sposi per avere figli, ma che devi proteggere tutta la tua prole.

CITAZIONE
La Repubblica agevola con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia e l'adempimento dei compiti relativi, con particolare riguardo alle famiglie numerose.

non c' entra una figa, onestamente
 
Top
Crypt0
view post Posted on 30/10/2009, 14:46




CITAZIONE (-:Paabhin Mon Kpan :- @ 30/10/2009, 14:42)
CITAZIONE
.E' dovere e diritto dei genitori mantenere, istruire ed educare i figli, anche se nati fuori dal matrimonio.

ma leggi! non c'è scritto che ti sposi per avere figli, ma che devi proteggere tutta la tua prole.

E se il matrimonio non fosse basato sulla procreazione che bisogno si sentirebbe di proteggere la prole?

CITAZIONE (-:Paabhin Mon Kpan :- @ 30/10/2009, 14:42)
CITAZIONE
La Repubblica agevola con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia e l'adempimento dei compiti relativi, con particolare riguardo alle famiglie numerose.

non c' entra una figa, onestamente

Se non è un incentivo alla procreazione questo non so proprio cos'è :ASD:
 
Top
-:Paabhin Mon Kpan :-
view post Posted on 30/10/2009, 14:53




CITAZIONE
E se il matrimonio non fosse basato sulla procreazione che bisogno si sentirebbe di proteggere la prole?

l' istinto maternopaterno.
e poi una legge così serve per evitare che i genitori facciano abuso dei banbini

CITAZIONE
Se non è un incentivo alla procreazione questo non so proprio cos'è :ASD:

ma alnche li non dice una figfa che il matrimogno è per i fili
 
Top
view post Posted on 30/10/2009, 18:03
Avatar

Tizioconpocavitasociale

Group:
Member
Posts:
1,393

Status:


Posso dire la mia?

Bene,io non ho assolutamente nulla contro l'omosessualità,che sia una tendenza naturale è un dato di fatto,poichè in natura,in quasi tutte le specie,si sono osservate tendenze omosessuali. Nell'uomo magari la cosa può risultare opinabile,essendo che la questione è più complessa,ma a mio parere c'è scritto -quasi sempre- nei geni l'orientamento sessuale. Quasi sempre.

Per le coppie gay... niente in contrario. Credo vadano trattate come quelle etero,e non vedo nulla di male nel matrimonio. Se due omosessuali sono religiosi e ci tengono,che male c'è a concederglielo?

Poi,non è detto,o meglio,non è un ordine che una famiglia,per definirsi tale,debba procreare. Quelle coppie che non posso avere figli,cosa sono allora?
Sinceramente non la vedo una cosa obbligatoria per il concetto di famiglia.
 
Top
manubibi
view post Posted on 30/10/2009, 18:07




Il ragionamento non fa una grinza. Quoto.
 
Top
263 replies since 13/9/2009, 15:01   1924 views
  Share