Dante Alighieri

« Older   Newer »
  Share  
Kurremkarmerruk
view post Posted on 19/11/2009, 21:48




CITAZIONE (.;:zxcvbnm:;. @ 27/10/2009, 22:29)
ottimo compositore, peccato che abbia scritto solo immani cazzate.
voglio dire, le sue opere! non hanno senso!
(all' epoca lo avevano, adesso sono niente di più che pezzi di bravura stilistica)

Mi spiace doverlo ammettere, ma una delle cazzate più immani della settimana è questa. Se Dante Alighieri non avesse espresso contenuti tra i più universali che si possano pensare sull'animo umano e sul mondo, non sarebbe stato neanche l'ombra del genio che fu.
 
Top
Necrotic_Whispers
view post Posted on 23/11/2009, 13:31




CITAZIONE (Kurremkarmerruk @ 19/11/2009, 21:48)
CITAZIONE (.;:zxcvbnm:;. @ 27/10/2009, 22:29)
ottimo compositore, peccato che abbia scritto solo immani cazzate.
voglio dire, le sue opere! non hanno senso!
(all' epoca lo avevano, adesso sono niente di più che pezzi di bravura stilistica)

Mi spiace doverlo ammettere, ma una delle cazzate più immani della settimana è questa. Se Dante Alighieri non avesse espresso contenuti tra i più universali che si possano pensare sull'animo umano e sul mondo, non sarebbe stato neanche l'ombra del genio che fu.

Sicuramente è stato uno dei massimi geni dell'umanità..tanto che viene studiato persino in Giappone;l'unica vera critica che a Dante può essere attribuita (che non è neppure per sua volontà) è la sua mentalità ristretta proprio rispetto alla fede delle'ssere umano.
 
Top
Crypt0
view post Posted on 23/11/2009, 15:20




Sarò ripetitivo ...
Ma questa critica la dobbiamo attribuire a causa del contesto storico.
Per farla breve è tutta colpa della Chiesa dell'epoca medioevale. (MALEDETTI!)
 
Top
Necrotic_Whispers
view post Posted on 2/12/2009, 13:34




CITAZIONE
l'unica vera critica che a Dante può essere attribuita (che non è neppure per sua volontà) è la sua mentalità ristretta proprio rispetto alla fede delle'ssere umano.

Infatti l'ho risottolineato
 
Top
18 replies since 21/10/2009, 20:28   6246 views
  Share