...

« Older   Newer »
  Share  
Crypt0
view post Posted on 18/11/2009, 15:12




Sto dicendo che le presunte eresie riguardano verità di fede sancite in passato e negate dalla stessa Chiesa durante il CV II
 
Top
egidio16
view post Posted on 18/11/2009, 16:56




Come se andassi in tribunale attenendomi alle leggi delle 12 tavole!
 
Top
Coccanza, Uomo di Sostanza
view post Posted on 18/11/2009, 19:46




ma va, al codice di hammurabi.
 
Top
Crypt0
view post Posted on 18/11/2009, 19:48




CITAZIONE (egidio16 @ 18/11/2009, 16:56)
Come se andassi in tribunale attenendomi alle leggi delle 12 tavole!

Hai colto il punto cruciale.

Come se la tua ragazza ti tradisse e venisse condannata alla morte per lapidazione (ovviamente in un paese dove non è più in uso questa pratica)
 
Top
egidio16
view post Posted on 18/11/2009, 20:28




Appunto.Si comportano da grossi ignoranti,credendo che quelle dichiarazioni siano ancora valide...
 
Top
Coccanza, Uomo di Sostanza
view post Posted on 18/11/2009, 20:46




ma vi ha aperto l' immagine del crocefisso con l' inquietante scritta "tradzione cristianaguerra santta?"
 
Top
egidio16
view post Posted on 18/11/2009, 21:20




CITAZIONE (Coccanza, Uomo di Sostanza @ 18/11/2009, 20:46)
ma vi ha aperto l' immagine del crocefisso con l' inquietante scritta "tradzione cristianaguerra santta?"

Eggià.Con un'altra lagna inquietante inaspettata.
 
Top
Coccanza, Uomo di Sostanza
view post Posted on 18/11/2009, 21:25




perchè gesù predicava proprio la guerra santa (in realtà era un ebreo come tanti, solo più pacifista. poi diverse commistioni l' hanno reso ciò che oggi è nella nostra mentalità, ma è solo un esempio, non credo che loro sappiano che gesù e horus hanno stopie pressochè identiche.)
 
Top
egidio16
view post Posted on 18/11/2009, 21:43




CITAZIONE (Coccanza, Uomo di Sostanza @ 18/11/2009, 21:25)
perchè gesù predicava proprio la guerra santa (in realtà era un ebreo come tanti, solo più pacifista. poi diverse commistioni l' hanno reso ciò che oggi è nella nostra mentalità, ma è solo un esempio, non credo che loro sappiano che gesù e horus hanno stopie pressochè identiche.)

Quoto quest'uomo che dice di essere di sostanza. :hehe:
 
Top
Moon87
view post Posted on 19/11/2009, 10:29




CITAZIONE (Coccanza, Uomo di Sostanza @ 18/11/2009, 21:25)
perchè gesù predicava proprio la guerra santa (in realtà era un ebreo come tanti, solo più pacifista. poi diverse commistioni l' hanno reso ciò che oggi è nella nostra mentalità, ma è solo un esempio, non credo che loro sappiano che gesù e horus hanno stopie pressochè identiche.)

ti super quoto anche io! il culto di Gesù è una copia di altri culti precedentemente esistenti, come mai ancora molti non se ne accorgono? mistero della FEDE... :sisicattivo:

aggiungo: dicono poi tanto dei fanatici musulmani e quelli cristiani no? ci sono stati e continueranno ad esserci. quel sito è un esempio. :omgemo:
 
Top
Crypt0
view post Posted on 19/11/2009, 11:25




CITAZIONE (Coccanza, Uomo di Sostanza @ 18/11/2009, 21:25)
perchè gesù predicava proprio la guerra santa (in realtà era un ebreo come tanti, solo più pacifista. poi diverse commistioni l' hanno reso ciò che oggi è nella nostra mentalità, ma è solo un esempio, non credo che loro sappiano che gesù e horus hanno stopie pressochè identiche.)

Che commentode menga.
Ora ti senti realizzato?

Gesù non era un ebreo come gli altri.
Se ti prendi la briga di leggere i vangeli (anche quelli apocrifi) noterai che Gesù stravolse il concetto di fede ebraica.

Per gli ebrei accumulare beni materiali è un modo per assicurarsi la vita dopo la morte. Gesù viveva deliberatamente in povertà.

Gli ebrei il sabato non fanno nulla (non premono neanche i bottoni degli ascensori, infatti hanno ascensori speciali per il sabat che sono in continuo movimento e fanno tutte le fermate).
I miracoli più impegnativi Gesù li faceva proprio il sabato.

E ho citato solo le cose più palesi!
 
Top
Coccanza, Uomo di Sostanza
view post Posted on 19/11/2009, 15:06




CITAZIONE (Crypt0 @ 19/11/2009, 11:25)
CITAZIONE (Coccanza, Uomo di Sostanza @ 18/11/2009, 21:25)
perchè gesù predicava proprio la guerra santa (in realtà era un ebreo come tanti, solo più pacifista. poi diverse commistioni l' hanno reso ciò che oggi è nella nostra mentalità, ma è solo un esempio, non credo che loro sappiano che gesù e horus hanno stopie pressochè identiche.)

Che commentode menga.
Ora ti senti realizzato?

Gesù non era un ebreo come gli altri.
Se ti prendi la briga di leggere i vangeli (anche quelli apocrifi) noterai che Gesù stravolse il concetto di fede ebraica.scritti almeno 100 anni dopo, quando il tipo era già stato mitizzato

Per gli ebrei accumulare beni materiali è un modo per assicurarsi la vita dopo la morte. Gesù viveva deliberatamente in povertà.non ci sono documenti

Gli ebrei il sabato non fanno nulla (non premono neanche i bottoni degli ascensori, infatti hanno ascensori speciali per il sabat che sono in continuo movimento e fanno tutte le fermate).
I miracoli più impegnativi Gesù li faceva proprio il sabato.e, anche di questo, non ci sono registrazioni ufficiali

E ho citato solo le cose più palesi!

"ma chi ti da i dati sull' esistenza di dio?" "la bibbia."
ah, scusa.
 
Top
Crypt0
view post Posted on 19/11/2009, 15:24




Ma ti rendi conto delle cazzate che spari??

I quattro vangeli principali sono stati scritti direttamente dai suoi discepoli (dopo la sua morte, ovviamente)
Come poteva un uomo di duemila anni fa vivere oltre i cent'anni se a stento si arrivava ai 60?

E comunque i documenti ci sono.
Le lettere delle quali vengono letti spezzoni durante la messa sono vere e proprie epistole risalenti a quel periodo.
Se un'epistola non è un documento ufficiale e storico dimmi tu cos'è.

O preferisci continuare a fare opposizione senza un minimo di documentazione?
 
Top
Coccanza, Uomo di Sostanza
view post Posted on 19/11/2009, 18:41




CITAZIONE (Crypt0 @ 19/11/2009, 15:24)
Ma ti rendi conto delle cazzate che spari??

I quattro vangeli principali sono stati scritti direttamente dai suoi discepoli (dopo la sua morte, ovviamente)
Come poteva un uomo di duemila anni fa vivere oltre i cent'anni se a stento si arrivava ai 60?

E comunque i documenti ci sono.
Le lettere delle quali vengono letti spezzoni durante la messa sono vere e proprie epistole risalenti a quel periodo.
Se un'epistola non è un documento ufficiale e storico dimmi tu cos'è.

O preferisci continuare a fare opposizione senza un minimo di documentazione?

parlare con te non ha neanche senso, fissato ai tuoi parametri cristiani del cazzo.
dato che nel 90% dei casi il dialogo è questo, me ne vado.

ah, e leggiti "la guerra civile fredda" di daniele luttazzi. li spiega in maniera chiara quello che ti dico io, e ti manda ad altri rimandi.
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 19/11/2009, 19:07




CITAZIONE
parlare con te non ha neanche senso, fissato ai tuoi parametri cristiani del cazzo.
dato che nel 90% dei casi il dialogo è questo, me ne vado.

La tua dolcezza è inversamente proporzionale alla mia pazienza
 
Top
49 replies since 6/11/2009, 14:26   438 views
  Share