Utilità delle religioni

« Older   Newer »
  Share  
Sang¡
view post Posted on 27/3/2010, 15:29




La religione porta speranza a tanta gente. E questo mi basta a rispettarla. Poi, dal mio punto di vista, è solo una superstizione creata dagli uomini per gli uomini che poi si è evoluta e di sicuro non si deve giudicare in base all'utilizzo che ne fanno gli uomini, ma solo nel messaggio che quella stessa religione vuole mandare.

@babbybau: Io non ho mai alzato le mani su nessuno, nemmeno se pestato.
 
Top
Moon87
view post Posted on 28/3/2010, 15:09




Crypto

''Non ha senso dire "mi sono venuti i dubbi, quindi quello in cui credevo non è vero".
Prova ad interrogare qualche teologo, qualche sacerdote o qualche seminarista riguardo queste analogie.''

durante il mio percordo di distacco, mi è già capitato di parlare con l'unico frate gentile e buono, ma non ho mai parlato di queste analogie, ancora non ne sapevo e all'epoca continuavo a rifugiarmi in chiesa!
il resto dei credenti, con cui ho cercato un dialogo pacifico, mi hanno solo tratta male, in modo arrogante.

ora come ora, non mi interessa più confrontarmi coi credenti se mi trattano in questo modo, ne ho avuta abbastanza di farmi trattare come un tappeto. :angry:

anche se non credo nelle religioni, lo ripeto e lo ribadisco: io credo in Dio, ma un Dio che non fa distinzione e non giudica. ho una mia morale, una mia etica, ho fatto Servizio Civile e volontariato. non sono cattiva.
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 28/3/2010, 15:55




se non la smettete TUTTI di non rispettare le idee altrui vi prendo a calci in bocca E soprattutto chiudo il topic.
Grazie.
(non parlo di te, sangi, rispondevo ai post precedenti)
 
Top
Moon87
view post Posted on 28/3/2010, 17:01




in questo trhead, all'inizio avevo semplicemente espresso un mio parere personale su cosa penso delle religioni, mi spiace solo aver raccolto la provocazione e mi scuso per questo, mi sono lasciata un pò trascinare dalla discussione.
ho scelto di non credere alle religioni e non penso siano utili.
questo è ciò che penso. PUNTO E BASTA.
 
Top
Sang¡
view post Posted on 28/3/2010, 19:53




CITAZIONE (Moon87 @ 28/3/2010, 18:01)
in questo trhead, all'inizio avevo semplicemente espresso un mio parere personale su cosa penso delle religioni, mi spiace solo aver raccolto la provocazione e mi scuso per questo, mi sono lasciata un pò trascinare dalla discussione.
ho scelto di non credere alle religioni e non penso siano utili.
questo è ciò che penso. PUNTO E BASTA.

Perchè?
SPOILER (click to view)
lol

 
Top
Crypt0
view post Posted on 29/3/2010, 11:29




Ma qui si va verso la maieutica XD

Per ora mi tolgo di mezzo ... almeno finchè Moon non si sia calmata.

SPOILER (click to view)
Se le mie parole ti hanno ferito in qualunque modo chiedo venia.
Io provo a parlare evitando frasi ambigue che possono sembrare offensive, ma non sempre ci riesco.
 
Top
Moon87
view post Posted on 29/3/2010, 15:21




per me la discussione si chiude qui. non per cattiveria, ma cosi evitiamo inutili polemiche. ho già altro a cui pensare in questo periodo, non sono molto allegra.
 
Top
Kurremkarmerruk
view post Posted on 29/3/2010, 16:52




CITAZIONE (Crypt0 @ 26/3/2010, 14:54)
CITAZIONE (Kurremkarmerruk @ 26/3/2010, 13:43)
Non lo sapevo e non lo so tuttora, né mi pare inerente e rilevante.

CITAZIONE
si tratta dell'ormai caratteristico intervento arbitrario ed arruffante, scritto tanto per arrangiare una parvenza di replica, ché tutto fa brodo e più il brodo si allunga più tardi si arriva in fondo

:hehe:
Mi sembra proprio il tuo caso!
Se avessi prestato più attenzione ti saresti reso conto che risponde perfettamente alle tue affermazioni.
[…]

Ho controllato tutti i tuoi post ... non ce n'è uno dove tu affermi qualcosa di sensato che non sia un tentitivo di screditare l'autore del post.
Credo che rientri in questo caso
CITAZIONE
1- VIETATO INSULTARE UTENTI E STAFF DEL FORUM

I tuoi interventi sono come quelli dei bambini che, non essendo in grado di rispondere ad una frase, insultano l'interlocutore o tentano di metterlo in cattiva luce.


Per stavolta passi, ma al prossimo intervento su questo tono scatta il richiamo ufficiale.

Il prossimo su questo tono? ^^ Ce ne saranno quanti ne vorrai finché qualcuno non mi bandirà dal forum: sono disposto a rispettare solo i divieti che ritengo necessari per preservare o favorire una comunicazione costruttiva ed efficace. Perciò ti sconsiglio di temporeggiare; anzi ti aiuterò a trovare qualche pretesto più tangibile perché tu possa esercitare la tua funzione di amministratore selettivamente e strumentalmente, come sembra tu sia avvezzo a fare, esprimendomi più schiettamente del consueto. In cambio ti chiedo solo di risparmiarmi queste patetiche sceneggiate, che hanno il solo merito di palesare la tua dilagante disonestà intellettuale e l'indegnità e meschinità cui fai appello.
Nella mia ottica, questa è una critica personale spassionata e civile in riferimento ad un tuo ricorrente modo di dibattere e di “amministrare”, nonché un chiarimento fuori tema (e me ne scuso) ma piuttosto opportuno, data la circostanza, sulla mia posizione etica; nella tua ottica, senz'altro non è niente più che una quantità di irosi insulti screditanti ed infamanti. Ma l'“amministratore” sei tu.
 
Top
Crypt0
view post Posted on 29/3/2010, 17:45




CITAZIONE (Kurremkarmerruk @ 29/3/2010, 17:52)
Il prossimo su questo tono? ^^ Ce ne saranno quanti ne vorrai finché qualcuno non mi bandirà dal forum: sono disposto a rispettare solo i divieti che ritengo necessari per preservare o favorire una comunicazione costruttiva ed efficace. Perciò ti sconsiglio di temporeggiare; anzi ti aiuterò a trovare qualche pretesto più tangibile perché tu possa esercitare la tua funzione di amministratore selettivamente e strumentalmente, come sembra tu sia avvezzo a fare, esprimendomi più schiettamente del consueto. In cambio ti chiedo solo di risparmiarmi queste patetiche sceneggiate, che hanno il solo merito di palesare la tua dilagante disonestà intellettuale e l'indegnità e meschinità cui fai appello.
Nella mia ottica, questa è una critica personale spassionata e civile in riferimento ad un tuo ricorrente modo di dibattere e di “amministrare”, nonché un chiarimento fuori tema (e me ne scuso) ma piuttosto opportuno, data la circostanza, sulla mia posizione etica; nella tua ottica, senz'altro non è niente più che una quantità di irosi insulti screditanti ed infamanti. Ma l'“amministratore” sei tu.

Se davvero fossi come hai detto tu ti avrei già bannato da tempo, dato che avrei tutto il diritto di farlo.
Non hai fatto altro che infrangere ancora e ancora la regola che ho citato.
Ti ho bannato?
Non direi proprio, anche perchè sapevo ceh ti saresti rigirato la situazione sulla "disonestà intellettuale", la "repressione" e cazzatelle simili.
Potevo bannarti per off-topic, ma ti ho invitato ad argomentare.
Potevo bannarti per aver insultato un altro utente (in questo caso un amministratore), ma ho preferito darti altre possibilità sperando che capissi.

Per ora voglio solo che tu capisca una cosa.
Quando parlo di ban non lo faccio certo per me, ma lo faccio per un mancato rispetto del regolamento (e tengo a specificare che non l'ho scritto io).
Alla prossima mancanza di rispetto (non solo nei miei confronti) metterò il tuo ban al voto. Deciderà la maggioranza degli admin.
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 29/3/2010, 19:04




Ultimo sollecito: piantatela, o chiudo il topic.
TUTTI.
 
Top
Sang¡
view post Posted on 29/3/2010, 19:46




CaccaporcoBESTEMMIAAAAA NON CONSENTITAAAAA
simpatico edit by zap e_e la canzone la lascio ma sotto spoiler, sappiate che è blasfema e se vi offendete cacaci.

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
DIO É SOLO MERDA

Suore immacolate, puttane del Signore,
vergini che danno il culo attraverso le preghiere,
preti bacchettoni, drogati di seghe,
ancora ai tempi di inquisizioni e rogo delle streghe.

DIO IN CONCRETO É IL MARCIO CHE VI CIRCONDA

E il Papa che piange é il solito falso rito,
avete eretto il monumento a un vecchio rincoglionito,
intorno a lui che benedice scorron fiumi di denaro,
per chi ha fame e vive male solo merda o piscio amaro.

DIO IN CONCRETO É IL MARCIO CHE VI CIRCONDA

Cristo, la Madonna, il pensiero religioso,
stronzate per fregare chi é ingenuo o "bisognoso",
non voglio avere fede e qualcosa in cui sperare,
non voglio purificarmi - il Paradiso mi fa cagare.

DIO IN CONCRETO É IL MARCIO CHE VI CIRCONDA

Quando vai a messa, in silenzio ad ascoltare,
fuori hai un figlio tossico e una moglie che si fa scopare.
Il mondo crolla a pezzi ogni giorno sempre più nero,
troppo tardi per accorgersene sotto una croce al cimitero.

DIO IN CONCRETO É IL MARCIO CHE VI CIRCONDA
DIO É SOLO MERDA E IL MARCIO VI CIRCONDA

Dio è solo merda dei Cripple Bastards



Edited by vivazapatero92 - 30/3/2010, 15:49
 
Top
Crypt0
view post Posted on 1/4/2010, 14:01




Grande Zap!
Se ci avessi provato io mi avrebbero accusato di censura e minaccia alla libertà di parola -.-
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 1/4/2010, 21:09




beh, le bestemmie sono esplicitamente vietate dal regolamento =)
 
Top
Sang¡
view post Posted on 3/4/2010, 09:20




CITAZIONE (Crypt0 @ 1/4/2010, 15:01)
Grande Zap!
Se ci avessi provato io mi avrebbero accusato di censura e minaccia alla libertà di parola -.-

Siamo un po' paranoici, crippino? (:
 
Top
Crypt0
view post Posted on 3/4/2010, 16:19




Ci si deve aspettare di tutto qui ... mi stavano attaccando perchè avevo chiesto di tornare IT, pensa te se provavo a censurare qualcosa (anche se va fuori dal regolamento)
 
Top
59 replies since 27/12/2009, 00:02   511 views
  Share