Dio esiste?
Poll choicesVotesStatistics
No.28 [33.33%]
Sì.21 [25.00%]
Non so, ma sono più orientato verso il si.11 [13.10%]
Non so.9 [10.71%]
Chissenefrega.8 [9.52%]
Non so, ma sono più orientato verso il no.7 [8.33%]
Guests cannot vote (Voters: 84)

Dio esiste?

« Older   Newer »
  Share  
Vallanzaska657
view post Posted on 29/8/2008, 18:27




io sono convinto di si, ma pensatela come volete
 
Top
Akiza
view post Posted on 29/8/2008, 18:34




CITAZIONE (Oh Shit @ 29/8/2008, 17:20)
CITAZIONE (»»ëmy«« @ 29/8/2008, 15:34)
dimenticavo!!

sono tuo padre!

e io sono tuo nonno!!! XDXDXDXD

di chi?!?
 
Top
SoFuckin'What?!
view post Posted on 31/8/2008, 16:01




Sono convintissimo che Dio esiste.
Sono anche convintissimo che questa vita non sia altro che una "prova", un "esame", per dividere l'umanità in:
"Chi si merita il Bene, dopo"
"Chi si merita il Male, dopo"

Tutti gli aggeggi organici geniali che abbiamo dentro di noi non stati progettati da non altri che lui
Tutte le frescacce su cellule, cosi unicellulari, scienza, fisica e biologia sono stati architettati ingegnosamente da lui ^^
Non aiuta la gente in Namibia o in Angola come non aiuta le ragazzine stuprate nelle favelas in Brasile (tanto per citare alcune cose), solamente perche lui vuole, così la penso io, che in questa prova ce la caviamo da soli:
Ciò significa anche che uno di quegli uomini che muore di malaria in Africa potrà sedere alla sua destra,
e che l'uomo più felice del mondo con soldi, case, partiti politici e merdate varie, che sia di destra o sinistra, potrebbe pure finire all' inferno;
Tutto dipende come ci comportiamo in questa sorta di "prova" che, alla fine, non è altro che una sofferenza continua..

E non ci lascia a noi stessi perchè è un "bastardo che se ne frega, tanto è sul suo trono a farsi le pugnette e vive beato su una nuvola-villa alla Scarface ", ma perchè lo abbiamo tradito moolto tempo fa..
Siamo una razza imperfetta noi umani: per questo non possiamo vivere tutti e subito nel Bene assoluto..
Così è come la penso io
 
Top
- KattiWoh v.v -
view post Posted on 31/8/2008, 16:05




CITAZIONE (SoFuckin'What?! @ 31/8/2008, 17:01)
Sono convintissimo che Dio esiste.
Sono anche convintissimo che questa vita non sia altro che una "prova", un "esame", per dividere l'umanità in:
"Chi si merita il Bene, dopo"
"Chi si merita il Male, dopo"

Tutti gli aggeggi organici geniali che abbiamo dentro di noi non stati progettati da non altri che lui
Tutte le frescacce su cellule, cosi unicellulari, scienza, fisica e biologia sono stati architettati ingegnosamente da lui ^^
Non aiuta la gente in Namibia o in Angola come non aiuta le ragazzine stuprate nelle favelas in Brasile (tanto per citare alcune cose), solamente perche lui vuole, così la penso io, che in questa prova ce la caviamo da soli:
Ciò significa anche che uno di quegli uomini che muore di malaria in Africa potrà sedere alla sua destra,
e che l'uomo più felice del mondo con soldi, case, partiti politici e merdate varie, che sia di destra o sinistra, potrebbe pure finire all' inferno;
Tutto dipende come ci comportiamo in questa sorta di "prova" che, alla fine, non è altro che una sofferenza continua..

E non ci lascia a noi stessi perchè è un "bastardo che se ne frega, tanto è sul suo trono a farsi le pugnette e vive beato su una nuvola-villa alla Scarface ", ma perchè lo abbiamo tradito moolto tempo fa..
Siamo una razza imperfetta noi umani: per questo non possiamo vivere tutti e subito nel Bene assoluto..
Così è come la penso io

praticamente non hai dimostrato che dio esiste, ma la sua utilità nel caso esistesse u.u
 
Top
Oh Shit
view post Posted on 31/8/2008, 17:40




CITAZIONE (SoFuckin'What?! @ 31/8/2008, 17:01)
Non aiuta la gente in Namibia o in Angola come non aiuta le ragazzine stuprate nelle favelas in Brasile (tanto per citare alcune cose), solamente perche lui vuole, così la penso io, che in questa prova ce la caviamo da soli:

e cos'ha fatto questa povera gente per meritare di morire? se dio esistesse e fosse davvero infinitamente buono (come dicono le sacre scritture) non morirebbero...



CITAZIONE (SoFuckin'What?! @ 31/8/2008, 17:01)
Ciò significa anche che uno di quegli uomini che muore di malaria in Africa potrà sedere alla sua destra,

penso che l'uomo che muore di malaria in Africa se ne fotta di sedere dopo morto alla destra di dio, penso che preferisca vivere con la moglie e con i figli



CITAZIONE (SoFuckin'What?! @ 31/8/2008, 17:01)
E non ci lascia a noi stessi perchè è un "bastardo che se ne frega, tanto è sul suo trono a farsi le pugnette e vive beato su una nuvola-villa alla Scarface ", ma perchè lo abbiamo tradito moolto tempo fa..
Siamo una razza imperfetta noi umani: per questo non possiamo vivere tutti e subito nel Bene assoluto..

lo abbiamo tradito? ma con il battesimo non viene cancellato il peccato originario? e poi lui non è l'essere misericordioso? sai che vuol dire misericordia?
e poi non dovremmo essere così imperfetti visto che lui ci ha fatto a sua immagine e somiglianza... o no?
 
Top
- KattiWoh v.v -
view post Posted on 31/8/2008, 17:47




CITAZIONE (Oh Shit @ 31/8/2008, 18:40)
CITAZIONE (SoFuckin'What?! @ 31/8/2008, 17:01)
Non aiuta la gente in Namibia o in Angola come non aiuta le ragazzine stuprate nelle favelas in Brasile (tanto per citare alcune cose), solamente perche lui vuole, così la penso io, che in questa prova ce la caviamo da soli:

e cos'ha fatto questa povera gente per meritare di morire? se dio esistesse e fosse davvero infinitamente buono (come dicono le sacre scritture) non morirebbero...



CITAZIONE (SoFuckin'What?! @ 31/8/2008, 17:01)
Ciò significa anche che uno di quegli uomini che muore di malaria in Africa potrà sedere alla sua destra,

penso che l'uomo che muore di malaria in Africa se ne fotta di sedere dopo morto alla destra di dio, penso che preferisca vivere con la moglie e con i figli



CITAZIONE (SoFuckin'What?! @ 31/8/2008, 17:01)
E non ci lascia a noi stessi perchè è un "bastardo che se ne frega, tanto è sul suo trono a farsi le pugnette e vive beato su una nuvola-villa alla Scarface ", ma perchè lo abbiamo tradito moolto tempo fa..
Siamo una razza imperfetta noi umani: per questo non possiamo vivere tutti e subito nel Bene assoluto..

lo abbiamo tradito? ma con il battesimo non viene cancellato il peccato originario? e poi lui non è l'essere misericordioso? sai che vuol dire misericordia?
e poi non dovremmo essere così imperfetti visto che lui ci ha fatto a sua immagine e somiglianza... o no?

in realtà dio è capitalista capite?
più gente prega più le sue azioni salgono di valore
Appena possibile venderà tutto il paradiso e onnipotenza a Berlusconi e andrà a vivere in una casetta in montagna
 
Top
SoFuckin'What?!
view post Posted on 2/9/2008, 19:50




Bah, è solo una mia idea, inutile che mi venite addosso u_u
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 2/9/2008, 20:38




difendete le vostre idee con moderazione.
Io vi parlo da cristiana, forse non cattolica, ma decisamente cristiana.
E sò che c'è un Dio da qualche parte, in cui trovo consolazione quando sto male, in cui confido e credo, in cui ripongo i miei desideri, i miei dubbi e le mie speranze. Ma che ringrazio o almeno ci provo quando le cose vanno bene, a cui mi affido quando sento aria di tempesta.
E so che se sono qui a quasi sedici anni, forse un po' lo devo a quel Dio, che ha "fatto" morire i miei nonni, ha "fatto" separare i miei genitori e che forse ha "fatto" morire tante persone nel mondo che non lo meritavano.
Credete forse che ogni volta che qualcuno si ammala l'Onnipotente debba scendere in completo gessato, valigetta nera, occhiali da sole e dire "sì ci penso io"???
No amici miei, quello è BERLUSCONI.
Il Nostro Infinitamente Buono Signore non è dello stesso avviso che io sappia.
C'è una vecchia barzelletta che forse spiegherà quello che intendo dire.
"Un uomo buono si trovò durante il Diluvio Universale, ma non costruì una barca pur sapendolo prima, perchè era buono e Dio lo avrebbe aiutato.
Mentre l'acqua gli arrivava ai piedi si avvicinò una barca.
"sali, ti salviamo!"
"No, Dio mi salverà!"
E l'acqua arriva in vita.
Seconda barca che passa.
"sali, ti salviamo!"
"No! Dio mi salverà vi dico!!"
Terza barca, e l'acqua arriva alla testa.
"sali dai, ti salviamo, stai per annegare!!"
"no, Dio mi salverà perchè sono un uomo buono."
E muore...dopo essere morto incontra il Signore.
"ma perchè non mi hai salvato, Signore? Sono stato un uomo buono!"
"Ti ho mandato tre barche, COGLIONE!!!"

Perchè questa bella favoletta??
Magari abbiamo tutto quello che ci serve. E non lo USIAMO...
e questo farà la nostra distruzione, ma non di me lucia, o di te giangi o di te giorgio.
Di noi umanità...perchè siamo stupidi ed egoisti.
A partire da me...e dal povero morto di malaria in africa.
 
Top
- KattiWoh v.v -
view post Posted on 2/9/2008, 22:00




CITAZIONE (vivazapatero92 @ 2/9/2008, 21:38)
difendete le vostre idee con moderazione.
Io vi parlo da cristiana, forse non cattolica, ma decisamente cristiana.
E sò che c'è un Dio da qualche parte, in cui trovo consolazione quando sto male, in cui confido e credo, in cui ripongo i miei desideri, i miei dubbi e le mie speranze. Ma che ringrazio o almeno ci provo quando le cose vanno bene, a cui mi affido quando sento aria di tempesta.
E so che se sono qui a quasi sedici anni, forse un po' lo devo a quel Dio, che ha "fatto" morire i miei nonni, ha "fatto" separare i miei genitori e che forse ha "fatto" morire tante persone nel mondo che non lo meritavano.
Credete forse che ogni volta che qualcuno si ammala l'Onnipotente debba scendere in completo gessato, valigetta nera, occhiali da sole e dire "sì ci penso io"???
No amici miei, quello è BERLUSCONI.
Il Nostro Infinitamente Buono Signore non è dello stesso avviso che io sappia.
C'è una vecchia barzelletta che forse spiegherà quello che intendo dire.
"Un uomo buono si trovò durante il Diluvio Universale, ma non costruì una barca pur sapendolo prima, perchè era buono e Dio lo avrebbe aiutato.
Mentre l'acqua gli arrivava ai piedi si avvicinò una barca.
"sali, ti salviamo!"
"No, Dio mi salverà!"
E l'acqua arriva in vita.
Seconda barca che passa.
"sali, ti salviamo!"
"No! Dio mi salverà vi dico!!"
Terza barca, e l'acqua arriva alla testa.
"sali dai, ti salviamo, stai per annegare!!"
"no, Dio mi salverà perchè sono un uomo buono."
E muore...dopo essere morto incontra il Signore.
"ma perchè non mi hai salvato, Signore? Sono stato un uomo buono!"
"Ti ho mandato tre barche, COGLIONE!!!"

Perchè questa bella favoletta??
Magari abbiamo tutto quello che ci serve. E non lo USIAMO...
e questo farà la nostra distruzione, ma non di me lucia, o di te giangi o di te giorgio.
Di noi umanità...perchè siamo stupidi ed egoisti.
A partire da me...e dal povero morto di malaria in africa.

Quindi è la razza umana che non vede dio? °_°
 
Top
Oh Shit
view post Posted on 3/9/2008, 00:00




CITAZIONE (vivazapatero92 @ 2/9/2008, 21:38)
difendete le vostre idee con moderazione.
Io vi parlo da cristiana, forse non cattolica, ma decisamente cristiana.
E sò che c'è un Dio da qualche parte, in cui trovo consolazione quando sto male, in cui confido e credo, in cui ripongo i miei desideri, i miei dubbi e le mie speranze. Ma che ringrazio o almeno ci provo quando le cose vanno bene, a cui mi affido quando sento aria di tempesta.

ecco, quando tutto ve bene lo si deve ringraziare e quando tutto va una merda non lo si può bestemmiare come merita? io sono dell'opinione che siamo noi, solo noi, a decidere del nostro futuro, siamo noi a decidere le nostre azioni, se ci va bene tutto nella vita dobbiamo ringraziare solo noi stessi, nessun'altro...



CITAZIONE (vivazapatero92 @ 2/9/2008, 21:38)
E so che se sono qui a quasi sedici anni, forse un po' lo devo a quel Dio, che ha "fatto" morire i miei nonni, ha "fatto" separare i miei genitori e che forse ha "fatto" morire tante persone nel mondo che non lo meritavano.

lucia tu sei qui non grazie a dio, mettitelo in testa, sei qui grazie ai tuoi genitori che ti hanno cresciuto e grazie a te che continui a crescere, quelle che hai citato tu sono cose bruttissime che purtroppo possono accadere, ma siamo stati comunque noi uomini a deciderle, non il dico che tu pensi sia al disopra di noi...



CITAZIONE (vivazapatero92 @ 2/9/2008, 21:38)
Credete forse che ogni volta che qualcuno si ammala l'Onnipotente debba scendere in completo gessato, valigetta nera, occhiali da sole e dire "sì ci penso io"???
No amici miei, quello è BERLUSCONI.
Il Nostro Infinitamente Buono Signore non è dello stesso avviso che io sappia.
C'è una vecchia barzelletta che forse spiegherà quello che intendo dire.
"Un uomo buono si trovò durante il Diluvio Universale, ma non costruì una barca pur sapendolo prima, perchè era buono e Dio lo avrebbe aiutato.
Mentre l'acqua gli arrivava ai piedi si avvicinò una barca.
"sali, ti salviamo!"
"No, Dio mi salverà!"
E l'acqua arriva in vita.
Seconda barca che passa.
"sali, ti salviamo!"
"No! Dio mi salverà vi dico!!"
Terza barca, e l'acqua arriva alla testa.
"sali dai, ti salviamo, stai per annegare!!"
"no, Dio mi salverà perchè sono un uomo buono."
E muore...dopo essere morto incontra il Signore.
"ma perchè non mi hai salvato, Signore? Sono stato un uomo buono!"
"Ti ho mandato tre barche, COGLIONE!!!"

io invece penso che l'uomo non sia stato un coglione, ma lo è stato dio che lo ha fatto morire, se dio ci avesse tenuto davvero alla vita di quell'uomo sarebbe sceso di persona a salvarlo dopo aver rifiutato l'invito degli altri sulle tre barche...





CITAZIONE (vivazapatero92 @ 2/9/2008, 21:38)
Magari abbiamo tutto quello che ci serve. E non lo USIAMO...
e questo farà la nostra distruzione, ma non di me lucia, o di te giangi o di te giorgio.
Di noi umanità...perchè siamo stupidi ed egoisti.
A partire da me...e dal povero morto di malaria in africa.

e quindi, dato che siamo stupidi ed egoisti meritiamo di morire? neanche il peggior assassino merita di morire, la vita è qualcosa di troppo importante, è l'unica cosa che ci appartiene veramente e ne abbiamo una sola!!! nessuno, dico nessuno, può togliercela, neanche fosse dio!!!
 
Top
SoFuckin'What?!
view post Posted on 3/9/2008, 01:51




CITAZIONE
e quindi, dato che siamo stupidi ed egoisti meritiamo di morire? neanche il peggior assassino merita di morire, la vita è qualcosa di troppo importante, è l'unica cosa che ci appartiene veramente e ne abbiamo una sola!!! nessuno, dico nessuno, può togliercela, neanche fosse dio!!!

Tutto il discorso di chi crede è sulla base di:"Dio sa che fare, noi giudichiamo il suo operato in base ai nostri standard, ma tutto ciò che fà è fatto con criterio: lui è infinitamente buono, ma per noi umani (imperfetti ed egoisti), essere infinitamente buoni significa solo far piovere soldi (esempio che più pirla non si può)"
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 3/9/2008, 08:28




il mio discorso è questo: se credete che Dio scenda col megafono e dica...
"EHIIIII TUUUU MILIARDARIO IMPRESARIOOOOOOOO!!! Vai in Africaaaa, capito?? Africaaaa, e fai costruire un cazzo di ospedaleeeeeeeeee" dormite proprio sugli allori.

CITAZIONE
quelle che hai citato tu sono cose bruttissime che purtroppo possono accadere, ma siamo stati comunque noi uomini a deciderle

e qui ti volevo.
Dunque, il tuo discorso è "Se c'è Dio, perchè non lo impedisce?"
E questo ti riporta al mio discorso di prima. Il Buon Signore credo ci abbia dato TUTTO il necessario per impedire le catastrofi...o sbaglio??
Ed è per questo che mi incazzo con il Vaticano quando in Africa muoiono bambini innocenti di Aids e poi "il preservativo non si deve usare"...(??)

CITAZIONE
ecco, quando tutto ve bene lo si deve ringraziare e quando tutto va una merda non lo si può bestemmiare come merita?

perchè, tu quando stai bene ringrazi tua madre perchè ti ha fatto nascere e quando sei triste la prendi a calci in culo??

CITAZIONE
e quindi, dato che siamo stupidi ed egoisti meritiamo di morire? neanche il peggior assassino merita di morire, la vita è qualcosa di troppo importante, è l'unica cosa che ci appartiene veramente e ne abbiamo una sola!!! nessuno, dico nessuno, può togliercela, neanche fosse dio!!!

Infatti siamo noi che ci stiamo distruggendo con le nostre mani, e (secondo il mio modesto parere) dopo aver tirato le cuoia, magari capiremo il "perchè"

CITAZIONE
lucia tu sei qui non grazie a dio, mettitelo in testa, sei qui grazie ai tuoi genitori che ti hanno cresciuto e grazie a te che continui a crescere

Questo, tu non lo puoi sapere, mi spiace =)
Un discorso che facevo con Giacomo tempo fa...
Si possono smontare fino all'ultima goccia le basi della religione cattolica (e di tutte le altre religioni), ma nessun essere umano potrà mai provare che non esista qualcuno che ci abbia creati.
Che sia Dio, Manitù, o Berlusconi.
E spero per te che tu lo scopra il più tardi possibile, perchè TUTTI lo scopriremo dopo essere passati per il Camposanto...
Fino ad allora possiamo solo credere, avere fede, o fottercene e vivere al giorno. Indi rispetta la mia scelta come io rispetto la tua, perchè tu dal tuo lato te ne fotti (e giustamente questo) se io credo o no, perchè secondo te Dio non esiste. Sarei io a doverti scassare i maroni ad andare in Chiesa perchè secondo il mio credo ti stai uccidendo con le tue mani, secondo il mio credo almeno eh.

CITAZIONE
io invece penso che l'uomo non sia stato un coglione, ma lo è stato dio che lo ha fatto morire, se dio ci avesse tenuto davvero alla vita di quell'uomo sarebbe sceso di persona a salvarlo dopo aver rifiutato l'invito degli altri sulle tre barche...

è lo stesso discorso di un disoccupato che non cerca il lavoro perchè "sarà Dio a mandarglielo".
E chi ha orecchie per intendere intenda!!

CITAZIONE
non il dico che tu pensi sia al disopra di noi...

Diritti di convivenza???? O_o
:lol: :lol: :lol:



 
Top
Dark TDA
view post Posted on 3/9/2008, 10:07




eccop come la penso io...

io sonmo agnostio ma piu o meno sono orientato verso il si

in effetti a volte sento la presenza di una div9inità...

secondo me dio puo fare quel che vuole nell'altro mondo quello suo nell'aldilà insomma se vuole agire qui deve seguire le nostre regole....

tuttavia....

oe anime apparterrebbero al suo mondo quindi lui riuscirebbe a immettere volontà a noi ma poi sta a noiu scegliere se utilizzarla o no
 
Top
+ Thor +
view post Posted on 3/9/2008, 12:47




Secondo me un Dio deve esistere per forza... Anche se non sia necessariamente il Dio che tutti conosciamo, ovvero quello tramandatoci dalla tradizione cristiana... Deve esistere per forza un essere superiore... O anche più di uno, chi lo sa... E comunque, è inutile dire "Dio deve aiutare l'Africa" dopo averla sfruttata per secoli... Se qualcuno ci avrebbe pensato prima, probabilmente la situazione sarebbe migliore... Non dico che ora avremmo l'Africa piena di ricconi, ma di sicuro non ci sarebbe, ad esempio, la divisione dei confini come è ora... Se gli Stati dell'Africa sono squadrati un motivo c'è...
Io non ho nulla contro un eventuale dio, ma ho molto contro la Chiesa... Raccontano bugie di ogni tipo da troppi secoli per poter pensare che la gente creda... E non parlo del povero parroco di paese, che colpa ne ha lui, parlo dei cardinali del Vaticano che possono fare tutto ciò che vogliono senza che nessuno li dica niente, e questo perchè sono gli emissari di Dio in terra... ma per piacere...
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 3/9/2008, 19:02




Sono daccordo con thor, oramai il Vaticano sembra più lo statuto della mafia che la discendenza di Pietro.
Tuttavia una delle persone a cui voglio più bene al mondo tre mesi fa è diventato sacerdote due mesi fa, e su molte cose siamo daccordo quindi non posso dirmi anticlericale in assoluto
 
Top
451 replies since 25/6/2008, 11:44   2759 views
  Share