Harry Potter, di J. K. Rowling

« Older   Newer »
  Share  
Crypt0
view post Posted on 30/7/2009, 17:17




Non sono contro il lieto fine ...
È solo che il finale è troppo roise e fiori.
Appunto "vissero tutti felici e contenti col cioccolato fra i denti".

Sette libri di azione e un finale alla "vecchia fattoria" -_-
 
Top
Akiza
view post Posted on 30/7/2009, 17:51




CITAZIONE (Crypt0 @ 30/7/2009, 18:17)
Sette libri di azione e un finale alla "vecchia fattoria" -_-

Bè, dovrà pur finire, no?
Poi il modo in cui finisce.. a me lascia indifferente image
 
Top
Tibor90
view post Posted on 21/8/2009, 02:01




CITAZIONE (Cla* @ 15/9/2008, 14:52)
Insomma, che ne pensate?

tl;dr :ASD:
 
Top
Despina
view post Posted on 14/3/2010, 22:29




Anch'io adoro Harry Potter, e stranamente non ho mai postato in questa discussione. :huh:
Dunque, anche a me all'inizio faceva schifo, o meglio, lo consideravo semplicemente un libro per bambini. Poi un giorno di qualche anno fa, il mio moroso mi fa vedere il primo film. Non certo un capolavoro, per carità (anche se è più fedele al libro di molti altri film successivi) però da lì in poi mi viene voglia di leggere i libri.
Il terzo poi, "Il prigioniero di Azkaban", mi ha letteralmente folgorata. Infatti il mio personaggio preferito è Sirius Black, e secondo me i Malandrini e Lily sono molto più interessanti del trio protagonista (tranne Minus, quel ratto schifoso!).
Ci credete se dico che mi sono messa a piangere come una bimbominkia quando ho letto che Sirius era morto??? E perdipiù ho dovuto rileggere più e più volte la stessa frase perchè non ci potevo credere!!!
Comunque, il settimo libro è quello che mi è piaciuto meno, ma non per il finale (a parte il capitolo dei 19 anni dopo, che è una fanfiction venuta male...) ma perchè è veramente lentissimo all'inizio, mentre da un certo punto in poi è un delirio e non ci si capisce più niente. Almeno, a me ha dato questa impressione.
E' anche vero che l'ho letto una volta sola e dovrò rileggerlo di sicuro.
A parte questo, la Rowling è bravissima. Altro che Stephanie Mayer!
In Harry Potter ci sono una miriade di personaggi, tutti con le proprie peculiarità, ed anche Harry non è il protagonista perfetto senza macchia e senza paura, anzi, a volte fa la figura del perfetto imbecille.
E' per questo che adoro questa saga: un mondo magico che però è carico di umanità vera, e soprattutto è pieno di colpi di scena e di personaggi ambigui e non inquadrabili, cosa che non vale assolutamente per i libri del vampiro vegetariano.
 
Top
Crypt0
view post Posted on 15/3/2010, 17:32




Ma lo sai che ti stimo? XD
 
Top
Despina
view post Posted on 15/3/2010, 19:09




Grazie caro, la stima è reciproca! ^_^
 
Top
Moon87
view post Posted on 16/3/2010, 12:15




CITAZIONE (Despina @ 14/3/2010, 22:29)
Anch'io adoro Harry Potter, e stranamente non ho mai postato in questa discussione. :huh:
Dunque, anche a me all'inizio faceva schifo, o meglio, lo consideravo semplicemente un libro per bambini. Poi un giorno di qualche anno fa, il mio moroso mi fa vedere il primo film. Non certo un capolavoro, per carità (anche se è più fedele al libro di molti altri film successivi) però da lì in poi mi viene voglia di leggere i libri.
Il terzo poi, "Il prigioniero di Azkaban", mi ha letteralmente folgorata. Infatti il mio personaggio preferito è Sirius Black, e secondo me i Malandrini e Lily sono molto più interessanti del trio protagonista (tranne Minus, quel ratto schifoso!).
Ci credete se dico che mi sono messa a piangere come una bimbominkia quando ho letto che Sirius era morto??? E perdipiù ho dovuto rileggere più e più volte la stessa frase perchè non ci potevo credere!!!
Comunque, il settimo libro è quello che mi è piaciuto meno, ma non per il finale (a parte il capitolo dei 19 anni dopo, che è una fanfiction venuta male...) ma perchè è veramente lentissimo all'inizio, mentre da un certo punto in poi è un delirio e non ci si capisce più niente. Almeno, a me ha dato questa impressione.
E' anche vero che l'ho letto una volta sola e dovrò rileggerlo di sicuro.
A parte questo, la Rowling è bravissima. Altro che Stephanie Mayer!
In Harry Potter ci sono una miriade di personaggi, tutti con le proprie peculiarità, ed anche Harry non è il protagonista perfetto senza macchia e senza paura, anzi, a volte fa la figura del perfetto imbecille.
E' per questo che adoro questa saga: un mondo magico che però è carico di umanità vera, e soprattutto è pieno di colpi di scena e di personaggi ambigui e non inquadrabili, cosa che non vale assolutamente per i libri del vampiro vegetariano.

la stessa identica cosa che ho detto anche io... la saga della Rowling è decisamente superiore a quella della Meyer!
quotone. :sisicattivo:
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 16/3/2010, 16:39




CITAZIONE
Comunque, il settimo libro è quello che mi è piaciuto meno, ma non per il finale (a parte il capitolo dei 19 anni dopo, che è una fanfiction venuta male...) ma perchè è veramente lentissimo all'inizio, mentre da un certo punto in poi è un delirio e non ci si capisce più niente. Almeno, a me ha dato questa impressione.

Nah, io non trovo che sia troppo lento.
Solo avrei preferito vedere Harry morto, per una questione di principio.
 
Top
blacklupastro
view post Posted on 22/10/2011, 22:20




aspettate state parlando dei libri o dei film
 
Top
53 replies since 15/9/2008, 13:52   480 views
  Share