Il miglior videogioco in assoluto?

« Older   Newer »
  Share  
der_adler
view post Posted on 15/11/2009, 20:00




e vedi che lo fai pure tu, con seri non intendevo che ci passi le giornate ma che quando lo fai lo fai come si deve
 
Top
Kurremkarmerruk
view post Posted on 15/11/2009, 21:32




CITAZIONE (¬spaktor™ @ 11/11/2009, 15:22)
per me.. PacMan, Super Mario 64, Metal Slug e Metal Gear Solid.

Super Mario 64! Non mi aspettavo proprio di trovarlo citato, tantomeno da qualcuno così giovane.
Quello e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

CITAZIONE (egidio16 @ 11/11/2009, 15:29)
A mio parere...per quanto riguarda la prima schiera di videogames il migliore in assoluto è la saga di Supermario Bros.

Un po' generico: il primo è dell'85 e l'ultimo di quest'anno.
 
Top
egidio16
view post Posted on 15/11/2009, 21:40




CITAZIONE (Kurremkarmerruk @ 15/11/2009, 21:32)
CITAZIONE (egidio16 @ 11/11/2009, 15:29)
A mio parere...per quanto riguarda la prima schiera di videogames il migliore in assoluto è la saga di Supermario Bros.

Un po' generico: il primo è dell'85 e l'ultimo di quest'anno.

Volevo intendere i primi capitoli,prima di approdare al 3D.

Comunque i vari giochi dei Pokemon fanno veramente pena. Uguali,uguali,uguali.
 
Top
Crypt0
view post Posted on 15/11/2009, 21:50




Quoto ...
Ecco perchè adoro Pohoenix Wright!
È originale.
 
Top
sether
view post Posted on 27/11/2009, 21:14




CITAZIONE (Crypt0 @ 15/11/2009, 19:30)
CITAZIONE (sether @ 15/11/2009, 17:16)
Metal Slug in assoluto! Lo sparatutto più violento che esista! XD
Poi c'è super mario, phoenix wright, per poi arrivare a Call of Duty, Metal Gear soli, Guitar Hero,God of War e Kingdom Hearts.

Starai scherzando, spero!

Questo gioco di buono ha solo il repertorio.

A me piace, è divertente...
 
Top
Crypt0
view post Posted on 28/11/2009, 09:31




A me da l'impressione di dare una visione fin troppo semplicistica della chitarra e del mondo del Rock (che confondono brutalmente col metal, col punk e col grunge)

Figurati che in Guitar Hero World Tour nel repertorio trovi Monsoon e altre canzonette da quattro soldi spacciandole per rock.

Come siamo caduti in basso.

A questo punto direi che si salvano fino al 4 (nel 3 c'era The Metal dei Tenacious D XD)
 
Top
egidio16
view post Posted on 28/11/2009, 14:41




Guitar Hero è un'idea carina...il gioco è divertente se lo si gioca in compagnia e non lo si prende sul serio...
 
Top
sether
view post Posted on 28/11/2009, 21:21




CITAZIONE (Crypt0 @ 28/11/2009, 09:31)
A me da l'impressione di dare una visione fin troppo semplicistica della chitarra e del mondo del Rock (che confondono brutalmente col metal, col punk e col grunge)

Figurati che in Guitar Hero World Tour nel repertorio trovi Monsoon e altre canzonette da quattro soldi spacciandole per rock.

Come siamo caduti in basso.

A questo punto direi che si salvano fino al 4 (nel 3 c'era The Metal dei Tenacious D XD)

Mmm... Te la stai prendendo per il repertorio e per la semplicità del gioco?
Non hai pensato che è la parola chiave è GIOCO, quindi non bisognerebbe prenderlo sul serio.
come dice egidio, che per altro mi sta simpatico per le citazioni in firma, è divertente se giocato in compagnia...
 
Top
metalsoul
view post Posted on 22/12/2009, 10:17




Io punto su giochi un po più nuovi: gears of war 2 e saint row 2
 
Top
Kurremkarmerruk
view post Posted on 14/1/2010, 14:52




CITAZIONE (¬spaktor™ @ 11/11/2009, 16:44)
ho visto su wikipedia cos'è 'sto gioco, e non mi piace. quindi suppongo che tu prima scherzavi. pokèmon resta il migliore u_u

CITAZIONE (egidio16 @ 15/11/2009, 21:40)
Comunque i vari giochi dei Pokemon fanno veramente pena. Uguali,uguali,uguali.

Della serie ho comprato e giocato a fondo solo Pokémon Rubino: mi è bastato ed avanzato.
Il migliore per NDS, a mio avviso, è Super Mario 64 DS, in quanto remake di Super Mario 64, quantunque tremendamente abbruttito ed inaridito.
 
Top
Walikor
view post Posted on 14/1/2010, 18:14




civilization 2 :hehe: e ci gioco ancora io
 
Top
der_adler
view post Posted on 18/1/2010, 20:49




CITAZIONE (Walikor @ 14/1/2010, 18:14)
civilization 2 :hehe: e ci gioco ancora io

amante dei giochi vintage?

sto provando colin mcrae dirt 2 e devo dire che codemasters sta facendo un gran bel lavoro ultimamente con i giochi di auto (grid, colin...)
 
Top
Walikor
view post Posted on 19/1/2010, 14:44




CITAZIONE (der_ådler @ 18/1/2010, 20:49)
CITAZIONE (Walikor @ 14/1/2010, 18:14)
civilization 2 :hehe: e ci gioco ancora io

amante dei giochi vintage?

sto provando colin mcrae dirt 2 e devo dire che codemasters sta facendo un gran bel lavoro ultimamente con i giochi di auto (grid, colin...)

generalmente a me piaciono gli sparatutto anche se quelli moderni non sono il massimo,troppo legati alla grafica ma il gameplay.....scarso,preferisco doom 1 2 duke nukem 3D heretic hexen quake 1 2
insomma quelli che non muoiono mai xD
 
Top
der_adler
view post Posted on 19/1/2010, 16:58




CITAZIONE (Walikor @ 19/1/2010, 14:44)
generalmente a me piaciono gli sparatutto anche se quelli moderni non sono il massimo,troppo legati alla grafica ma il gameplay.....scarso,preferisco doom 1 2 duke nukem 3D heretic hexen quake 1 2
insomma quelli che non muoiono mai xD

cuoto...da un po' di anni a questa parte mi par che le case puntino a fare giochi belli da vedere piuttosto che accattivanti nel gameplay...io ero un giocatore abbastanza incallito, giocavo a tutto, strategici, fps, simulazione... e mi ricordo i requisiti ridicoli dei vecchi giochi ante 2000...ora sento parlare mio fratello (l'informatico di casa) di quad core, menate varie, 10 e passa giga d'installazione di giochi...ho avuto modo di provare i vari call of duty...abbastanza orrendi dal punto di vista del realismo (un gioco che viene tanto osannato)
sarò pignolo e strano io (che mi piacciono i giochi realistici nel campo fps e simulazione, ma anche strategici)...ma da quando hanno fatto un certo genere di giochi ho quasi piantato lì...
basta sapere che i giochi cui solito mi dedico sono strategici del 1999, 1998...tra cui total annihilation che magari qualcuno sa...bè di nuovi ho provato racedriver grid e colin dirt2, abbastanza belli. se non fosse per quelli il più recente cui gioco è il-2 sturmovik, il cui primo risale al 2001 se non sbaglio.

non li fanno più i giochi di una volta :ASD:
 
Top
Walikor
view post Posted on 19/1/2010, 18:55




CITAZIONE (der_ådler @ 19/1/2010, 16:58)
CITAZIONE (Walikor @ 19/1/2010, 14:44)
generalmente a me piaciono gli sparatutto anche se quelli moderni non sono il massimo,troppo legati alla grafica ma il gameplay.....scarso,preferisco doom 1 2 duke nukem 3D heretic hexen quake 1 2
insomma quelli che non muoiono mai xD

cuoto...da un po' di anni a questa parte mi par che le case puntino a fare giochi belli da vedere piuttosto che accattivanti nel gameplay...io ero un giocatore abbastanza incallito, giocavo a tutto, strategici, fps, simulazione... e mi ricordo i requisiti ridicoli dei vecchi giochi ante 2000...ora sento parlare mio fratello (l'informatico di casa) di quad core, menate varie, 10 e passa giga d'installazione di giochi...ho avuto modo di provare i vari call of duty...abbastanza orrendi dal punto di vista del realismo (un gioco che viene tanto osannato)
sarò pignolo e strano io (che mi piacciono i giochi realistici nel campo fps e simulazione, ma anche strategici)...ma da quando hanno fatto un certo genere di giochi ho quasi piantato lì...
basta sapere che i giochi cui solito mi dedico sono strategici del 1999, 1998...tra cui total annihilation che magari qualcuno sa...bè di nuovi ho provato racedriver grid e colin dirt2, abbastanza belli. se non fosse per quelli il più recente cui gioco è il-2 sturmovik, il cui primo risale al 2001 se non sbaglio.

non li fanno più i giochi di una volta :ASD:

assolutamente vero non fanno più i giochi di una volta pensa che uno ha fatto una propria flop ten di tutti i giochi moderni (2008)e in pratica ti dimostra che i giochi di adesso sono legati solo alla grafica ma non al gameplay.

www.youtube.com/watch?v=r_49PaFWr2w parte 1
www.youtube.com/watch?v=Kzjd8VucjmQ&feature=related parte 2
www.youtube.com/watch?v=Hqg6S3BFxWo&feature=related parte 3


ah naturalmente nella lista di prima dimenticavo il grandissimo wolfenstein 3D
 
Top
45 replies since 11/11/2009, 15:22   397 views
  Share