Manifesto della Resistenza Culturale

« Older   Newer »
  Share  
Kahless
view post Posted on 17/3/2008, 23:06




Come preannunciato dal Regolamento del Forum, ecco lo scopo che dobbiamo raggiungere, e cioè creare un documento incontestabile con il quale affossare definitivamente la cacca culturale. Sembra un utopia ma ce la possiamo fare! Scrivete qui le vostre tesi.

Consigli:

1) Scrivete in modo chiaro, tali che tutti capiscono, quindi rispettate la punteggiatura.

2) Abbondate però con dettagli tecnici, da fare esplodere il cervello ai bimbiminkia.

3) Cercate le cose più incontestabili e fate leva su quello.

4) Cercate di immaginare le risposte che vi daranno e studiate le contromosse.

INSIEME POSSIAMO FARCELA! INSIEME POSSIAMO SCONFIGGERLE! :)
 
Top
mc gyver
view post Posted on 17/3/2008, 23:48




il manifesto, è SACRO !
 
Top
Vallanzaska657
view post Posted on 18/3/2008, 20:56




chiudetelo così nessuno può postarci cazzate
 
Top
mc gyver
view post Posted on 18/3/2008, 20:58




no lo lascio aperto, perchè dovete scrivere consigli e nuovi articoli per la costituzione della RESISTENZA CUçTURALE
fatte un buon lavoro mirracomando...
 
Top
Vallanzaska657
view post Posted on 18/3/2008, 21:11




ok va bene
 
Top
Kahless
view post Posted on 18/3/2008, 22:20




Ehi guardate che il Manifesto non esiste ancora, lo dobbiamo creare noi!
 
Top
Dirlewanger
view post Posted on 21/3/2008, 18:10




1. i truzzi sono una minaccia all'eterosessualità della gente
 
Top
Kahless
view post Posted on 22/3/2008, 17:55




Questa la eliminiamo...........io personalmente detesto gli omofobici
 
Top
Dirlewanger
view post Posted on 23/3/2008, 11:14




ma io mica lo sono, però è un dato di fatto...asd
 
Top
Tibor90
view post Posted on 14/5/2008, 21:06




Ok...quindi se la prima è stata eliminata vorrei proporre una specie di "1° comandamento" :


"

La Cultura, la Vera Cultura, è la manifestazione dell'Intelletto Umano.
Quindi noi ci prefissiamo di salvaguardarla dall'attacco della Falsa Cultura, dettata dall'impoverimento intellettuale che la società odierna impone, la negazione della Vera Cultura.
Innanzitutto, c'è da dire che la Cultura può essere ripartita in più ambiti: Musica, Ideologie, Arte, Letteratura, Cinema e anche Informatica ed in ognuno di questi reparti la Falsa Cultura si sta insinuando, manipolando le menti delle persone fin dalla tenera età. Basti pensare alla spazzatura che danno in TV, questa Televisione sempre più oppressa dal Governo, un governo basato sulla prepotenza e sul lucro personale dei politici, sia di destra che di sinistra. Dove lo spettro della censura politica non è presente è presente la censura intellettuale attuata dalle major discografiche...MTV, da essere una semplice "videoradio" se vogliamo definirla così, senza distinzione di generi musicali, è diventato un trampolino di lancio per idoli costruiti ad-hoc dalle case discografiche con lo scopo di spillare soldi ad adolescenti cresciuti in una società omologante che, per non essere esclusi dal loro gruppo di appartenenza, si rifiutano di esprimere la propria identità, divenendo così pedine e non giocatori. Gli adolescenti che si sottomettono a questo gregge vengono definiti "bimbominkia": volutamente questa parola è scritta con la 'k', per simboleggiare il loro degrado linguistico dovuto all'abuso di chat e sms, storpiando la nostra lingua con i vari 'ke, xk, bellixxima/o, xò, c ved' e così via, mentre la parola 'bimbo' indica la loro età mentale; ovviamente il resto della parola si spiega da solo...
Purtroppo, la gente che punta solo ai soldi ha pensato (furbamente) di sfruttare questi bimbominka, propinando loro roba di qualità infima: i libri di Federico Moccia (dimostrazione di come una sola persona può assoggettare la mente di povere ragazzine dal QI inferiore alla norma, creando il mito del "bullo dal cuore d'oro", che nella Realtà non esiste), la Moda (ovvero: come far credere agli ignoranti che un pezzetto di stoffa da 0,30 € valga 500 €) e la Musica (il lerciume della musica House, le 'macchinette da soldi' chiamate Tokio Hotel, Finley, Cinema Bizzarre, Avril Lavigne e altri). Siccome questo orrore precedentemente descritto viene spacciato come legge, come cultura, le nuove generazioni vengono traviate, distruggendo la Vera Cultura che dall'inizio dei Tempi, gente meno sviluppata tecnologicamente ma più sapiente ha saputo tramandarci.


"



Spero vi piaccia...

EDIT: vorrei correggere questo pezzo:
CITAZIONE
e la Musica (il lerciume della musica House, l

in questo modo:
CITAZIONE
e la Musica (il lerciume della musica commerciale senz'anima, l

È possibile?


Edited by Tibor90 - 13/10/2008, 17:56
 
Top
Kahless
view post Posted on 14/5/2008, 22:04




Eccezionale! :)
Dove l'hai preso?
 
Top
Tibor90
view post Posted on 14/5/2008, 22:11




Roba mia! Ci ho messo 2 ore per scriverlo tutto...Ho scritto di getto tutto ciò che mi passava per la testa.
 
Top
Kahless
view post Posted on 14/5/2008, 23:02




Ok....andiamo con ordine.....


RESISTENZA CULTURALE
presenta

IL MANIFESTO DELLA RESISTENZA CULTURALE



Articolo 1 - La Cultura, la Vera Cultura, è la manifestazione dell'Intelletto Umano.
Quindi noi ci prefissiamo di salvaguardarla dall'attacco della Falsa Cultura, dettata dall'impoverimento intellettuale che la società odierna impone, la negazione della Vera Cultura.
Innanzitutto, c'è da dire che la Cultura può essere ripartita in più ambiti: Musica, Ideologie, Arte, Letteratura, Cinema e anche Informatica ed in ognuno di questi reparti la Falsa Cultura si sta insinuando, manipolando le menti delle persone fin dalla tenera età. Basti pensare alla spazzatura che danno in TV, questa Televisione sempre più oppressa dal Governo, un governo basato sulla prepotenza e sul lucro personale dei politici, sia di destra che di sinistra. Dove lo spettro della censura politica non è presente è presente la censura intellettuale attuata dalle major discografiche...MTV, da essere una semplice "videoradio" se vogliamo definirla così, senza distinzione di generi musicali, è diventato un trampolino di lancio per idoli costruiti ad-hoc dalle case discografiche con lo scopo di spillare soldi ad adolescenti cresciuti in una società omologante che, per non essere esclusi dal loro gruppo di appartenenza, si rifiutano di esprimere la propria identità, divenendo così pedine e non giocatori. Gli adolescenti che si sottomettono a questo gregge vengono definiti "bimbominkia": volutamente questa parola è scritta con la 'k', per simboleggiare il loro degrado linguistico dovuto all'abuso di chat e sms, storpiando la nostra lingua con i vari 'ke, xk, bellixxima/o, xò, c ved' e così via, mentre la parola 'bimbo' indica la loro età mentale; ovviamente il resto della parola si spiega da solo...
Purtroppo, la gente che punta solo ai soldi ha pensato (furbamente) di sfruttare questi bimbominka, propinando loro roba di qualità infima: i libri di Federico Moccia (dimostrazione di come una sola persona può assoggettare la mente di povere ragazzine dal QI inferiore alla norma, creando il mito del "bullo dal cuore d'oro", che nella Realtà non esiste), la Moda (ovvero: come far credere agli ignoranti che un pezzetto di stoffa da 0,30 € valga 500 €) e la Musica (il lerciume della musica House, le 'macchinette da soldi' chiamate Tokio Hotel, Finley, Cinema Bizzarre, Avril Lavigne e altri). Siccome questo orrore precedentemente descritto viene spacciato come legge, come cultura, le nuove generazioni vengono traviate, distruggendo la Vera Cultura che dall'inizio dei Tempi, gente meno sviluppata tecnologicamente ma più sapiente ha saputo tramandarci.

 
Top
Dark TDA
view post Posted on 15/8/2008, 11:42




se volete potrei preparare una grafica per quest'articolo in modo da poterlo stampare e poi affiggere come un volantino

posso contribuire anche io?
 
Top
- KattiWoh v.v -
view post Posted on 15/8/2008, 12:47




Certo! Siete invitati tutti!
 
Top
31 replies since 17/3/2008, 23:06   502 views
  Share