La chiesa

« Older   Newer »
  Share  
Vallanzaska657
view post Posted on 6/4/2008, 18:51




Premetto che io sono pro-chiesa.
Allora il tema della laicità dello stato è uno dei temi forse più scottanti dell ultimo periodo e vorrei sentire le vostre opinioni
 
Top
Dirlewanger
view post Posted on 6/4/2008, 19:06




io contro
 
Top
Vallanzaska657
view post Posted on 6/4/2008, 19:10




se hai voglia esprimi le tue motivazioni mi piacerebbe discuterne
 
Top
kekkepunx
view post Posted on 6/4/2008, 19:58




io sono contro...
e poi non ho mai capito una cosa: se la famiglia per la chiesa è tanto importante, perchè i preti non si possono sposare?!
O_____________________________________________________________O
 
Top
AcId BaSs StRiNg
view post Posted on 6/4/2008, 20:25




Io sono atea e non ho mai visto di buon occhio la Chiesa, soprattutto quella cattolica.
Troppa ipocrisia.
Troppe contraddizioni.
Troppi pregiudizi.
Troppo schifo.

P.S. Scusatemi, ma io la penso così (e rispetto chi ha idee opposte alle mie, tranquilli)
 
Top
Dalamar89
view post Posted on 6/4/2008, 20:32




Io sono per il cristianesimo ma contro la chiesa
 
Top
Ren84
view post Posted on 6/4/2008, 20:41




CITAZIONE (AcId BaSs StRiNg @ 6/4/2008, 21:25)
Io sono atea e non ho mai visto di buon occhio la Chiesa, soprattutto quella cattolica.
Troppa ipocrisia.
Troppe contraddizioni.
Troppi pregiudizi.
Troppo schifo.

P.S. Scusatemi, ma io la penso così (e rispetto chi ha idee opposte alle mie, tranquilli)

quoto ogni singola parola. io non sono atea, sono agnostica. non ho assolutamente nulla contro la religione nè contro chi la professa, ma la chiesa mi fa cascare le palle nel vero senso della parola, cazzo. inutile dirvi il motivo: trabocca di ipocrisia, il che basta per tenermi alla larga...
 
Top
Dirlewanger
view post Posted on 6/4/2008, 20:59




QUOTE (AcId BaSs StRiNg @ 6/4/2008, 21:25)
Io sono atea e non ho mai visto di buon occhio la Chiesa, soprattutto quella cattolica.
Troppa ipocrisia.
Troppe contraddizioni.
Troppi pregiudizi.
Troppo schifo.

P.S. Scusatemi, ma io la penso così (e rispetto chi ha idee opposte alle mie, tranquilli)

quoto.
intanto, la chiesa mette il becco in faccende politiche italiane dove non dovrebbe mettercelo. mette il becco ovunque praticamente.
professa tante di quelle cose che lei è la prima a non fare...

in sostanza, non sono contro la/e religione/i. sono proprio contro la chiesa, la classe ecclesiastica. non li vedo di buon occhio ecco.
 
Top
Ren84
view post Posted on 6/4/2008, 21:06




CITAZIONE (Dirlewanger @ 6/4/2008, 21:59)
la chiesa mette il becco in faccende politiche italiane dove non dovrebbe mettercelo. mette il becco ovunque praticamente.
professa tante di quelle cose che lei è la prima a non fare...

ecco. era proprio questo quello che volevo intendere :lol:
 
Top
kekkepunx
view post Posted on 6/4/2008, 21:18




per la pace un cazzo!
chissà quante guerre sono scoppiate a causa della chiesa...
 
Top
AcId BaSs StRiNg
view post Posted on 6/4/2008, 21:23




Basta pensare al tema della diffusione dell'aids e al fatto che la chiesa proibisca l'uso del preservativo O.o Più controsenso di così si muore.
E poi il fatto che bisogna essere tolleranti di fronte alle altre religioni. Si, si...vedo, vedo...infatti le Crociate cosa sono state? Spargimento di sangue in onore del cristianesimo contro il nemico di un'altra fede.
E l'Inquisizione? Migliaia di donne e bambine bruciate sul rogo sempre nel nome di "Dio"

Ma perfavore.
Se inizio non finisco più XD
 
Top
Ren84
view post Posted on 6/4/2008, 21:25




già infatti... meglio che non parliamo... ci sarebbe soltanto da vergognarsi per l'eternità :sick:
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 6/4/2008, 21:44




CITAZIONE
in sostanza, non sono contro la/e religione/i. sono proprio contro la chiesa, la classe ecclesiastica. non li vedo di buon occhio ecco.

ti quoto
io sono contro la chiesa no le religioni
sono contro al crocifisso negli istitutu pubblici contro l'insegnamento della religio ne cattolica nelle scuole lo stato è LAICO cosi come tutte le istituzioni pubbliche
che la chiesa si occupi solo delle faccende spirituali e no di politica
sopratutto con questopapa l'ingerenza nelle faccende terrene e alle stelle invece di criticare tutte le guerre e la fame che sta nel mondo pensa al divorzio ai gay... ma va a cagare...
 
Top
Dirlewanger
view post Posted on 6/4/2008, 21:52




si si potrebbe dirne un'infinità di cose sullaa chiesa...
son curioso di sapere le motivazioni di valla
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 6/4/2008, 21:55




non sai quante litigate con i miei che vogliono farmi fare la cresima!!!
quasi quasi mi faccio buddista...
 
Top
327 replies since 6/4/2008, 18:51   1977 views
  Share