Genere Fantasy

« Older   Newer »
  Share  
vivazapatero92
view post Posted on 11/4/2008, 16:36




Eragon, Harry Potter, Le cronache del mondo emerso, Il signore degli anelli...
Il genere immenso del fantasy!
A chi piace? a me di quelli elencati tutti meno il signore degli anelli perchè mi fa addormentare e meno le cronache perchè non le ho lette.
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 11/4/2008, 16:58




mi piace solo il signore degli anelli
preferisco i generi horror ,thriller o storici
gusti da nonnetta in fondo no?
 
Top
Dalamar89
view post Posted on 11/4/2008, 17:29




Il migliore è il Signore degli Anelli! *_________* di Tolkien anche lo Hobbit è bellissimo.
Adoro anche la saga di Dragonlance (anche se è infinitaaa) di Margaret Weis e Tracy Hickman
la Trilogia della Bussola d'oro (devo ancora vedere il film :_: ) di Philip Pullman
la Trilogia della spada delle rune di Ann Marston! stessa lunghezza del SdA, ad ambientazione celtico/vichinga
il risveglio dell'ombra di Luca Trugenberger è un libro solo e mi era piaciuto
le Cronache di Narnia di Lewis sono carine ma il linguaggio (ed anche le trame) sono un pò troppo infantili.
poi ci sarebbero i libri su Artemis Fowl di Eoin Colfer ma non mi hanno entusiasmato perchè mischia fantasy e tecnologia...
Harry Potter è bello e prende un sacco
e i primi libri fantasy con cui ho scoperto il genere, la saga di Redwall di Brian Jacques. credo che in Italia ne siano stati pubblicati 15 finora, io ne ho letti 8...sono particolari perchè ambientati in un medioevo popolato unicamente da animali, ricci, talpe, conigli, volpi, scoiattoli ecc. che si comportano come uomini


Alle elementari invece ero appassionata di libri horror o di avventura, soprattutto quelli di Emilio Salgari e Jack London^^
inutile dire che consiglio a tutti i libri che ho nominato!
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 11/4/2008, 17:32




salgari mi fa venire in mente l'assistente di indonesiano!! XD
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 11/4/2008, 20:14




a me il signore degli anelli rompe il gheizo! ma tolkien è un genio, un vero scrittore coi controcazzi.
Ma un po' da Beowlf ha scopiazzato, si vede, si è ispirato un pochettinino troppo :lol:
 
Top
Dirlewanger
view post Posted on 11/4/2008, 21:32




me pias solo il signore degli anelli :lol:
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 13/4/2008, 15:27




il mio teshooro....
 
Top
Ricciardo_Bensoni
view post Posted on 11/6/2008, 17:23




Il signore degli anelli, Le cronache di Dragonlance, Orchi e le prime 2 trilogie sull'elfo oscuro Drizzt sono i miei preferiti!
Vi consiglio di leggere "i draghi del crepuscolo d'autunno, i draghi della notte d'inverno, i draghi dell'alba di primavera", ovvero la trilogia di Dragonlance. Particolareggiato ma non monotono e con dei personaggi ben caratterizzati e una storia spettacolare.
Se invece volete qualcosa di crudo e atipico vi consiglio Orchi. Sono 3 libri non troppo lunghi e originali, dato che invertono la tendenza umano=buono e orco=malvagio.
Altrimenti, il buon Drizzt do'Urden e' un'altra buona scelta.
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 11/6/2008, 17:25




CITAZIONE
"i draghi del crepuscolo d'autunno, i draghi della notte d'inverno, i draghi dell'alba di primavera", ovvero la trilogia di Dragonlance

letto!!! ma sinceramente mi ha annoiato il fantasy non è proprio il mio genere!
 
Top
Dalamar89
view post Posted on 11/6/2008, 17:46




CITAZIONE
"i draghi del crepuscolo d'autunno, i draghi della notte d'inverno, i draghi dell'alba di primavera", ovvero la trilogia di Dragonlance

ho cominciato a leggere Dragonlance proprio da quella trilogia :wub: l'ho anche riletto
anche la Trilogia dei Gemelli è spettacolare
 
Top
• Pioggia ~
view post Posted on 12/6/2008, 10:32




Beh... adoro "il signore degli anelli" e tutti i libri di Tolkien... ma preferisco altri generi..
 
Top
Ricciardo_Bensoni
view post Posted on 12/6/2008, 16:01




CITAZIONE (Dalamar89 @ 11/6/2008, 18:46)
CITAZIONE
"i draghi del crepuscolo d'autunno, i draghi della notte d'inverno, i draghi dell'alba di primavera", ovvero la trilogia di Dragonlance

ho cominciato a leggere Dragonlance proprio da quella trilogia :wub: l'ho anche riletto
anche la Trilogia dei Gemelli è spettacolare

Concordo. Dopo aver letto la trilogia dei gemelli, ti consiglio di leggere Raistlin, L'alba del male. L'infanzia di Raistlin... di certo piu' segnata di quella di Harry Potter :ph34r:
 
Top
Dalamar89
view post Posted on 12/6/2008, 16:25




CITAZIONE
Concordo. Dopo aver letto la trilogia dei gemelli, ti consiglio di leggere Raistlin, L'alba del male. L'infanzia di Raistlin

letto! e anche i gemelli in armi^^ Raist è il mio personaggio preferito :wub: non l'ho scelto come nick perchè non mi sentivo all'altezza, è troppo superiore *.*
per dirli tutti ho letto anche le Cronache di Krynn, la seconda generazione, la trilogia che parla di Mina, e il libro sulla guerra del caos. (non ho messo tutti i veri titoli perchè sono luuunghi da scrivere :P )
Comunque di questa saga infinita ho deciso di leggere solo i libri scritti dalla coppia Weis/Hickman (o da uno dei due), gli altri non li considero originali
 
Top
Ricciardo_Bensoni
view post Posted on 12/6/2008, 16:59




CITAZIONE (Dalamar89 @ 12/6/2008, 17:25)
Comunque di questa saga infinita ho deciso di leggere solo i libri scritti dalla coppia Weis/Hickman (o da uno dei due), gli altri non li considero originali

Stessa mia decisione: concordo appieno! Sono loro l'anima del mondo di Dragonlance. Cosi' come Salvatore e' l'anima dei forgotten realms.
 
Top
Ren84
view post Posted on 12/6/2008, 21:12




CITAZIONE (• Pioggia ~ @ 12/6/2008, 11:32)
Beh... adoro "il signore degli anelli" e tutti i libri di Tolkien... ma preferisco altri generi..

quoto... ^^
 
Top
17 replies since 11/4/2008, 16:36   182 views
  Share