Klaxons

« Older   Newer »
  Share  
klaxons4ever
icon10  view post Posted on 15/4/2008, 20:11




Stile

Benché sia uno stile difficile da definire, i Klaxons si identificano con il New Rave. Nella loro pagina su MySpace, si definiscono "Screamo / Happy Hardcore / Pop". Sicuramente sono stati molto influenzati dalla cultura rave degli anni novanta.

Formazione

* Jamie Reynolds - voce, basso
* James Righton - voce, tastiere/sintetizzatori
* Simon Taylor-Davis (Captain Strobe) - chitarra, seconda voce
* Steffan Halperin - batteria, seconda voce

Discografia
Album

* 2007 - Myths of the Near Future

EP

* 2006 - Xan Valley

Singoli

* 2006 - Gravity's Rainbow - Angular Recording Corporation (500 copie)
* 2006 - Atlantis to Interzone - Merok Records (1000 copie)
* 2006 - Gravity's Rainbow - Kitsune
* 2006 - Magick - Polydor
* 2007 - Golden Skans - Polydor
* 2007 - It's not Over yet - Polydor

Gravity's Rainbow, è stato distribuito in sole 500 copie nell'aprile del 2006 dall'etichetta Angular Records. Dopo essere passati alla Merok, ed aver ricevuto più attenzione da parte dei media inglesi (New Musical Express, BBC) hanno pubblicato il loro secondo singolo, Atlantis to Interzone.

Nel 2006 sono passati alla Polydor, per la quale hanno pubblicato il singolo Magick nell'ottobre 2006. Il singolo Golden Skans ha anticipato l'uscita del loro primo album ufficiale, nel gennaio 2007, chiamato Myths of the Near Future.

Nell'estate 2006 hanno partecipato a vari festival inglesi, tra cui Leeds e Reading, riscuotendo un buon successo di pubblico. Sono stati tra i gruppi principali del tour indie rave indetto dal NME e svoltosi a febbraio 2007. Il 4 settembre 2007 hanno vinto il Mercury Music Prize, con il loro Myths of the Near Future che è stato giudicato il miglior album tra i 12 candidati al premio[1].


lo ammmetto ho preso tutto spudoratamente da wikipedia.... ma non sapevo che scrivere.,... comunque io personalmente li adoro... sono perfetti... in tutto e per tutto... e sonbo perfetti propruio per il fatto che non lo sono... ascoltateli.. poi potraqnno non piacervi ma ceste.... chissene.. ascoltateli almeno una volta.. adesso vi posto i vari viceo che hanno fatto.... gustateveli...ihihih

GRAVITY'S RAINBOW- una delle mie preferite.... fantastica...





GOLDEN SKANS la più conosciuta in Italia...

MAGICKvideo surreale

ATLANTIS TO INTERZONE.... :wub: :wub: :wub:




IT'S NOT OVER YET-l'ultimo video
 
Top
AcId BaSs StRiNg
view post Posted on 16/4/2008, 18:21




Secondo me spaccano *____*
Mi piacciono davvero molto.
C'è una parte un po' indie dentro di me, ebbene si...lo ammetto XD
 
Top
klaxons4ever
view post Posted on 20/4/2008, 20:22




ohoh... e l'indie si fa strada.. beh i klaxons sono i miei miti personali.. mi fa piacere che ti piaciiano..
 
Top
Vallanzaska657
view post Posted on 1/5/2008, 11:08




mi piace molto la voce di jamie reynolds, che tra l altro è un bassista, molto bravi e giovani, anche se non sono propriamente grunge ma synth, comunque veramente bravi
 
Top
Cla*
view post Posted on 11/8/2008, 21:38




Uno dei migliori album del 2007 *O*

SPOILER (click to view)
klaxons4ever è ovunque XD
 
Top
4 replies since 15/4/2008, 20:03   112 views
  Share