The Clash, grandissimi

« Older   Newer »
  Share  
Ren84
icon5  view post Posted on 7/5/2008, 19:31




image


The Clash è il nome di uno dei più importanti gruppi di musica punk rock britannici. Attivi dal 1976 al 1986, furono uno dei gruppi più acclamati dalla critica del periodo. I Clash erano famosi per la loro varietà musicale (nel loro repertorio trovano posto reggae, dub, rap, rockabilly e altri generi), per la sofisticatezza lirica e politica che li distingueva dalla maggior parte dei loro colleghi appartenenti al movimento punk e per le loro esibizioni dal vivo particolarmente intense. Inseriti al trentesimo posto nella classifica degli artisti immortali stilata dalla rivista Rolling Stone, i Clash sono anche noti come The Only Band That Matters (l'unico gruppo che conti).

Formazione:
Joe Strummer (vero nome John Graham Mellor, nato nel 1952 ad Ankara, Turchia, morto il 22 dicembre 2002): voce e chitarra ritmica
Mick Jones (nato nel 1955 a Londra, Inghilterra): voce e chitarra solista
Paul Simonon (nato nel 1955 a Londra, Inghilterra): voce e basso
Topper Headon (vero nome Nicholas Bowen Headon, nato nel 1955 a Bromley, sobborgo di Londra, Inghilterra): batteria

Terry Chimes è stato il batterista solo per il primo album, poi sostituito da Headon. A questi va aggiunto Keith Levene (in seguito nei Public Image Limited), che fu il primo chitarrista solista dei Clash, ma non registrò mai con la band che lasciò in circostanze ambigue dopo 5 concerti (Rhodes, il manager, disse: "Tre chitarre sono troppe").


questo è un GRANDISSIMO, ECCEZIONALE gruppo, ragazzi. chi non l'ha ancora ascoltato lo facesse perchè non sa cosa si perde *_*
il mio pezzo preferito è "The Guns Of Brixton" (meraviglioso :wub: ), ma anche "tainted love" è divino... ascoltate ascoltate!!!! :D
 
Top
Dirlewanger
view post Posted on 7/5/2008, 19:41




grandi clash. mi piace un sacco stay free
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 7/5/2008, 19:43




messo a scaricare.
C'è una traccia che si chiama "THE SIMPSON THEME".
Sarà mica la sigla dei simpson??? XD LOL.
 
Top
Ren84
view post Posted on 7/5/2008, 20:29




tesò scaricati "London Calling", il loro album più famoso! è fantastico ^^
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 7/5/2008, 20:32




ho scaricato parte di quello che er mulo mi ha trovato, mi pare anche la canzone London Calling, forse tutto l'album ^^
 
Top
Ren84
view post Posted on 7/5/2008, 20:35




vedrai che non te ne pentirai, sono grandiosi *_______*
io li amo perdutamente... *ç* (ok mi sono "imbinbominkita")!!!!... mhauahuahauhauahuahauhauahuahuahahahahahahaha XD
 
Top
Dirlewanger
view post Posted on 7/5/2008, 20:48




io c'ho tutta la discografia dei clash idoli.
un classico punk di un certo livello davvero bravi
 
Top
Ren84
view post Posted on 7/5/2008, 20:59




CITAZIONE (Dirlewanger @ 7/5/2008, 21:48)
un classico punk di un certo livello

esattamente.
anch'io mi procurerò tutta la loro discografia... intanto sto scaricando album punk77 quasi sconosciuti ^^
se volete vi posto qualcosa :lol:
 
Top
Dirlewanger
view post Posted on 7/5/2008, 21:29




sempre ben accetto. posta posta
 
Top
Ren84
view post Posted on 7/5/2008, 21:47




dunque, sto scaricando gli adverts, i germs, gli screamers, i vibrators, le slits, the dils, the jam, the skids. copiate e incollate questi nomi nel mulo... puro punk anni 70, specialmente britannico :lol:
 
Top
AcId BaSs StRiNg
view post Posted on 8/5/2008, 10:58




Io adoro i Clash!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma va??? Strano, vero??? XD

Comunque dai sempre ottimi consigli cara Ren...si si si...io ho scoperto gli Adverts due anni fa e non riesco più a farne a meno *___________*
 
Top
Ren84
view post Posted on 8/5/2008, 11:40




ma grazie cara :lol:
hanno preso il nome dalla tua "collega" bassista, la bella Gaye Advert ^^

image



Edited by Ren84 - 8/5/2008, 15:33
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 8/5/2008, 14:29




sto sentendo proprio ora London Calling, mi piaceeeee!!
mi ricorda una qualche canzone truzza (ovviamente però è mooooooooltoooo meglio xD)
 
Top
De¡noforo
view post Posted on 15/5/2008, 17:26




London Calling **
BELLAAAAAAAAAAA **
Oddio quanto mi piacciono
ora li ascolto
 
Top
Oh Shit
view post Posted on 18/5/2008, 11:32




"London calling to the faraway towns Now that war is declared-and battle come down"

The Clash, non esistono parole per descrivere la loro musica... è stato il primo gruppo punk che ho ascoltato... e comunque anche Koka Kola e Revolution Rock (entrambe dell'album London Calling) sono bellissime...
 
Top
17 replies since 7/5/2008, 19:31   198 views
  Share