nana

« Older   Newer »
  Share  
»»ëmy««
icon12  view post Posted on 11/5/2008, 20:51




CITAZIONE
NANA è un manga scritto e disegnato Ai Yazawa, ormai autrice più che conosciuta tra i lettori del nostro paese. La pubblicazione di NANA inizia in Giappone nel 1999, sulla neo-rivista Cookie, sempre della casa editrice Shueisha. Il target leggermente più alto della rivista (se paragonato a Ribon, dove Ai Yazawa pubblicava in precedenza), permette all'autrice di sviluppare una storia dai tratti più maturi.
I primi due capitoli di NANA (pubblicati sui primi due numeri di Cookie) rappresentano una sorta di prologo alla trama principale, in cui vengono presentati i personaggi di Nana Komatsu e Nana Oosaki; viene raccontato qual è il loro passato, descritto il loro carattere e spiegate le motivazioni che portano le due ragazze a trasferirsi a Tokyo. La stessa Ai Yazawa ha dichiarato che i primi due capitoli di NANA erano stati concepiti come una storia breve che si esaurisse in un solo volume, solo in seguito venne deciso di trarne una serie.
NANA inizia quindi ad essere pubblicato mensilmente su Cookie: il primo capitolo racconta l'incontro di Nana Komatsu e Nana Oosaki, entrambe ventenni, con lo stesso nome e intenzionate a trasferirsi a Tokyo, come se ciò non bastasse le due finiranno per dividere lo stesso appartamento nella capitale giapponese, questo permetterà alla due ragazze di conoscersi e iniziare a creare un forte rapporto di amicizia.
Grazie ad una storia appassionante che regala momenti divertenti e altri altrettanto poetici, NANA rappresenta per Ai Yazawa il raggiungimento di un'importante tappa della sua carriera che le fa conoscere un successo senza pari. Il manga continua la sua corsa su 'Cookie' e nel Settembre del 2007 raggiunge quota 18 volumi (si conta che i primi dodici volumi della serie hanno venduto complessivamente 22 milioni di copie!).
A incrementare il sempre più crescente successo di NANA arriva nel Settembre del 2005 anche un film con attori in carne ossa, che vede come interpreti principali Mika Nakashima (Nana Oosaki) e Aoi Miyazaki (Nana Komatsu); alla regia si trova invece Kentarou Ootani. Il film si rivela un vero e proprio successo di pubblico, a cui hanno contribuito anche i due brani firmati da Mika Nakashima e Yuna Ito per la colonna sonora del film. Il primo film copre approssimativamente i primi 5 volumi della serie (per maggiori informazioni è disponibile un'intera sezione dedicata al film). Il 9 Dicembre 2006 esce invece 'NANA 2', sequel della prima e fortunata pellicola, questa volta però per il ruolo di Nana Komatsu viene scritturata Yui Ichikawa, maggiori informazioni sul secondo film di NANA sono disponibili nella sezione ad esso dedicata.
Nel pieno del fenomeno NANA, il 5 Aprile 2006 inizia ad essere trasmessa in Giappone anche una serie tv (anime) ispirata al manga di Ai Yazawa. La prima stagione si conclude il 28 Marzo 2007, e si sussurra già di una seconda; per maggiori informazioni è disponibile un'intera sezione dedicata all'anime.
A dimostrazione del successo di NANA esistono poi una serie di gadgets e articoli vari ad esso dedicato, sono da ricordare in particolare il volume 'Nana 7.8 - Premium Fanbook' e la prima raccolta delle illustrazioni di Ai Yazawa: 'Nana 1st Illustrations'. Per visionare tutto il materiale prodotto in questi anni su NANA vi consiglio di dare un'occhiata alla sezione Merchandise, dove è presente anche una sottosezione in cui vengono prese in esame una serie di manifestazioni che hanno avuto luogo per promuovere il manga.
http://www.damagedsoul.net/nana/

che dire di nana se non che amo quesot manga! è favoloso c'è tutto entimento ironia musica!
l'anime è fatto benissimo molto somigliante al manga
ifilm mi sono piaciuti un pò di meno, ma non sono da buttare (sopratutto il 2 l'attore che fa takumi è meraviglioso! *ç*)
il mio personaggio preferito è yasu!!
 
Top
Ren84
view post Posted on 14/5/2008, 11:54




io lo amo... sto facendo tutta la collezione di fumetti *_*
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 14/5/2008, 13:08




anche io!!! e leggo le scan giapponesi (tradotte in inglesi,originali su internet non le trovo) su onemanga!
devo idre che la storia sta prendendo una piega tragica!
REN!! T^T
 
Top
Dalamar89
view post Posted on 14/5/2008, 14:13




Non mi piace molto lo stile del disegno, però non l'ho mai seguito quindi in realtà potrebbe anche piacermi...
anch'io leggo su onemanga :D al momento Zombie Loan, poi ho in programma Kekkaishi
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 14/5/2008, 14:15




a me ha colpito proprio lo stile!
è diverso dai soliti manga!
 
Top
khina~
view post Posted on 14/5/2008, 19:10




bellissimo nana, ho letto tutti i manga..
mi piace proprio come storia
 
Top
Ren84
view post Posted on 15/5/2008, 13:47




CITAZIONE (»»ëmy«« @ 14/5/2008, 14:08)
anche io!!! e leggo le scan giapponesi (tradotte in inglesi,originali su internet non le trovo) su onemanga!
devo idre che la storia sta prendendo una piega tragica!
REN!! T^T

nooooooooooooooooo ren noooooooooooooooooo :cry:
 
Top
Vitta red hot 4 ever
view post Posted on 15/5/2008, 14:24




Io ho visto qualche puntata qua e là... ma devo dire che è piuttosto carina come storia! :B):
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 15/5/2008, 14:33




ren tu fin dove lo hai letto?
 
Top
MercurAleXXX93
view post Posted on 15/5/2008, 15:56




scusate la mia grande ignoranza ma che è??
 
Top
draven
view post Posted on 16/5/2008, 20:18




CITAZIONE
scusate la mia grande ignoranza ma che è??

E' un manga...se non sbaglio lo trasmettono/trasmettevano (non seguo molto gli anime attuali) l'anime su MTV..La trama è scritta in maniera grossolana nel primo post...
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 17/5/2008, 07:51




se postavo la trama in modo particolare poi che gusto c'è a leggerlo! XD
 
Top
FuckOffAndDie
view post Posted on 22/5/2008, 21:47




è bellissimo! Secondo me è meglio il manga fumetto che l'anime... Nana (la punk) è una grande e shin è davvero un fico assurdo... Poi le canzoni che ci sono a me piacciono tantissimo anche se sia in lucy che in rose ci sono delle parole in giapponese... la mia preferita è zero... però ci sono delle parti di basso che per me sono troppo difficili ç_ç
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 23/5/2008, 07:37




zero è bellissima!
forse è l'unica che sia veramente punk,come canzone.
i manga sono sempre meglio!
 
Top
InnerSenshi
view post Posted on 28/5/2008, 17:39




nana?????????????????
stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è da non perdere!!!!!!!!!!!!

Nana Osaki è la mia preferits!!!!!!!!!e ren è un gran figo!!!!!!!
 
Top
47 replies since 11/5/2008, 20:51   396 views
  Share