Folk, Nessun cultore della BandaBardò e/o affini??

« Older   Newer »
  Share  
mlgentle
view post Posted on 15/5/2008, 17:25




..nessuno ascolta del buon folk italiano? ma anke balcanico..ect ect..
 
Top
Elion93
view post Posted on 29/5/2008, 14:36




si! io conosco personalmente la banda bardò! (mio fratello e quello che suona il trombone nell'ultimo album).
se posso ocnsigliare un gruppo molto bravo anche se sconosciuto direi i Tamales de chipil anche se ora come ora sono in messico a fare un tour!
 
Top
Dirlewanger
view post Posted on 29/5/2008, 17:49




io folk, folk tedesco e svedese però....lol
 
Top
• Pioggia ~
view post Posted on 30/5/2008, 17:12




domani vado a vedere il "circo abusivo"
mi piace il folk balcanico *ç*
 
Top
dark_demonia
view post Posted on 8/6/2008, 22:31




di balcanico mi viene in mente solo goran bregovich.. visto in concerto un paio di anni fa, tra l'altro. se passa dalle vostre parti, ve lo consiglio.. è una botta di vita!

in extremo e eluveitie rientrano nella categoria o hanno troppe influenze (elettronica e metal)?
 
Top
• Pioggia ~
view post Posted on 9/6/2008, 11:17




goran bregovich l'ha visto anche mio babbo live e ha detto che spacca ** se è qua in giro lo vado a vedere **

Gli eluveitie sono bravi anche se sono abbastanza metal xDDD
 
Top
dark_demonia
view post Posted on 9/6/2008, 17:46




si teoricamente sono folk metal..
per quello non ero sicura avesse senso parlarne anche qui.. :P
 
Top
Dalamar89
view post Posted on 9/6/2008, 18:11




Apparte il folk metal mi sa che ascolto ben poco di folk "puro". più che altro gruppi con influenze.. mi vengono in mente Gogol Bordello, Orphaned Land e Corvus Corax

ah adoro la musica irlandese! *_*
 
Top
• Pioggia ~
view post Posted on 11/6/2008, 20:10




i Gogol Bordello sono i migliori *ç* e quoto anche sulla musica irlandese!! stupenda!!! *_*
 
Top
mlgentle
view post Posted on 5/7/2008, 19:07




la BandaBardò..è appena uscito il nuovo singolo in radio..e..a settembre il cd nuovo..io vivo di Banda!
 
Top
*Strega*
view post Posted on 3/11/2008, 21:05




I Gogol Bordello fanno Gipsy Punk, non credo citarli qui sia la cosa migliore...
Io ascolto molto i classici Modena City Ramblers, i Ratti della Sabina, Vinicio Capossela, Pierangelo Bertoli, Rein, Sigur Ròs e Banda Bassotti. Poi buh, quello che capita XD
 
Top
raggaemusic93
view post Posted on 23/12/2008, 11:26




io amo il folk e credo che i migliore senza dubbio siano: folkabbestia , modena city r, bandabardò, ratti della sabina e anche la casa del vento e gli ormai sciolti 99 posse
 
Top
Dumnos
view post Posted on 25/12/2008, 20:00




Orphaned Land e Corvus Corax in effetti rientrano nel genere... sull'italiano direi i Folkabbestia, se vi piace la musica molto allegra!
 
Top
Cliff Lee Ramone
view post Posted on 26/12/2008, 15:50




CITAZIONE (*Strega* @ 3/11/2008, 21:05)
I Gogol Bordello fanno Gipsy Punk, non credo citarli qui sia la cosa migliore...
Io ascolto molto i classici Modena City Ramblers, i Ratti della Sabina, Vinicio Capossela, Pierangelo Bertoli, Rein, Sigur Ròs e Banda Bassotti. Poi buh, quello che capita XD

sigùr ros??? ma non facevano experimetal rock e/o ambient????
io sonorità folk non le ho mai sentite nel loro unico cd che ho... ma forse è per questo che dico così... per cui accetterò qualunque mandamento afff.....
 
Top
Fulci lives
view post Posted on 24/8/2009, 10:46




Folk... Il migliore è quello francese cantautoriale con la tecnica della chanson, ripresa da De Andrè, per non parlare di quello inglese ovvero i Trees, Fairport Convention, Jethro Tull e per non parlare degli stessi Zep, III è un'album quasi completamente Folk Rock. Poi quello italiano Ratti, De Andrè etc etc. Nella mia zona ce ne sono abbastanza di gruppi folk.
 
Top
17 replies since 15/5/2008, 17:25   209 views
  Share