Jovanotti

« Older   Newer »
  Share  
Kahless
view post Posted on 4/6/2008, 22:42




Che ne pensate del mitico Jova? È uno dei padri del rap italiano, è colui che ha fatto conoscere il rap al grande pubblico. Visti i suoi esordi mi viene da dire: e se anche i Finley fra quindici anni saranno così? E se i Finley diventeranno una band di punk serio? (magari cambiando nome, e diventando i Fïnlëy :D). Anche Jova vent'anni fa faceva cagate per ragazzine, ed ora è un mito.
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 5/6/2008, 15:38




si ma erano cazzate con un senso!
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 5/6/2008, 17:19




aspetta boss: con TANTO(3) io sarei più propensa verso il bimbominchioso eh ._.
sinceramente il jova lo preferivo pochi anni fa, ai tempi di "raggio di sole", di "per te", di "ciao mamma guarda come mi diverto".
Ultimamente sta ritornando all'antico splendore, ma con TANTO(3) perde parecchi punti.
 
Top
Kahless
view post Posted on 5/6/2008, 19:38




Non è vero, comunque Tanto(3) ha un bel testo. Le più belle rimangono però Penso Positivo e L'Ombelico del Mondo.
Qualche sabato fa lo andai a sentire live a Jova.
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 6/6/2008, 19:01




entrambe le cansoni che hai citato le attribbuivo a zucchero °°
 
Top
«13
view post Posted on 6/6/2008, 20:34




Bellissima penso positivo *_*
Cos'hai contro tanto 3 zappy?? xD
A me piace :P
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 6/6/2008, 20:58




tanto(3)?
la trovo stupida, senza senso E SO A MEMORIA IL TESTO XD
inoltre è la tipica canzone UnzTunz commerciale che tutti cacciano fuori quando non hanno un euro in tasca, insomma.
Come "Grande Ritorno" del jova mi aspettavo di meglio!
Comunque "per te" è quello che io definisco...una BELLA canzone, scritta col cuore anche. E poi sono una romanticona, che volete farci :P
 
Top
«13
view post Posted on 7/6/2008, 15:27




si, è veramente bellissima "a te" *-*
La melodia è carina, ma nulla di che. Quello che ti fa impazzire sono le parole. :rolleyes:
 
Top
• Pioggia ~
view post Posted on 9/6/2008, 13:58




a me non è mai piaciuto moltissimo.. lo preferivo una volta.. anche se devo ammettere che "A te" ha delle parole davvero stupende! *_*
 
Top
introlò
view post Posted on 9/6/2008, 14:36




CITAZIONE (»»ëmy«« @ 5/6/2008, 16:38)
si ma erano cazzate con un senso!

infatti!!!!...magari erano cazzate è vero...però era l'inizio di un' era particolarissima,si poteva ancora sperimentare e il commerciale non era la sbobba stridula ricopiaticcia che oggi i vari pseudo gruppetti propinano (o chi per loro..)senza nemmeno l'idea di cosa voglia dire passione per uno strumento..per una stravagante nota...per uno strumento,e soprattutto dare un senso a ciò che si fa....fondamentalmente oggi si scopiazzano generi,e si pensa a quanti soldoni fare prima ancora di comporre una merdosa canzone!!!!!....non mi ha mai entusiasmato il lorenzo,ma le sue cazzate avevano un senso!!!!!...anche se poi chiamarlo padre del rap italiano mi sembra francamente un po troppo....voglio dire "jo jovanotti jo".."no vasco no vasco io non ci casco"..... :D
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 9/6/2008, 14:40




più che rapper lui era un paninaro!
e chi si ricorda drive in sa di cosa parlo
ragazzi gli anni 80!! che grande epoca! XD
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 9/6/2008, 14:46




io ho detto PER TE. A TE mi fa cagare -.-"
 
Top
introlò
view post Posted on 9/6/2008, 15:22




CITAZIONE (»»ëmy«« @ 9/6/2008, 15:40)
più che rapper lui era un paninaro!
e chi si ricorda drive in sa di cosa parlo
ragazzi gli anni 80!! che grande epoca! XD

....eh già!!!!....i paninari!!!!...porca miseria che tuffo carpiato all'indietro..... ;)
 
Top
DigitHAL9000
view post Posted on 3/9/2008, 10:51




Scusate se vi dico questa cosa, ma, da "addetto" al genere, posso dire che non credo ci sia più in Italia nessun appassionato del genere e della cultura hiphop che consideri Jovanotti come esponente del genere.
Diciamo che già da "La mia moto" Jovanotti ha cambiato genere, anche se lui, probabilmente, non lo sa.
Credo gli si possa riconoscere il merito di aver lanciato/diffuso il genere overground.
Ma nulla di più.

+
 
Top
AnorexiaNervosa
view post Posted on 23/12/2008, 18:17




Per quel poco che l'ho ascoltato mi è piaciuto abbastanza. C'era una canzone di cui non ricordo il nome in cui lui si rivolgeva a "Dio" abbastanza bella.
 
Top
20 replies since 4/6/2008, 22:42   243 views
  Share