frankie hi energy

« Older   Newer »
  Share  
introlò
icon13  view post Posted on 7/6/2008, 22:31




...vabbè che si è bello sputtanato a san remo...ma rimane comunque il più grande rappettaro italiano...non ha confronto con nessuno in italia...i suoi testi disarmanti ti entrano nel cervello e te lo masticano fino a ridurlo un inutile pappetta ....è un grande!!!...o almeno lo è stato fino a febbraio... ;)

 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 8/6/2008, 09:31




si quoto!!
 
Top
Gran Visir di tici i terùn
view post Posted on 8/6/2008, 17:26




San Remo non lo ha rovinato, è stata una bella mossa per darsi un po' di notorietà anche trai ragazzi che non sono soliti ascoltare il rap e quindi non potevano conoscerlo
 
Top
introlò
view post Posted on 9/6/2008, 02:40




CITAZIONE (Gran Visir di tici i terùn @ 8/6/2008, 18:26)
San Remo non lo ha rovinato, è stata una bella mossa per darsi un po' di notorietà anche trai ragazzi che non sono soliti ascoltare il rap e quindi non potevano conoscerlo

....ma come per anni urli contro il sistema,poi che fai!!??ti ci infili dentro e vuoi sguazzarci per avere il truo buon maledetto tornaconto???!!!ma stiamo scherzando!!!!!!!!..una bella mossa dici?????..misà che ti sei fatto fregare amico..... :blink: ...chi lo conosce e lo segue da anni proprio non può accettare la comparsa sanremese....no!proprio no!
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 30/8/2008, 11:06




non lo conosco ma di certo ha talento, ascoltandolo.
 
Top
MercurAleXXX93
view post Posted on 30/8/2008, 11:16




questo è un Rapper mica fabbri fibbra
 
Top
kira92.
view post Posted on 4/9/2008, 12:04





grandissimo... unico... non so nemmeno come fa a scrivere rime così.... è veramente il più grande rapper italiano... si è un po rovinato con san remo..... però è davvero bravo....
 
Top
DigitHAL9000
view post Posted on 4/9/2008, 14:01




La grossa pecca di Frankie Hi-NRG MC è che fa un rap "vecchio".
Fa un rap che, come metriche e come rime, è rimasto fermo al tempo delle posse.
Per il discorso del "sistema" si può tranquillamente fare l' esempio dei Public Enemy che dicevano di voler minare il "sistema" dall' interno.

+

Edited by DigitHAL9000 - 4/9/2008, 15:03
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 4/9/2008, 14:03




io non la chiamerei pecca, è l'unico repper in italia che mi piace

 
Top
DigitHAL9000
view post Posted on 4/9/2008, 14:04




Per me invece è una pecca.

+
 
Top
introlò
view post Posted on 4/9/2008, 15:56




...ma perchè è una pecca??
 
Top
DigitHAL9000
view post Posted on 4/9/2008, 16:43




Perché nel frattempo il rap si è evoluto, son migliorate le metriche e le rime non si fanno (quasi) più con i verbi all' infinito o al participio.
I testi rap son diventati sempre meno filastrocche, è cambiata la cadenza, ecc. ecc.
Se confrontassi, per esempio, i Fucking Camelz In Effect con i Camelz Finezza Click (che sarebbe lo stesso gruppo che ha cambiato nome) ti accorgeresti che c' è, a distanza di anni, una differenza enorme.
L' evoluzione ed il miglioramento di sé sono i concetti con i quali io son "cresciuto" all' interno dell' ambiente hiphop, per questo, quando sento Frankie Hi-NRG che fa oggi un rap uguale a quando faceva "Fight Da Faida", 10 e più anni fa, mi cadono sinceramente le braccia.

+
 
Top
introlò
view post Posted on 4/9/2008, 17:26




...mmmm..non so....musicalmente detta così può essere una pecca...ma infatti per me rimangono valide le sue vecchie rime...quello che fa oggi è decisamente fuori luogo e troppo legato alla moneta sonante...come dici tu a sentirlo oggi cadono le braccia.......ma dal mio punto di vista non per il modo in cui va in rima o in metrica,ma bensì per quella sorta di prostituzione mediatica a cui si sottopone oggi......
 
Top
DigitHAL9000
view post Posted on 4/9/2008, 17:34




Boh, prostituzione mediatica fino ad un certo punto: dopo Sanremo io non l' ho visto più...
A parte forse ad un concerto qui vicino...
Ma forse era prima.

+
 
Top
introlò
view post Posted on 4/9/2008, 17:47




fino ad un certo punto dici??..se lo avessi visto cantare "quelli che ben pensano" su rai2 tipo un15 giorni fa trasformando quella disarmante canzone in sbobba da corpo da ballo t'assicuro che ti avrebbe fatto vomitare.....o almeno a me ha fatto questo effetto......per me è morto.
 
Top
17 replies since 7/6/2008, 22:31   656 views
  Share