Death Note, ragazzi, questo sì che è un signor manga!!!

« Older   Newer »
  Share  
Ren84
icon11  view post Posted on 10/6/2008, 18:13




image



Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando, nel 2003, trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno Shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.
In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come Elle. Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira (dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer, dal suono simile a quello della parola giapponese luccicante, Kira è anche a tutti gli effetti un nome proprio di persona in giapponese), si trova in Giappone. Elle conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo la faccia e il nome delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità mentale.

ragazzi, questo è il più bel fumetto degli ultimi anni... vi consiglio di leggerlo assolutamente *___*
io mi sono appena divorata i primi tre numeri XD
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 10/6/2008, 18:36




ne ho sentito molto parlare ma mai letto
 
Top
der_adler
view post Posted on 10/6/2008, 18:46




manga? eh?


asd
 
Top
Tibor90
view post Posted on 10/6/2008, 18:52




CITAZIONE (Ren84 @ 10/6/2008, 19:13)

(IMG:https://i81.photobucket.com/albums/j239/Sub.../bvcr110871.jpg)



Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando, nel 2003, trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno Shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.
In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come Elle. Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira (dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer, dal suono simile a quello della parola giapponese luccicante, Kira è anche a tutti gli effetti un nome proprio di persona in giapponese), si trova in Giappone. Elle conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo la faccia e il nome delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità mentale.

ragazzi, questo è il più bel fumetto degli ultimi anni... vi consiglio di leggerlo assolutamente *___*
io mi sono appena divorata i primi tre numeri XD

Ne avevo sentito parlare molto bene, sia del manga che dell'anime... hanno fatto anche un film con attori in carne ed ossa, solo che ha fatto schifo.
 
Top
Dalamar89
view post Posted on 10/6/2008, 18:57




Concordo Ren, è davvero il più bel fumetto degli ultimi anni!!! LEGGETELO. è un ordine!!!
io ho letto fino al 10 *___* ma mi rifiuto di guardare l'anime e spoilerarmi tutto prima di aver letto tutti i 12 numeri.

ripeto: LEGGETELO!

Tibor se leggi il fumetto ti rendi conto facilmente che è impossibile farne una trasposizione cinematografica che gli renda onore
 
Top
Ren84
view post Posted on 10/6/2008, 19:07




CITAZIONE (Dalamar89 @ 10/6/2008, 19:57)
è impossibile farne una trasposizione cinematografica che gli renda onore

quotissimo!!!!
 
Top
draven
view post Posted on 11/6/2008, 15:03




Ma io sono l'unico cui Death Note non piace? :lol:
Ho preso i primi due numeri e sinceramente non mi ha preso...
 
Top
Dalamar89
view post Posted on 11/6/2008, 15:23




Anche mia sorella ha letto i primi due numeri e poi ha mollato. gente di poca fede... nei primi numeri non succede assolutamente NULLA!!
 
Top
Kei
view post Posted on 11/6/2008, 15:27




Visto l'anime e letto il manga. E' interessante e innovativo (c'è già qualcuno che ne sta riprendendo l'idea di fondo) ma da un po' a questa parte è inflazionatissimo.
 
Top
draven
view post Posted on 11/6/2008, 15:35




CITAZIONE
Anche mia sorella ha letto i primi due numeri e poi ha mollato. gente di poca fede... nei primi numeri non succede assolutamente NULLA!!

Nel senso che ho comprato i primi due mentre gli altri li ho letti a scrocco XD
Però in ogni caso non mi ha preso... Cioè non sento il bisogno di sapere come andrà a finire
 
Top
dark_demonia
view post Posted on 11/6/2008, 16:15




io avevo preso il primo numero e devo dire che mi era piaciuto parecchio. siccome poi mi sono trasferita all'estero, avevo lasciato detto a mio fratello di prendermelo, ma l'ebete se n'è affettuosamente sbattuto e, una volta tornata qui, io non avevo voglia di diventare matta per cercare gli arretrati (non ho più l'entusiasmo e l'età per queste cose).. quindi aspetterò che finisca e me lo farò passare in blocco da qualche amico. ^_^

l'anime ce l'ho, mi sono messa un pomeriggio e ho visto 3 o 4 puntate.
beh, le altre sono ancora là. da qualcosa come 6 mesi. non che sia brutto, anzi, ma non fibrillo all'idea di vedere come va avanti, piuttosto aspetto di leggerlo.
 
Top
Dalamar89
view post Posted on 11/6/2008, 16:53




Secondo me è semplicemente un capolavoro. La storia è una genialata che non sarei riuscita a pensare neanche in 4 vite, i personaggi sono caratterizzati benissimo e i ragionamenti vari diventano così intricati che per leggerlo ci vuole concentrazione! Del disegno non ne parliamo, è sublime *_*

è fra i manga che venero, insieme a Naruto e Berserk
 
Top
Akimaru
view post Posted on 18/6/2008, 23:29




CITAZIONE (Dalamar89 @ 11/6/2008, 16:23)
Anche mia sorella ha letto i primi due numeri e poi ha mollato. gente di poca fede... nei primi numeri non succede assolutamente NULLA!!

Ma che scherzi?
Io ci sono rimasto malissimo quando ha ucciso quella tipa... adesso non mi ricordo il nome...

Quando ho finito di leggere il secondo mi sono detto "questo fumetto non fa per me", però poi ho riscoperto il mio lato sadico (non è vero, ne sono sempre stato a conoscenza ù_ù) e sono andato avanti...
Anche se chiaramente tif(av)o per Ryuzaki...

I disegni sono stupendi, la storia intrecciata ma stupenda... mi stupisco sempre piu di Raito (in arte Light)... di sicuro Tsugumi Ohba è un genio...

E' perfetto nel suo genere.

Edited by Akimaru - 19/6/2008, 15:29
 
Top
Dalamar89
view post Posted on 19/6/2008, 18:44




CITAZIONE
E' perfetto nel suo genere.

Quoto!
è il Sublime fatto fumetto!
ho letto ieri il numero 11 *___* non vedo l'ora di leggere l'ultimo volume!!
quando ho letto i primi numeri mi domandavo come potesse una storia del genere continuare per 12 numeri...adesso che me ne manca uno mi domando come possa concludersi tutto ciò in un solo volume XD
Stupendostupendostupendostupendostupendo

Comunque io ho sempre tifato per Kira! fin dall'inizio..è un geniaccio! solo contro tutti XD
 
Top
Akimaru
view post Posted on 19/6/2008, 20:48




CITAZIONE (Dalamar89 @ 19/6/2008, 19:44)
CITAZIONE
E' perfetto nel suo genere.

Quoto!
è il Sublime fatto fumetto!
ho letto ieri il numero 11 *___* non vedo l'ora di leggere l'ultimo volume!!
quando ho letto i primi numeri mi domandavo come potesse una storia del genere continuare per 12 numeri...adesso che me ne manca uno mi domando come possa concludersi tutto ciò in un solo volume XD
Stupendostupendostupendostupendostupendo

Comunque io ho sempre tifato per Kira! fin dall'inizio..è un geniaccio! solo contro tutti XD

ma l'11 è uscito o lo hai ottenuto per vie "traverse"??? *_*

Io ancora devo finire il 10, figuriamoci... comunque ogni volume dura un'eternità... è troppo concentrato di dialoghi e ragionamenti...
 
Top
90 replies since 10/6/2008, 18:13   678 views
  Share