Modena City Ramblers, penso sia la sezione giusta.. xD

« Older   Newer »
  Share  
• Pioggia ~
view post Posted on 16/6/2008, 12:34




I Modena City Ramblers nascono nel 1991 come gruppo di folk irlandese.
Autodefiniscono il proprio genere come combat folk, dichiarando sin dall'esordio il proprio amore per il folk irlandese, le cui sonorità rimangono comunque anche dopo il passaggio ad altri generi, soprattutto il rock.

Negli anni si registrano diversi cambiamenti nella composizione del gruppo, già orfano dopo il primo album della voce di Alberto Morselli: nel 1996 entra Francesco Moneti al posto di Marco Michelini; nel 2001 abbandonano il progetto anche Giovanni Rubbiani e Alberto Cottica, autori di molti testi del gruppo. Dopo 14 anni, il 18 novembre 2005, il cantante Stefano "Cisco" Bellotti lascia il gruppo che si ritrova senza front-man. La nuova formazione, presentata il 27 gennaio 2006, vede ora

Davide "Dudu" Morandi: voce, basso, chitarra acustica, chitarra elettrica, banjo, glockenspiel, armonica
Betty Vezzani: voce, chitarra acustica, chitarra elettrica, tamburello, mandolino
Massimo "Ice" Ghiacci: basso elettrico ed acustico, contrabbasso, tea-chest bass, sassofono[8], cori, chitarra acustica
Franco D'Aniello: flauto, tin whistle, tromba, sassofono, cori, chitarra acustica, glockenspiel, percussioni
Francesco "Fry" Moneti: chitarra acustica ed elettrica, chitarra baritono, violino acustico ed elettrico, violino indiano, banjo, oud, mandolino, cori, voce
Roberto Zeno: batteria, percussioni, cori, mandolino, chitarra acustica, pianoforte
Arcangelo "Kaba" Cavazzuti: batteria, percussioni, chitarra acustica, basso, charango, pianoforte, tromba[9], shaker, banjo, cori, voce
Luca "Gabibbo" Giacometti: bouzouki, mandolino, banjo, chitarra acustica, cori, voce (deceduto a Rubiera la notte del 6 ottobre 2007 in seguito ad un incidente stradale)

Il Gabi è morto in un incidente stradale nell'ottobre del 2007, pace all'anima sua.


La classica, Contessa, purtroppo l'ho trovata solo censurata, nell'esibizione del primo maggio di qualche anno fa.




vi piacciono??

E poi.. ehmm.. ecco "In un giorno di pioggia".. stupenda **

 
Top
mlgentle
view post Posted on 19/6/2008, 21:53




..in un giorno di pioggia è una delle mie preferite..
ma loro son stati grandi..per ciò che hanno fatto..bei compagni!!un pò all'antica..
 
Top
Ren84
view post Posted on 19/6/2008, 21:58




belli, belli *_*
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 20/6/2008, 07:20




mi piacciono ma li trascuro molto...
mi piace l'album "riportando tutto a casa" (mi pare sia così o no?)
 
Top
dark_demonia
view post Posted on 20/6/2008, 08:01




contessa non la fanno ai live perchè "infiamma" troppo gli spiriti..

li ho sentiti dal vivo un paio di volte, ne è sempre valsa la pena.

e sfido chiunque a non aver avuto un nodo alla gola ascoltando "in un giorno di pioggia" per la prima volta..
 
Top
Ren84
view post Posted on 20/6/2008, 17:55




QUOTE
contessa non la fanno ai live perchè "infiamma" troppo gli spiriti..

eh beh direi!!! XD

in un giorno di pioggia è bellissima *_____*
 
Top
mc gyver
view post Posted on 20/6/2008, 18:28




sono rossi, cazzo.
 
Top
mlgentle
view post Posted on 21/6/2008, 11:24




..comunque volevo fare i complimenti a pioggia per come li ha presentati..davvero carino..
 
Top
• Pioggia ~
view post Posted on 23/6/2008, 10:28




CITAZIONE (mlgentle @ 21/6/2008, 12:24)
..comunque volevo fare i complimenti a pioggia per come li ha presentati..davvero carino..

ringraziamo il loro sito ufficiale xD






CITAZIONE (dark_demonia @ 20/6/2008, 09:01)
li ho sentiti dal vivo un paio di volte, ne è sempre valsa la pena.

e sfido chiunque a non aver avuto un nodo alla gola ascoltando "in un giorno di pioggia" per la prima volta..

io li ho visti una volta, peccato senza cisco e il gabi ç_ç
poi forse li vado a vedere l'11 luglio.. speriamoo...

"In un giorno di pioggia" mi fa venire i brividi ogni volta che l'ascolto..


CITAZIONE
sono rossi, cazzo.

hey, non giudichiamo solo da questo! .-.
Sono molto di parte ma le loro canzoni non si basano solo sulla politica, anzi.... E poi sono dei bravi musicisti, punto.
 
Top
cospunk
view post Posted on 23/6/2008, 15:42




hey Pioggia non ti smentisci mai eh?!? XD comunque i Modena bellissimi.. a me piace troppo mia dolce rivoluzionaria..
 
Top
*maila*
view post Posted on 24/6/2008, 10:22




CITAZIONE (cospunk @ 23/6/2008, 16:42)
hey Pioggia non ti smentisci mai eh?!? XD

Quoto xD

Cmq davvero bravi i MCR, mi piacciono sempre di più! Ma ancora mi manca tanto per conoscerli a fondo...tra le mie preferite...bè davvero tante :D maisha, marcia balcanica, i cento passi, perfecta excusa, ebano, il fabbricante di sogni...ecc...quando avrò più tempo dopo gli esami (e dopo aver svuotato il pc :rolleyes: ) mi procurerò la discografia completa
 
Top
°SaReTtA5°
view post Posted on 24/6/2008, 18:56




sono uno dei miei gruppi preferiti! *__*
In un giorno di pioggia la ascolterei all'infinito...
e anche Ninnananna *_*

e probabilmente venerdi sera vado a sentirliiiiii!!!!!!
 
Top
introlò
view post Posted on 25/6/2008, 11:29




....i vecchi album sono molto belli...ma le cose nuove mi lasciano parecchio perplesso.....comunque contessa dal vivo l'ho sentita..prima la facevano sempre...poi si sono commercializzati e anche sto gruppo a puttane!!!...
 
Top
• Pioggia ~
view post Posted on 25/6/2008, 20:25




CITAZIONE (cospunk @ 23/6/2008, 16:42)
hey Pioggia non ti smentisci mai eh?!? XD comunque i Modena bellissimi.. a me piace troppo mia dolce rivoluzionaria..

ehssì xDD
"mia dolce rivoluzionaria" è stupenda xD

CITAZIONE (introlò @ 25/6/2008, 12:29)
....i vecchi album sono molto belli...ma le cose nuove mi lasciano parecchio perplesso.....comunque contessa dal vivo l'ho sentita..prima la facevano sempre...poi si sono commercializzati e anche sto gruppo a puttane!!!...

hey, no! Non ti permetto di dire così! xD Ok, hanno perso molto cambiando i cantanti ma non si sono commercializzati, eh! Hanno solo cambiato i loro "orizzonti", diventando famosi pure all'estero!
Non mi sembra si siano commercializzati, non fanno servizi fotografici, non fanno cazzate varie che fanno tutti i gruppi commerciali!!!!!
 
Top
Oh Shit
view post Posted on 30/6/2008, 15:01




molto bravi... anche se la "nuova" Contessa che hanno fatto non mi piace per niente...


preferisco questa versione, quella di Pietrangeli


"Compagni dai campi e dalle officine
prendete la falce portate il martello
scendete giù in piazza picchiate con quello
scendete giù in piazza affossate il sistema.

Voi gente per bene che pace cercate
la pace per far quello che voi volete
ma se questo è il prezzo vogliamo la guerra
vogliamo vedervi finir sotto terra
ma se questo è il prezzo l'abbiamo pagato
nessuno più al mondo deve essere sfruttato."
 
Top
24 replies since 16/6/2008, 12:33   1079 views
  Share