Berserk!!!

« Older   Newer »
  Share  
Ricciardo_Bensoni
view post Posted on 17/6/2008, 22:38




Apro un tread su questo meraviglioso manga, il cui autore Kentaro Miura ha deciso di disegnare con mooooooolta calma...
tanto e' vero che e' fermo da quasi un anno!
Per chi non lo sapesse, si tratta di un manga horror-fantasy, ambientato in un medioevo di pestilenze e inquisizioni religiose.
Il protagonista, Gatsu (nella versione italiana) viene da subito presentato come un personaggio privo di qualsiasi scrupolo, freddo e vendicativo, fin troppo...tanto da far sembrare il manga qualcosa di violento e basta.. ma dopo pochi numeri comincera' un lungo flashback che ripercorrera' tutta la sua giovinezza e fara' capire il perche' della sua rabbia, del suo occhio mancante e del suo braccio metallico (che fa molto Ash, reparto ferramenta!!) su cui si posano una balestra e un piccolo cannone. E dimenticavo, sopratutto del suo marchio...
Gatsu e' un vero RESISTENTE! lo consiglio quindi a tutti voi.
Ma solo ed esclusivamente se lo leggerete dal primo numero!

EDIT: dimenticavo! a mio parere, lo spessore narrativo e' degno di un libro, sopratutto per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi. Un altro punto a suo favore.
 
Top
Dalamar89
view post Posted on 18/6/2008, 21:00




CAPOLAVORO!!!

è uno dei miei fumetti preferiti in assoluto, non finirò mai di adorarlo *_*
ancora l'anno scorso mi sono messa a tradurre i capitoli spoiler dall'inglese per i miei amici, una faticaccia ma era per una giusta causa!
l'hai fatto tu l'avatar?^^
ahah anch'io avevo notato la somiglianza Gatsu/Ash XD

quest'immagine la adoro:

SPOILER (click to view)
image
 
Top
dark_demonia
view post Posted on 18/6/2008, 21:26




bello!!

che meraviglia quando lo facevano il venerdì sera su italia 1!
ho passato ore e ore con gli occhietti sbarrati a sognare questo capolavoro, quando ero piccolina.. :wub:
 
Top
Dalamar89
view post Posted on 18/6/2008, 22:00




Ma l'anime è bruttooo
il manga è il vero capolavoro.. è più avvincente di un libro
 
Top
Ren84
view post Posted on 19/6/2008, 21:06




bello, molto bello berserk *_*
 
Top
Ricciardo_Bensoni
view post Posted on 25/6/2008, 23:41




E' uscito finalmente il numero 63 dopo un anno!!! Speriamo che Miura si dia da fare..
Cmq quell'immagine di gatsu contro zodd e' SPETTACOLARE!!!

CITAZIONE (Dalamar89 @ 18/6/2008, 22:00)
l'hai fatto tu l'avatar?^^

No, e' frutto di qualche download.. comunque l'immagine di sfondo del mio cellulare e' un bel marchio rosso su sfondo nero... tanto per dire quanto adoro questo manga!
 
Top
DigitHAL9000
view post Posted on 24/9/2008, 10:32




Io seguo la raccolta, quindi devo aspettare anche di più...
L' anime l' ho visto anni fa su Italia1 in terza serata.
Come storia era un po' diversa dal manga, soprattutto nel racconto dell' infanzia di Gatsu, però a me è sembrato ben fatto.
Chissà se lo continueranno mai...

+
 
Top
Anima_Libera93
view post Posted on 19/10/2008, 07:21




meraviglioso!!!!!!!!! adoro questo manga, sia i disegni che la storia.... kentauro miura è un genio!
 
Top
Dalamar89
view post Posted on 19/10/2008, 14:39




Vuoi dire Kentaro XD
è veramente un genio! e sono nata nel suo stesso giorno! *_* come sono felice
 
Top
Ryu ,
view post Posted on 18/6/2009, 23:41




IL manga.
 
Top
9 replies since 17/6/2008, 22:38   131 views
  Share