Editors

« Older   Newer »
  Share  
Cla*
view post Posted on 11/8/2008, 21:44




image

CITAZIONE
Gli Editors sono un gruppo musicale indie rock-post punk inglese formatosi nel 2003.

I membri della band, originari di Birmingham, si sono incontrati alla Staffordshire University. Prima di scegliere il nome Editors, si sono anche fatti conoscere come The Pride e Snowfield. Hanno scelto il nome attuale dopo la firma con la Kitchenware Records nel settembre 2004.

Il singolo d'esordio, Bullets, è stato pubblicato il 24 gennaio 2005. Nel corso dell'anno hanno costantemente guadagnato seguito grazie alla programmazione nelle radio alternative. L'album d'esordio, The Back Room, è stato pubblicato nel luglio dello stesso anno (un anno dopo in America) ed ebbe un grande successo, specialmente con il singolo Munich. Il successo dell'album in America, pubblicato sotto l'etichetta discografica FADER, li ha portati a suonare in festival importanti come Coachella e Lollapalooza.

An End Has a Start, il secondo album, è uscito il 25 giugno 2007, accompagnato dal singolo d'esordio Smokers Outside the Hospital Doors. Due giorni prima della sua pubblicazione, la band ha suonato al festival di Glastonbury.

Nell'estate del 2008, gli Editors hanno intrapreso un tour europeo come supporter band nei concerti della band statunitense R.E.M..

Personalmente adoro la voce del cantante e i riff di chitarra ripetitivi che ti fanno riconoscere una loro canzone anche la prima volta che l'ascolti...
AN END HAS A START è bellissimo, poi.
 
Top
Kahless
view post Posted on 12/8/2008, 00:10




ah si, li ho sentiti a Napoli, hanno aperto il concerto dei REM. Non sembravano male, ma mi sanno tanto di roba già ascoltata.
 
Top
Cla*
view post Posted on 12/8/2008, 10:33




Bene... *si deprime* solo io non ci sono andata ç_ç
Forse ti sanno di Interpol? Joy Division? The Cinematics? Boh XD
 
Top
Kahless
view post Posted on 12/8/2008, 12:19




No, mi sanno proprio di REM.
 
Top
Cla*
view post Posted on 12/8/2008, 12:33




°_° A me no... Ma va be', son gusti XD
 
Top
*Strega*
view post Posted on 2/11/2008, 00:24




Secondo me somigliano molto agli Echo and The Bunnymen, se ci fai caso alcune canzoni sono uguali.
Però io li adoro totalmente *-*
 
Top
Cla*
view post Posted on 5/11/2008, 22:57




Non li conosco °_°
Anche io li adoro devozionalmente XD
 
Top
*Strega*
view post Posted on 6/11/2008, 14:21





Se li ascolti la voce è molto simile,e le melodie, anche se più calme, ricordano molto quelle degli Editors.
 
Top
Cla*
view post Posted on 7/11/2008, 17:11




Uh che bella canzone *-*

La voce la trovo molto simile, davvero!
Le melodie non molto, come hai già sottolineato tu ^_^
SPOILER (click to view)
finalmente qualcuno si caga i miei post in Indieeee XD
 
Top
*Strega*
view post Posted on 7/11/2008, 17:35




SPOILER (click to view)
Io amo l'indie, mi sa che staremo a giocarcela noi due qui XD


Appunto, non so se lo fanno apposta, però sono davvero simili ;)
 
Top
Cla*
view post Posted on 7/11/2008, 17:51




La cosa in più che gli Editors hanno sono quei riff ripetitivi di chitarra che ti lasciano abbioccata :lol:

SPOILER (click to view)
Evvaiiii *O*
 
Top
*Strega*
view post Posted on 8/11/2008, 14:39




Vero.
A me piacciono anche i B-sides di nonmiricordochealbumperdonami; quelle due canzoni che avevano fatto quando ancora non si chiamavano Editors... lì non sembrano proprio loro XD

SPOILER (click to view)
Yeeeeeeeee image
 
Top
Cla*
view post Posted on 8/11/2008, 17:46




The Back Room?
SPOILER (click to view)
image
 
Top
12 replies since 11/8/2008, 21:44   304 views
  Share