The Killers

« Older   Newer »
  Share  
Cla*
view post Posted on 28/8/2008, 22:11




THE KILLERS

image

The Killers è un gruppo musicale alternative rock statunitense di Las Vegas.

I suoi componenti sono il cantante Brandon Flowers, il chitarrista Dave Keuning, il bassista Mark Stoermer e il batterista Ronnie Vannucci Jr.

La band venne formata da Flowers nel 2003, a suo dire ispirato da un concerto live tenuto dagli Oasis nell'aprile di quell'anno, dopo che egli aveva abbandonato il suo gruppo precedente, i Blush Response, che si erano trasferiti a Los Angeles. Fu proprio Flowers a contattare il chitarrista Keuning mediante un annuncio da quest'ultimo posto sul magazine locale Las Vegas Weekly. Dopo una prima serie di concerti, vennero infine scelti Vannucci e Stoermer per riempire i posti rispettivamente di batterista e bassista. Il nome della band deriva da un video dei New Order, intitolato Crystal, in cui è presente una band fittizia, appunto denominata The Killers.

La band, per via di una serie di concerti nel Regno Unito, venne subito notata dal noto magazine rock New Musical Express. Il vero successo, tuttavia, arrivò con l'uscita dell'album di esordio, dal titolo Hot Fuss, nel 2004, trascinato da singoli di alto profilo quali Somebody Told Me, Mr. Brightside, All These Things That I've Done e Smile Like You Mean It. Sempre nel 2004 ha riscontrato un notevole successo anche "Everything will be alright".

La principale fonte di ispirazione musicale dei Killers, come del resto della maggior parte della scena indie di inizio millennio, è data dalle sonorità tipiche degli anni ottanta, in particolare la new wave. I quattro membri della band, tra l'altro, si dichiarano a loro volta fan di U2, David Bowie e Queen.

I Killers, nel 2005, hanno partecipato a diversi megaconcerti, tra cui in particolare il Festival di Glastonbury e il Live 8 londinese. Hanno anche suonato come gruppo di supporto agli U2 durante gran parte del tour europeo della band irlandese.

Il secondo album dei Killers Sam's Town è uscito il 3 ottobre 2006, anticipato di qualche giorno dal nuovo singolo When you were young. Recentemente i Killers hanno vinto nella categoria "best rock" agli MTV European Music Awards 2006 svoltisi a Copenaghen. Il secondo singolo tratto dall'album si chiama Bones ed il video è stato girato dal regista Tim Burton. L'8 novembre dello stesso anno i Killers si sono esibiti in un concerto live al Rolling Stone di Milano. I Killers hanno inciso un nuovo singolo, intitolata A Great Big Sled, per il Natale 2006. Il ricavato dalle vendite di questa canzone è stato devoluto alla associazione contro l'Aids RED. Nel Febbraio del 2007 è uscito il terzo singolo incluso in Sam's Town. Il suo nome è Read My Mind ed è il video è stato girato per le strade di Tokyo in cui i quattro si travestono, girano su alquanto strane biciclette e il front-man Brandon Flowers imita anche Elvis Presley. Il video è stato girato da Diane Martel, già regista dei video "Do You Want To" dei Franz Ferdinand, "She Moves In her Own Way" dei The Kooks e "Listen" di Beyoncé. Attualmente L'album Sam's Town ha superato i 3,5 milioni di copie vendute.

A novembre del 2007 è uscito un disco di b-sides e rarites dal nome Sawdust. L'album contiene, tra l'altro, un brano inciso con l'ex frontman dei Velvet Underground, Lou Reed, Tranquilize. I The Killers hanno in programma anche un’altro brano: ‘Don’t Shoot Me Santa’. Questo sarà il loro singolo natalizio, il cui ricavato delle vendite verrà devoluto a una campagna benefica in favore della lotta all’AIDS in Africa. Il video di questo brano é stato girato dall'attore Matthew Gray Gubler, più noto come il Dr. Spencer Reid, nel telefilm Criminal Minds.

Si è conclusa da poco la premiazione degli NME Awards, tenutasi all'O2 Arena di Londra. I Killers si sono portati a casa il premio come Best International Band battendo una concorrenza ostica formata da Arcade Fire, Foo Fighters, Kings of Leon e My Chemical Romance.

Si vocifera la preparazione di un nuovo album dei Killers, la quale uscita sarebbe prevista per fine 2008.

Una delle mie band preferite *-*




Eppoi.... Brandon Flower è troppo secsi. Ma questo viene dopo, non sono una fangirl, e ho conosciuto prima la musica e poi ho visto quel bel figliuoo XD
 
Top
mistergrr
view post Posted on 30/8/2008, 16:56




A me piacciono molto i The Killers! Bones che bellaaaaaaaaaaaaaa XD!!
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 30/8/2008, 17:09




conosco solo 2 canzoni ma le ho fisse nell'mp3 sono fantastiche!
 
Top
mistergrr
view post Posted on 30/8/2008, 17:33




Io da quando ho sentito bones, ho scaricato tutti i loro album...sono molto belli, te li consiglio! :D
 
Top
Cla*
view post Posted on 6/9/2008, 23:40




Bones è molto particolare, mi piace a periodi XD

A me fanno impazzire (ultimamente) Glamorous Indie Rock and Roll, This River Is Wild, Sam's Town, Change Your Mind :D

Il nuovo album si chiamerà Day and Age e uscirà a novembre, se non erro...
 
Top
_november_rain_
view post Posted on 8/12/2008, 21:01




beneeee io avevo aperto una nuova discussione su di loro perche ( siccome sono sveglia) non avevo notato questa... sìsì dice che non sono per nulla di fori in questo periodo...vabbeh comunque ... a me piacciono molto anche se li conosco da poco, mi piacciono molto i testi... :)
 
Top
Cla*
view post Posted on 8/12/2008, 21:10




Sono tra i miei gruppi preferiti, benvenuta nel club!
Quali sono le tue canzoni preferite?

Ahhh, comunque io vado a vedeeeeerli *o*
 
Top
Sweet 666
view post Posted on 8/12/2008, 21:21




CITAZIONE
sìsì dice che non sono per nulla di fori in questo periodo

Se vuoi un consiglio, stai attenta ai modi di dire montecatinesi... c'è chi potrebe non capire.. o.o
 
Top
_november_rain_
view post Posted on 8/12/2008, 21:31




... tenendo conto che li ascolto da poco, per ora le mie preferite sono allora : somebody told me, poi human, e mr brightside e read my mind...

me ne potresti consigliare qualcun altra bellina??

poi per curiosità dove vai a vederli???????
 
Top
Cla*
view post Posted on 8/12/2008, 21:36




Io ti consiglio tutti e quattro gli album! (che in realtà sono tre, il terzo uscito è formato da b-sides, rifacimenti e cover)
Qualche canzone:
Change Your Mind
This River Is Wild (bellissimo testo)
When You Were Young
All These Things That I've Done (che forse conoscerai)
Sam's Town

Vado a vederli a Milano, il 17/3! *-*
 
Top
_november_rain_
view post Posted on 8/12/2008, 21:41




ok grazie mille... si alcune di quelle le ho gia sull ipod... ma il biglietto quanto costa? e ce ne sono disponibili? ... mi piacerebbe andarci perche a primo impatto mi sembra un bel gruppo... :)
 
Top
DigitHAL9000
view post Posted on 11/12/2008, 11:18




Gli album precedenti li avevo tirati giù per la mia fidanzata, non erano male, li avevo apprezzati anch' io, però il singolo che sta andando ora per radio mi pare un plagio tremendo degli U2.
Fan va bene, ma fino a questo punto...!

+
 
Top
Tibor90
view post Posted on 11/12/2008, 12:14




Io ricordo solo le 2 canzoni "Somebody Told Me" e "Mr. Brightside" quando MTV li stava sfruttando per soldi...guarda caso, finita l'ondata dei The Killers, MerdTv non li ha cagati più.
 
Top
Cla*
view post Posted on 11/12/2008, 15:11




CITAZIONE (DigitHAL9000 @ 11/12/2008, 11:18)
Gli album precedenti li avevo tirati giù per la mia fidanzata, non erano male, li avevo apprezzati anch' io, però il singolo che sta andando ora per radio mi pare un plagio tremendo degli U2.
Fan va bene, ma fino a questo punto...!

+

Plagio di quale canzone? °_°
 
Top
24 replies since 28/8/2008, 22:11   330 views
  Share