The Beatles

« Older   Newer »
  Share  
..:IleRose:..
view post Posted on 8/9/2008, 23:02




grande gruppo che ha formato la storia del rock...diciamo he io li sto approfondendo e fino ad ora mi piacciono molto :]
I am the walrus la adoroooo xD

voi cosa ne pensate?

Paul McCartney non è i Beatles, i Betales erano in quattro, e questo ci tengo a dirlo.
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 9/9/2008, 09:12




sono il mio gruppo preferito in assouto
helter skelter è la mai preferita
ma alla fine sono tutte meravigliose
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 9/9/2008, 10:00




allora vediamo se sono brava.
Ringo Star, Jhon Lennon, Paul Mc Cartney e mi scordo sempre il quarto -_-
chiamandomi Lucia non posso che apprezzare "lucy in the sky with diamonds" che è anche il titolo del mio blog di msn xD
poi di Paul mi piace Pipes of Peace, ascoltata a scuola, e anche Ebony and Ivory anche se fa troppo canzoncina delle elementari, il messaggio è forte.
Di Jhon Lennon ovviamente Imagine, e Merry Xmas, sarò tradizionalista xD
Poi in generale canzoni come Let it be, et ceteram.
Comunque non sono un gruppo che ascolto regolarmente, ho un po' accantonato il rock recentemente.
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 9/9/2008, 10:26




Ringo Star, Jhon Lennon, Paul Mc Cartney e George Harrison.

gianni ti punirà per questo
 
Top
Despina
view post Posted on 9/9/2008, 13:35




Diciamo che io sui Beatles ci potrei scrivere un papiro. Li ascolto da quando avevo sei anni e sono stati il primo gruppo che ho amato di più in assoluto, addirittura qualche anno fa schifavo tutto il resto della musica e ascoltavo solo loro.Un atteggiamento molto talebano, infatti poi sono cresciuta ed ora i Beatles non sono nemmeno più il mio gruppo preferito. Non perchè non mi piacciano più, ci mancherebbe altro, ma perchè non sopporto Paul McCartney. Davvero, lo detesto. Credo che sia solo un mediocre che sia atteggia a genio perchè ha avuto la botta di culo di far parte del gruppo più famoso al mondo e di scrivere qualche canzone che poi si è rivelata leggendaria.
Ma in confronto a John Lennon non è niente. John è riuscito a diventare un mito al di là dei Beatles, è riuscito a farsi ricordare al mondo per quello che era, non solo per i Beatles, ha anche partecipato a cause civili in prima persona, non perchè lo facevano tutti ma perchè ci credeva davvero. Lui non aveva bisogno di fare concerti in cui su 40 canzoni 35 sono del periodo beatlesiano... come invece fa Paul. Che, per carità, è liberissimo di farlo, ma almeno non te la menare come se fossi un genio, perchè non lo sei per niente. Se lo fosse, sarebbe riuscito a scrivere, da solista, almeno una canzone universalmente conosciuta come ha fatto John, non solo con "Imagine" o "Happy Xmas", ma anche "Give peace a chance", "Working class hero", "Woman" e "Power to the people".
Chiusa questa parentesi, le mie canzoni preferite dei Fab Four sono: "I'm the warlus", (geniale!) "Happiness is a warm gun", "I'm so tired", "You've got to hide your love away" e tantissime altre, che non sto qui ad elencare se no facciamo notte.
 
Top
»»ëmy««
view post Posted on 9/9/2008, 13:59




CITAZIONE
Ma in confronto a John Lennon non è niente. John è riuscito a diventare un mito al di là dei Beatles, è riuscito a farsi ricordare al mondo per quello che era, non solo per i Beatles, ha anche partecipato a cause civili in prima persona, non perchè lo facevano tutti ma perchè ci credeva davvero. Lui non aveva bisogno di fare concerti in cui su 40 canzoni 35 sono del periodo beatlesiano... come invece fa Paul. Che, per carità, è liberissimo di farlo, ma almeno non te la menare come se fossi un genio, perchè non lo sei per niente. Se lo fosse, sarebbe riuscito a scrivere, da solista, almeno una canzone universalmente conosciuta come ha fatto John, non solo con "Imagine" o "Happy Xmas", ma anche "Give peace a chance", "Working class hero", "Woman" e "Power to the people".

meritava di essere quotato!
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 9/9/2008, 16:38




hai ragionissima despina!!
Lennon sarà per sempre un mito al di sopra della musica, e al di sopra dei beatles.
SPOILER (click to view)
mega OT: scrivi anche tu FF per EFP! anche io, il mio user è Luxcis
 
Top
Despina
view post Posted on 9/9/2008, 17:00




Grazie per la comprensione... in genere quando spiego questa cosa ai fan dei Beatles la maggior parte reagisce come se gli avessi insultato la madre!

SPOILER (click to view)
Che bello, Zappy! Sono contenta di aver trovato una "collega" che scrive FF! Vado subito a leggere le tue, posso?
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 9/9/2008, 20:26




:P tranquilla! Del resto Paul Mc Cartney sarà sempre un cantante...come Malmsteen sarà sempre un chitarrista. Per quanto possa essere bravo, il mito è Jimi...o no? ;)
almeno la mia opinione è questa :D

SPOILER (click to view)
Leggile pure, solo due non sono mie, e una mia è veramente penosa .-. ti consiglio l'angelo custode
 
Top
mc gyver
view post Posted on 10/9/2008, 18:16




Eltà Scheltà, na na na
ma Te End è mitica, per non parlare, di Alliunidislovv, Lussiintescai uit daiamonds, miscell, ledddibbbi, insomma, sono tutte magnifiche, e..... il mio mebro preferito è proprio Paul, ahr ahr
 
Top
Despina
view post Posted on 10/9/2008, 18:22




Meno male che sei un fan degli AC/DC, altrimenti questa cosa non te l'avrei perdonata... :P (scherzo!)
 
Top
Sahira94
view post Posted on 13/9/2008, 13:24




I Beatles sono i Beatles... Li ho conosciuti grazie al mio libro di inglese delle medie (che pena...) e da lì mi è presa la fissa per un po'... Ora mi piacciono, li ascolto, li ritengo senz'altro importanti, ma almeno non sono più fissata -.-...
Adoro soprattutto Yesterday e Let it be...
Poi, vabbè, Lennon dopo i Beatles è diventato un mito e lo rimarrà sempre, almeno lo spero...
 
Top
mc gyver
view post Posted on 13/9/2008, 14:21




Abbey Road è un capolavoro
 
Top
Cla*
view post Posted on 13/9/2008, 14:50




Avete visto il film/musical tutto ispirato ai Beatles?
i.e. Across The Universe?

Spettacolare, soprattutto la scena di Strawberry Fields Forever...
 
Top
Goebbels.
view post Posted on 13/9/2008, 18:24




Facevano pop però.
 
Top
98 replies since 8/9/2008, 23:02   1164 views
  Share