Rat-Man

« Older   Newer »
  Share  
SpartaNEnzo
view post Posted on 28/10/2008, 22:14




Ma voi guardate un pò uno che deve fare...aprire addirittura un topic su rat-man...e io che pensavo gia di trovarne uno con minimo venti pagine di discussione...ah insomma...e magari vi devo anche dire chi è...ah è questo che dovrei fare?Voi dite?eh vabbé lo faccio, ma vi avviso:"se non siete gia entrati nel giro(dei suoi fumetti) presto ci entrerete e non ve ne andrete più"...questa nonostante sembri una minaccia...è una minaccia
SPOILER (click to view)
scherzo ovviamente...era semplicemente riferito al fatto che è bellissimo

vabbé...chi è rat-man direte voi?bé semplicemente, se vedete per la città uno che va in giro in una calzamaglia gialla con le orecchie da topo, un mantellino blu e un orsacchiotto di pezza(il loquace Piccettino), non picchiatelo, è lui.
Questo personaggio è disegnato da Leo Ortolani che proprio con rat-man è riuscito a sfondare nel mondo del fumetto. Il fumetto esordisce con il primo numero:" le sconvolgenti origini del rat-man" nel 1996. Esso tratta del supereroe della Città Senza Nome(di chi parlo?) che perse da piccolo entrambi i genitori in una svendita al grande magazzino e da quel giorno decise di combattere la criminalità e le ingiustizie...potrebbe sembrare un fumetto come tanti(ma anche no),ma è davvero bellissimo...leggere per credere!!
Se qualcuno gia lo conosce sarò lieto di discuterne ogni aspetto ^_^
 
Top
Tibor90
view post Posted on 28/10/2008, 22:47




Lo leggo assiduamente ogni volta che esce un nuovo numero Collection...anche se ultimamente le battute sono un pò più scontate di prima.
C'è da dire anche che cominciò come semplice caricatura di Bat-Man, ma alla fine è diventato più uno sfogo dell'autore (come le battute sul suo diploma da geologo o gli attacchi alla serie animata, dicendo che "in nessuna puntata si vede il pene", poichè il cartone era stato prodotto per un target infantile e quindi mancavano le battute spinte).
Però la serie animata ha fatto cagare i cani morti con le scarpe da ginnastica (Rat-Man con i gadget?Rat-Man con i gadget????) !
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 29/10/2008, 13:54




la mia firma!
la mia firma!
guardatelaaaa :woot:
bello rat-man yaya
*lo farò per i tuoi occhi baby*
*è cieca*
 
Top
SpartaNEnzo
view post Posted on 29/10/2008, 21:15




Tibor non credo di essere d'accordo con te e ora poi la trama si sta intrecciando(tra una battuta e l'altra) in un modo bellissimo ^_^
 
Top
Tibor90
view post Posted on 30/10/2008, 01:47




CITAZIONE (SpartaNEnzo @ 29/10/2008, 21:15)
Tibor non credo di essere d'accordo con te e ora poi la trama si sta intrecciando(tra una battuta e l'altra) in un modo bellissimo ^_^

Si, almeno adesso la trama ha preso senso...prima erano più storie scorporate dalla trama ora invece, dato che ci stiamo avvicinando alla fine del fumetto (forse...), sta prendendo forma tutto l'intreccio.
 
Top
Crypt0
view post Posted on 1/4/2009, 19:51




Ma vogliamo mettere le gag d'apertura?
CITAZIONE
L'ultima volta che una donna mi ha chiesto di uscire è stato quando ho sbagliato porta del bagno

Troppo divertente!
 
Top
der_adler
view post Posted on 1/4/2009, 21:30




bel fumetto e battute geniali :ASD:
non ne sono lettore ho solo visto qua e là
 
Top
Kurremkarmerruk
view post Posted on 2/4/2009, 15:13




CITAZIONE
Lo leggo assiduamente ogni volta che esce un nuovo numero Collection...anche se ultimamente le battute sono un pò più scontate di prima.

Idem.


CITAZIONE
se vedete per la città uno che va in giro in una calzamaglia gialla con le orecchie da topo, un mantellino blu e un orsacchiotto di pezza(il loquace Piccettino), non picchiatelo, è lui.

Qui ti è scappato un "non" fuori luogo. :ASD:

Io ho apprezzato molto anche Il signore dei ratti.
 
Top
Dalamar89
view post Posted on 2/4/2009, 18:21




Questo fumetto è Dio XD
 
Top
Crypt0
view post Posted on 2/4/2009, 18:46




Stupendi anche gli speciali "Le meraviglie della natura" e "Le meraviglie della tecnica"!
 
Top
Tibor90
view post Posted on 2/4/2009, 19:31




CITAZIONE (Crypt0 @ 2/4/2009, 19:46)
Stupendi anche gli speciali "Le meraviglie della natura" e "Le meraviglie della tecnica"!

Non dimenticherò mai la scenetta "Giorno delle elezioni - la gente si prepara a votare" con il tizio che si abbassa i pantaloni e comincia a piegarsi a 90° :ASD: ...
SPOILER (click to view)
Il titolo non è molto esatto, non ho il fumetto a portata di mano...
 
Top
Crypt0
view post Posted on 3/4/2009, 08:22




Invece io adoro la scenetta sulle fototessere XD

CITAZIONE
prima posa: "spiazzante"(ancora non capite quando il flash scatterà)
seconda posa: "confusionaria"(accecati dal primo flash barcollate nella cabina in preda al panico)
terza posa: "L'eroica" (al pensiero che sono rimaste solo 2 possibilità vi imponete di non chiudere gli occhi e di sorridere. Risultati da tasso impagliato)
quarta posa: "La variante" (chiedendovi se la terza sia venuta male, cercate di modificare l'espressione, per avere una foto diversa. Risultati da tasso impagliato con paresi)

 
Top
Fireya
view post Posted on 9/4/2009, 21:45




CINZIAAAAAAAA
 
Top
Crypt0
view post Posted on 10/4/2009, 10:12




Rat man: Oh no! è Cinzia, il transessuale platinato! SICUREZZA!

Cinzia: E pensare che volevo solo regalarti una rosa ...

Rat man: Lasciate stare ... se è solo per una rosa.

Cinzia: Ce l'ho tatuata proprio sul ...

Rat man: SICUREZZA!!!!
 
Top
18 replies since 28/10/2008, 22:14   546 views
  Share