The Boondocks, lo conoscete?

« Older   Newer »
  Share  
*Strega*
view post Posted on 8/11/2008, 18:32




la storia è quella di una famiglia nera -nonno e due nipoti- che, dai bassi di Chicago, si trasferisce in una cittadina chiamata Woodcrest, e lì vive le sue avventure campagnole.
Vi piace?
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 20:43
Avatar

Colorless green ideas sleep furiously

Group:
Member
Posts:
4,727
Location:
Ironville

Status:


quando ogni tanto compro il mensile Linus leggo le striscie a fumetti, son proprio belle! ho visto che hanno fatto anche la serie animata ma non l'ho seguita... anche perchè una serie del genere, che dovrebbe essere qualitativamente buona, che viene trasmessa su un canale di merda come Mtv mi fa venire qualche dubbio
 
Web  Top
DigitHAL9000
view post Posted on 17/11/2008, 16:03




Le strisce a fumetti non l' ho mai lette.
Ho visto invece il cartone su MTV e mi è piaciuto abbastanza, anche se non sono proprio impazzito.
"Canale di merda" o meno, per ora MTV sembra essere l' unica emittente in grado di mettere in onda dell' animazione che non sia maciullata per far comodo agli inserzionisti pubblicitari o ai genitori bacchettoni.
E se tagliano qualcosa mandano un "sottopancia" per avvisare quando verrà trasmessa la versione integrale.
Mi pare molto di più di ogni altra emittente italiana, al momento.
Tornando ai Boondocks, mi è piaciuto fin da subito la maniera caricaturale di esagerare i diversi aspetti ed atteggiamenti della società amerikkkana, modi di fare traslati all' assurdo per farne capire l' idiozia.
Una critica feroce operata dall' interno ed un eterno conflitto tra awareness ed omologazione.

+
 
Top
view post Posted on 17/11/2008, 21:51
Avatar

Colorless green ideas sleep furiously

Group:
Member
Posts:
4,727
Location:
Ironville

Status:


più che altro mi riferivo al fatto che è paradossale come un cartone che ha come contenuto sostanzioso il prendersela con lobby e corporations il fatto che venga trasmessa su un canale che appartiene alla Telecom, azienda che pur nella sua miserabile condizione incarna parzialmente ciò contro cui si scagliano gli autori dei Boondocks attraverso il loro fumetto-cartone
ma forse sono io che pretendo un po' troppo, dato che del resto South Park e i Simpson, altri cartoni a forte contenuto di satira sociopolitica contro i potenti, qua da noi li hanno trasmessi sui canali del Berlusca!
 
Web  Top
DigitHAL9000
view post Posted on 18/11/2008, 09:32




Vabbe' ma non ti credere che in America i Boondocks siano andati su un canale locale.

+
 
Top
*Strega*
view post Posted on 18/11/2008, 18:35




In america andava in onda su Adult Swim se non erro... Ma non so che tipo di canale sia
 
Top
Tibor90
view post Posted on 18/11/2008, 19:35




CITAZIONE (*Strega* @ 18/11/2008, 18:35)
In america andava in onda su Adult Swim se non erro... Ma non so che tipo di canale sia

Adult Swim manda tutti gli Anime e Cartoon per i non minorenni.
 
Top
view post Posted on 19/11/2008, 16:35
Avatar

Colorless green ideas sleep furiously

Group:
Member
Posts:
4,727
Location:
Ironville

Status:


CITAZIONE (DigitHAL9000 @ 18/11/2008, 09:32)
Vabbe' ma non ti credere che in America i Boondocks siano andati su un canale locale.

+

no di certo, tanto che i Simpson son prodotti e trasmess in America dalla Fox di Rupert Murdoch, che è tutto dire... :cry:
 
Web  Top
*Strega*
view post Posted on 19/11/2008, 17:25




CITAZIONE (Brunez @ 19/11/2008, 16:35)
no di certo, tanto che i Simpson son prodotti e trasmess in America dalla Fox di Rupert Murdoch, che è tutto dire... :cry:

Beh, gli usa sono noti per essere il Paese delle contraddizioni...
 
Top
8 replies since 8/11/2008, 18:32   76 views
  Share