Rein, Patchanka d'autore romana

« Older   Newer »
  Share  
*Strega*
icon3  view post Posted on 2/12/2008, 22:30




SPOILER (click to view)
AVVISO: il topic l'ho scritto io perchè non mi piace quotare roba fatta da altri, anche se meglio della mia. E' questione di principio.


image



Formazione:
Gianluca Bernardo (Voce, chitarre, tastiere)
Claudio Mancini (Chitarra acustica ed elettrica)
Luca de Giuliani (Chiitarra elettrica, piano e sinth)
Pierluigi Toni (Basso e contrabbasso)
Gabriele Petrella (Batteria e percussioni)
Aggiuntivi:
Claudio Montalto (Tromba)
Adriano Bonforti
(Pianoforte e Hammond)



I Rein nascono nel 1999 a Roma (est, per la precisione :rolleyes:), nella periferia, ma cominciano a produrre solo sei anni dopo. Tuttavia si affermano quasi subito a livello locale per la loro voglia di sperimentazione, perchè adottano una commistione di stili e, perchè no?, perchè viaggiano molto per farsi conoscere.
Difatti le loro canzoni sono scrtte spesso in viaggio, e loro stessi dicono che il gruppo gira "a bordo di una vecchia macchina diesel", perchè il tempo si conta in chilometri.
Sono, al giorno d'oggi, una delle realtà romane più consolidate e, alla faccia di qutti quei cantantini che spuntano e se ne vanno, hanno alle spalle più di 300 concerti in tutta Italia, ed anche qualche premio ben meritato.
I Rein inseguono da anni l'utopia del "costo equo" ed il copyleft
SPOILER (click to view)
Alzi la mano chi l'ha capita -_-
. Pubblicano con licenza creative common dopo un brutto bisticcio con la siae che, ovviamente, non accetta cose del genere. Potete trovare il loro ultimo disco qui, scaricabile gratuitamente.
Poi boh, ho finito >.<

Discografia:
Un'altra estate (2005)
Est! (2005-2006)
Occidente (2007)

Fonti:
http://www.rein99.it/
http://www.lastfm.it/music/Rein


SPOILER (click to view)
Sì, è breve, ma i tipi non amano parlar di loro in termini tecnici >.< chiedo venia

 
Top
Cliff Lee Ramone
view post Posted on 12/12/2008, 16:08




davvero motro bravi anche se in alcune parti secondo me l'album perde qualcosa... non so voi ma a me loro sembrano un insieme di de andrè/davide van de sfroos e de gregori...
 
Top
Yehezqel86
view post Posted on 16/2/2010, 18:12




Ho conosciuto per caso gianluca all'università e abbiamo preso un caffè insieme.. forse 4 anni fa.. ragazzi vi sto diffondendo perchè siete veramente forti. Parole e musica, ci sapete fare. Punto.
 
Top
Crypt0
view post Posted on 16/2/2010, 18:23




Secondo il regolamento è obbligatorio presentarsi prima di postare
 
Top
3 replies since 2/12/2008, 22:30   825 views
  Share