Lucio Battisti

« Older   Newer »
  Share  
MarySaeba92
icon5  view post Posted on 15/12/2008, 15:23




Per me è un autentico genio, un maestro, un musicista, interprete e poeta straordinario...le sue canzoni mi emozionano tantissimo, mi fanno provare tante sensazioni diverse...ha esplorato tutti i tipi di amore, ha raccontanto i vari modi delle delusioni amorose, le sofferenze...
Chiamale, se vuoi, emozioni...*_*
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 15/12/2008, 19:45




il mio cantante preferito, senza dubbio.
Tanto è vero che porta il mio nome :lol:
mhhh...dunque...testo più bello: Emozioni (più che battisti è merito di mogol)
Canzone meglio riuscita: il tempo di morire.
Canzone a cui sono più affezionata: Luci-ah, OVVIAMENTE! :lol:

 
Top
RC è morta
view post Posted on 15/12/2008, 20:28




Uno dei più grandi artisti musicali che l'Italia (e non solo) abbia mai avuto, e sicuramente il mio cantante preferito per quanto riguarda la musica leggera.
Canzoni preferite: sicuramente "I giardini di marzo" :cry: , poi anche "Prendila così" (con il suo leggendario basso..) e "Ancora tu"
 
Top
MarySaeba92
view post Posted on 15/12/2008, 20:32




Sì, certo, anche Mogol merita tantissimo...però i testi li hanno scritti insieme, non solo Rapetti.
E gli arrangiamenti di Battisti hanno qualcosa di straordinario...non saprei dire quale canzone preferisco, ognuna è riuscita a toccarmi l'anima.
Emozioni, Il tempo di morire, Non è Francesca, Il mio canto libero, 29 settembre, Un'avventura...
 
Top
RC è morta
view post Posted on 15/12/2008, 23:20




CITAZIONE (MarySaeba92 @ 15/12/2008, 20:32)
E gli arrangiamenti di Battisti hanno qualcosa di straordinario...non saprei dire quale canzone preferisco, ognuna è riuscita a toccarmi l'anima.

Battisti era il classico artista (anche se in realtà sono in pochi) che riusciva e riesce ancor oggi a toccarti l'anima con quattro accordi - prendi "La Canzone Del Sole" - e senza bisogno di inutili virtuosismi. Un esempio che dimostra l'inutilità della tecnica autocompiacente e sancisce l'importanza del contenuto.

Ecco perchè io dico:
LUCIO BATTISTI COME KURT COBAIN cazzo! :metal:
 
Top
Sweet 666
view post Posted on 16/12/2008, 12:58




Credo sia se non l'unico, uno dei pochi artisti italiani che adoro.
Ha dato vita a mondi interi grazie alle sue canzoni...
Quanche anno fa mio padre è andato alla tenuta di Mogol nonsodove, e gli hanno regalato la raccolta di 3 dischi contenenti tutte le canzoni di attisti e Mogol... me ne sono innamorata, da lì..
Il mio canto libero credo sia la più bella, ma forse solo per i ricordi che le si legano, per quanto mi riguarda.
I giardini di marzo, la canzone del sole... è impossibile dire obiettivamente quale sia la canzone più bella di Battisti.
Ogni tanto vado in garage, dove mio padre tiene tutti i dischi in vinile di quando era ragazzo. Ascolto il mio canto libero, con il tempo che segna il disco ormai consumato.. sembra di essere veramente lì, al momento in cui Battisti ha provato certe emozioni nel comporla.
Nient'altro da dire. Solo: un genio.
 
Top
vivazapatero92
view post Posted on 17/12/2008, 10:05




questo settembre ha segnato il decimo anno della sua scomparsa...
:cry:
fottuto genio!
 
Top
6 replies since 15/12/2008, 15:23   97 views
  Share