La solitudine dei numeri primi

« Older   Newer »
  Share  
Kahless
view post Posted on 17/12/2008, 17:08




Qualcuno l'ha letto? Che ne pensate?
È il caso editoriale del momento, vincitore dello Strega, e tratta in soldoni della storia di due ragazzi, un mezzo autistico emo e un'anoressica figlia di papà, entrambi con un trauma infantile, uno grave e l'altro meno, che si conoscono e vivono una storia di profondissima amicizia che però non può sfociare in altro a causa della loro storia e degli ostacoli in mezzo, anche pochi. Come due numeri primi gemelli, ovvero quei numeri primi tra cui c'è un solo numero in mezzo (tipo 3 e 5, 11 e 13 ecc..)
 
Top
• Walking Shadow •
view post Posted on 17/12/2008, 17:40




Bello :hehe:

Ho adorato le parti un po' psicotiche del ragazzo... Di certo è il suo, il personaggio che colpisce di più...
 
Top
RC è morta
view post Posted on 17/12/2008, 19:21




Titolo sagace anche se un pò forzato, per il resto non saprei dire.
 
Top
Dalamar89
view post Posted on 18/12/2008, 20:24




ce l'ho ma devo ancora leggerlo, vi saprò dire prima o poi
 
Top
MarySaeba92
view post Posted on 18/12/2008, 21:14




L'ho letto tutto d'un fiato.
Non lo definirei "bello", perchè non si può dire così di un libro del genere. E' deprimente, è pesante...ma ho iniziato a leggerlo e continuavo ad andare in giro con questo libro, non vedevo l'ora che finisse, che so, la lezione di storia per poterlo riaprire...mi ha presa troppo.

 
Top
• Walking Shadow •
view post Posted on 18/12/2008, 22:59




Sì è assurdo, l'ho letto in due giorni.
Be', nel suo essere quasi macabro è bello!

Poi la storia dei numeri primi gemelli, che sono rarissimi ma sempre divisi da un numero di mezzo, come ostacolo, è bellissima...
Poi è bello che il libro l'abbia scritto un fisico e non un romanticazzo stile Moccioso!
 
Top
Sweet 666
view post Posted on 19/12/2008, 16:27




mia madre l'ha letto... e ha detto che a me piacerebbe molto, mentre per lei è troppo depresso... -.-"
SPOILER (click to view)
grazie mamma, anche io ti voglio bene -.-
 
Top
KiaraPiazza
view post Posted on 10/6/2009, 13:32




L'ho letto e francamente mi deprimeva un po', ma quoto con voi, prende molto. Odiavo un po' la ragazza e le sue crisi da anoressica, ma personaggio del ragazzo era intrigante. E poi l'ho finito in un giorno. :ASD:

CITAZIONE (• Walking Shadow • @ 18/12/2008, 23:59)
Sì è assurdo, l'ho letto in due giorni.
Be', nel suo essere quasi macabro è bello!

Poi la storia dei numeri primi gemelli, che sono rarissimi ma sempre divisi da un numero di mezzo, come ostacolo, è bellissima...
Poi è bello che il libro l'abbia scritto un fisico e non un romanticazzo stile Moccioso!



Vero nessuno sopportava più Moccia (a parte le bimbeminkie, è ovvio)
 
Top
Crypt0
view post Posted on 10/6/2009, 14:50




Lo voglio leggere!
Mi intriga troppo anche solo il titolo!
 
Top
KiaraPiazza
view post Posted on 10/6/2009, 15:53




inizialmente l'aveva preso mia mamma... poi lei si è depressa e io me ne sono impossessata :ASD:
 
Top
± Dragon ±
view post Posted on 10/6/2009, 17:53




CITAZIONE
Lo voglio leggere!
Mi intriga troppo anche solo il titolo!

Idem, bene si avvicina il mio compleanno :ASD:
 
Top
HoldenGoodbye
view post Posted on 9/8/2009, 00:46




Un buon libro, molto legato a teorie fisiche. Io ho iniziato a leggerlo. L'unica cosa che per ora non mi piace molto è che i capitoli si alternano con i personaggi narrati.
 
Top
Crypt0
view post Posted on 1/9/2009, 11:16




Alla fine ho rinunciato.
Ho preferito iniziare "Storia della libertà di pensiero" di Paolo Villaggio.
Lo leggerò appena finisco
 
Top
Nico-san
view post Posted on 18/10/2009, 21:45




L'ho letto credo in quattro ore.

Molto scorrevole, molto coerente, molto triste.

Non definirei mai BELLO questo libro perchè lo trovo scritto in maniera infantile, superficiale, e, comunque, stilisticamente "basso".


Se non avete nulla da fare leggetelo, altrimenti prendete la cattedrale del mare :sisi:
 
Top
13 replies since 17/12/2008, 17:08   156 views
  Share