Grammatica italiana

« Older   Newer »
  Share  
• Walking Shadow •
view post Posted on 21/12/2008, 16:22




Questa sconosciuta...
 
Top
Vitolozzo
view post Posted on 21/12/2008, 16:30




Bhe? xD
 
Top
Sweet 666
view post Posted on 21/12/2008, 16:34




CITAZIONE (• Walking Shadow • @ 21/12/2008, 16:22)
Questa sconosciuta...

Quoto.
L'altra sera ero ad una cena, e come ospite illustre c'era l'allenatore della nazionale di vela alle olimpiadi di pechino (bè, era la cena dello yacht club...)
è ucraino... ma ha azzeccato molti più congiuntivi del "presentatore" montecatinese Y_Y
 
Top
• Walking Shadow •
view post Posted on 21/12/2008, 16:45




http://it.wikipedia.org/wiki/Sarcasmo



Scherzo, comunque ho aperto il topic proprio per sottolineare quanto faccia schifo l'Italia a livelli grammaticali...
Solo chattando su msn, solo il 5% delle persone scrive benissimo.

Gli errori più diffusi (a parte e-è, o-ho, a-ha, che sono semplicemente vergognosi) sono gli accenti ovunque, stà, fà, và (e poi dà, che è l'unico che vuole l'accento, non esiste... :ASD:).

Ho notato che molti usano l'espressione "essendo che io..." °_°

Non dico che si debbano mettere gli accenti gravi e acuti sulle e, però che cazzo... La grammatica è forse il primo biglietto da visita che abbiamo, non mi sembra così difficile impararla ç_ç
[personalmente, mi partono le bestemmie quando leggo gli scempi, soprattutto quelli delle bimbeminkia...]
Oltretutto, le abbreviazioni bimbominkiose stanno ammazzando l'italiano! [per non parlare dei mix che le bamboccette fanno tra pseudo-italiano e pseudo-inglese-tedesco-ecc. .-.]

Ah, poi la punteggiatura... Un optional ._.

Dimenticavo di citare I CONGIUNTIVI!!! Aaaaaaaaaaahhhhhhhh.
 
Top
+ Thor +
view post Posted on 21/12/2008, 16:54




Non capisco perchè siete parlando di ste cose qua. Non e vero che la gente non rispetta piu la punteggiatura che non sà piu scrivere non bisognia stare a dire ste cose qua.
a me mi piace la gramatica poi quella dell italia e la piu migliore!!!!!!!! e piu perfetta!!!!!! e io non o mai sbagliato il verbo avere e non metto mai diciassedicimila punti di domanda alla fine delle frasi!!!!!!!!!!!!!!!
ah ero dimenticando VI LOVVO!!!!!!!!!!

SPOILER (click to view)
Della serie "trova gli orrori" xD
 
Top
• Walking Shadow •
view post Posted on 21/12/2008, 16:59




CITAZIONE (+ Thor + @ 21/12/2008, 16:54)
Non capisco perchè siete parlando di ste cose qua. Non e vero che la gente non rispetta piu la punteggiatura che non sà piu scrivere non bisognia stare a dire ste cose qua.
a me mi piace la gramatica poi quella dell italia e la piu migliore!!!!!!!! e piu perfetta!!!!!! e io non o mai sbagliato il verbo avere e non metto mai diciassedicimila punti di domanda alla fine delle frasi!!!!!!!!!!!!!!!
ah ero dimenticando VI LOVVO!!!!!!!!!!

SPOILER (click to view)
Della serie "trova gli orrori" xD

ahauahauhaahauahauahauahauah!
Grazie per la perla *-*
Peccato ci sia chi scrive così ABITUALMENTE XD
 
Top
draven
view post Posted on 21/12/2008, 17:09




CITAZIONE (+ Thor + @ 21/12/2008, 16:54)
Non capisco perchè siete parlando di ste cose qua. Non e vero che la gente non rispetta piu la punteggiatura che non sà piu scrivere non bisognia stare a dire ste cose qua.
a me mi piace la gramatica poi quella dell italia e la piu migliore!!!!!!!! e piu perfetta!!!!!! e io non o mai sbagliato il verbo avere e non metto mai diciassedicimila punti di domanda alla fine delle frasi!!!!!!!!!!!!!!!
ah ero dimenticando VI LOVVO!!!!!!!!!!

SPOILER (click to view)
Della serie "trova gli orrori" xD

Ecco la prima cosa che ho pensato :ASD:
SPOILER (click to view)
 
Top
+ Thor +
view post Posted on 21/12/2008, 17:58




CITAZIONE (draven @ 21/12/2008, 17:09)
CITAZIONE (+ Thor + @ 21/12/2008, 16:54)
Non capisco perchè siete parlando di ste cose qua. Non e vero che la gente non rispetta piu la punteggiatura che non sà piu scrivere non bisognia stare a dire ste cose qua.
a me mi piace la gramatica poi quella dell italia e la piu migliore!!!!!!!! e piu perfetta!!!!!! e io non o mai sbagliato il verbo avere e non metto mai diciassedicimila punti di domanda alla fine delle frasi!!!!!!!!!!!!!!!
ah ero dimenticando VI LOVVO!!!!!!!!!!

SPOILER (click to view)
Della serie "trova gli orrori" xD

Ecco la prima cosa che ho pensato :ASD:
SPOILER (click to view)

Ho fatto uno sforzo immane per produrre una cosa del genere :ASD:
 
Top
Tibor90
view post Posted on 21/12/2008, 18:11




Xke k ciè d mAlE nEl mi0 M0d0 d skrvr? V smb Tvumdb3msc!111!! Hora v dv lasciare :'( XD vd cn le my friends il nvo vdeo dei Th!111!! Bll e trp fgo e sunano da dio meglio dei...dei...Que...

No mi dispiace, non riesco a continuare...altrimenti :fire:
 
Top
+ Thor +
view post Posted on 21/12/2008, 18:35




CITAZIONE (Tibor90 @ 21/12/2008, 18:11)
Xke k ciè d mAlE nEl mi0 M0d0 d skrvr? V smb Tvumdb3msc!111!! Hora v dv lasciare :'( XD vd cn le my friends il nvo vdeo dei Th!111!! Bll e trp fgo e sunano da dio meglio dei...dei...Que...

No mi dispiace, non riesco a continuare...altrimenti :fire:

Il nostro Buonsenso ci impedisce anche di pensare certe boiate, per fortuna.
 
Top
Vitolozzo
view post Posted on 21/12/2008, 18:38




Appena l'ho letto sono davvero, ma davvero scoppiato a ridere. :ASD:
Ne avessi una, mi rivolterei nella tomba.
 
Top
RC è morta
view post Posted on 21/12/2008, 18:43




Ma che cazzo è qui?!
 
Top
• Walking Shadow •
view post Posted on 22/12/2008, 13:22




CITAZIONE
Ma che cazzo è qui?!

Hai dimenticato il [cit.]
 
Top
RC è morta
view post Posted on 23/12/2008, 15:02




Modificami il messaggio, tu che PUOI!

In ogni caso ecco che fine fanno le tue discussioni: defunte in un giorno! :lol:
 
Top
Vitolozzo
view post Posted on 23/12/2008, 15:51




CITAZIONE (RC è morta @ 23/12/2008, 15:02)
Modificami il messaggio, tu che PUOI!

In ogni caso ecco che fine fanno le tue discussioni: defunte in un giorno! :lol:

Come non quotare. :rolleyes:
Ecco, ora si va semplicemente avanti a +1. :huh:
 
Top
50 replies since 21/12/2008, 16:22   535 views
  Share