Cypress Hill

« Older   Newer »
  Share  
Dumnos
view post Posted on 27/12/2008, 18:45




CITAZIONE
I Cypress Hill sono un gruppo hip hop statunitense, considerato tra i pilastri del latin rap e del rapcore.

Si distinguono per la presenza quasi costante di teschi come tema per le copertine delle loro produzioni, e per il loro non nascosto consumo di marijuana.

Hanno realizzato una lunga serie di singoli durante gli anni novanta; grazie a tali singoli, hanno venduto oltre 17 milioni di dischi e collezionato 15 tra dischi di platino, doppio platino ed oro.

Uno dei pochi gruppi rap che riesco ad ascoltare. Non si può dire che non siano commerciali, perché come la maggior parte dei rapper (underground a parte) la musica la fanno principalmente per i soldi. Per vendere hanno cambiato più volte il loro genere, avvicinandosi al rapcore, al nu metal e al reggae, e possono essere considerati i precursori del latin rap (sono tutti di origine centroamericana). I testi fanno un po' pena, ma le basi di dj Muggs sono da storia dell'hip hop e il rappato, sia quello di B-Real che quello di Sen Dog, spacca. Insomma, per me sono fra i pochi gruppi di questo genere che non stancano mai.
Metto anche due video, Certified Bomb e Latin Thugs. Avrei messo quelli originali, ma la SonyBMG ha rimosso i codici da incorporare.
 
Top
DigitHAL9000
view post Posted on 15/4/2009, 16:11






+
 
Top
Ziggurath
view post Posted on 15/4/2009, 16:38




Uno dei miei migliori amici è Peruviano e mi ci ha rincoglionito per un sacco di tempo.. tanto che siamo riusciti addirittura a vederli dal vivo all'Arezzo Wave di una manciata di anni fa (una carneficina).
A me non dispiacciono poi molto (anche se l'hip hop in generale mi genera conati di vomito ad intervalli regolari). Il rappato, specialmente quando è in ispanico è molto ritmato e coinvolgente, poi c'è qualche canzone, tipo "you can't get the best of me" o "back the fuck up" (insieme ad i fear factory) che è quasi "metallica" e può fungere da ottima colonna sonora, nelle serati in cui sei sbronzo ed in vena di spaccare qualcosa.
 
Top
2 replies since 27/12/2008, 18:45   70 views
  Share