Iniziative Atee

« Older   Newer »
  Share  
Moon87
view post Posted on 10/1/2009, 18:44




non sono pienamente d'accordo.....anzitutto non bisogna scagliarsi univocamente, contro la Chiesa Cattolica, ma contro TUTTE LE RELIGIONI, perchè ricamano a modo loro sulle cose.

io credo in Dio, ma non nelle religioni. sono convinta che non bisogna seguire come pecoroni, tutto quello che un rabbino, o un prete o un mullah omar predica, bisogna, invece, sentirsi di fare parte dell'opera del creato di Dio! e smetterla di seguire come cagnolini le religioni! image le religioni, a mio parere, sono istituzioni dell'uomo! come la politica! :ASD: non credo proprio, che Dio voleva fare in modo che sorgessero tutte queste religioni e/o pseudo tali...ciascuna di esse, che sia monoteista o protestante, alla fine, non fanno altro che dire tutti quanti la stessa cosa: io sono portatore di verità, la verità è qui, segui me ecc ecc(della serie: diventa Testimone di Geova, Cattolico, Musulmano e cose cosi...) alla fine ciascuna di esse, vuole portare acqua al proprio mulino..... :eh?:
 
Top
kekkepunx
view post Posted on 10/1/2009, 19:18




SPOILER (click to view)
Libero. :sick:

Chiamarlo giornale è una bestemmia!
 
Top
Vitolozzo
view post Posted on 10/1/2009, 23:07




Questo è essere anticlericali, non atei.
Ma state zitti, idioti!
 
Top
Fireya
view post Posted on 11/1/2009, 22:44




Intanto iniziamo a difenderci dalla chiesa, al resto pensiamoci dopo.
 
Top
Moon87
view post Posted on 12/1/2009, 00:59




non bisogna essere "di parte" ma a questo punto, infatti, se proprio dobbiamo prendercela con le religioni, che raccontano favole...prendiamocela anche con le altre religioni e sette! ( per sette mi riferisco alle religioni protestanti e cosi via....) image
 
Top
Kurremkarmerruk
view post Posted on 12/1/2009, 13:41




Che idiozia…

CITAZIONE
Dio probabilmente non esiste, quindi smettila di preoccuparti e goditi la vita

"Probabilmente"? Ma che atei sono? Non ci siamo…
 
Top
Moon87
view post Posted on 12/1/2009, 14:16




a me sembrano un branco di rincoglioniti, che nonostante il loro ateismo, a malapena e dico: MALAPENA, si sono posti le domande più profonde della loro vita....e cosi per loro, la via più facile è stata dire semplicemente: io sono ateo, la chiesa dice balle e Dio non esiste.....ecco bravi....cosi si fa.....ASINI! image image image
 
Top
RudeMood
view post Posted on 16/5/2009, 02:11




Sono atea.E sbattezzata da qualche anno.
Sono circondata da credenti. Non mi crea alcun problema.
Il problema è che ricordo che quando ero bambina, all'asilo, prima di iniziare le lezioni e prima di pranzo, mi facevano pregare e ringraziare dio per il pane quotidiano.Ed era una scuola pubblica.
Il problema è che hanno cercato di inculcarmi l'idea del peccato in un'età in cui si è vulnerabili. "andrai all'inferno!!".
Il problema è che se vado in un ospedale mi trovo la madonna ogni 5 metri.E solo lei, o il figlio.
Il problema è che in tribunale da una parte c'è scritto "La legge è uguale per tutti", dall'altra c'è un crocifisso.
Il problema è che dell'idea di dio se ne sono appropriate le istituzioni religiose.Le sette.
E queste influiscono sulle politiche mondiali.Dalle guerre alle piccole battaglie quotidiane :
la_processione_per_ricordare _sant'Anastasia_martire che mi blocca l'uscita da casa! ...E poi il gay pride non lo vogliono concedere per motivi vari ed eventuali...
Il problema, quindi, non è l'eventuale esistenza di dio. Il problema sono le politiche religiose. La assoluta mancanza di laicità.
"E' stato l' establishment politico che ha cercato di storicizzare la figura di Gesù per funzioni di controllo sociale"(cit.)
"Terrorismo: tecnica usata dai governi per manipolare l'opinione pubblica, al fine di perseguire un proprio piano."(cit.)
Non c'ho nessuna voglia di convincere la gente che dio non esiste.Tra l'altro apprezzo molto la figura di Gesù Cristo: un brav'uomo, comunista e figlio dei fiori.Magari gay.Quello che vorrei fare è convincere le persone a non seguire le istituzioni religiose, a snobbarle, a cancellarle dalla loro vita.Se si crede in dio non si ha bisogno di tramiti per comunicare con lui.
Poi ci sono quelli pericolosi: gli atei accidiosi, che non si sbattezzano perchè tanto "Non serve a niente" e non hanno voglia di fare una raccomandata. Questi atei accidiosi sono le cose malissimo del mondo.
 
Top
Crypt0
view post Posted on 16/5/2009, 11:51




Sbattezzarsi?
Se non credi in Dio o comunque nelle religioni non ha senso un gesto del genere!

Se non credi che il battesimo sia valido perchè senti il bisogno di annullarlo? secondo un VERO ateo i sacramenti sono riti vuoti.

CITAZIONE
Intanto iniziamo a difenderci dalla chiesa, al resto pensiamoci dopo.

Dipende sempre da cosa intendi per Chiesa.

CITAZIONE
Questo è essere anticlericali, non atei.
Ma state zitti, idioti!

Quoto fino in fondo

Ne ho fin sopra i capelli di idioti che dicono di essere atei solo per gettare fango sui CRISTIANI!
Esistono innumerevoli altre religioni e sette, comprese quelle "sataniche", che a quanto pare non danno alcun fastidio a questi "atei".

Crescete!
Non si è Cristiani per quello che dice il Papa, non si è Ebrei per quello che dicono i rabbini.
Si è di una determinata fede se si crede nei PRINCIPI e nei VALORI di una determinata religione o fede.

Non ho altro da dire.
 
Top
RudeMood
view post Posted on 16/5/2009, 13:15




Caro Crypto
io vorrei vivere in uno stato laico. Che non faccia decisioni su basi religiose.
E questo non sarà possibile fin quando in Italia ci sarà un 97 % di cattolici.
Molti fanno parte di questa percentuale anche se sono atei o agnostici o quello che vi pare.
Lo sbattezzarsi non annulla il sacramento.
Annulla i suoi EFFETTI CIVILI. Questione di statistica.
E visto che l'Italia è un paese fortemente influenzato dalla chiesa, non vedo altra via per uscirne .
Ricordiamoci che Gesù Cristo fu battezzato da adulto, non a 3 mesi di vita.
Che poi tutti sti sacramenti sono diventati tutti un business.
Il male nel male.
Tsk
 
Top
InNameOfTheMetal
view post Posted on 30/7/2009, 17:09




Sembra che uno non possa vivere senza religione...ma pensate ai posti dove pullula di talebani! Lì sì che non puoi vivere senza rispettare la religione! Ti ammazzano!

Qui non sono ancora arrivati a questo...
 
Top
Crypt0
view post Posted on 30/7/2009, 17:28




Anche io credo che il battesimo vada fatto da adulti ... io per primo lascierò che siano i miei figli a decidere la loro religione!

Ma torno a ribadire che un'iniziativa ATEA va condotta contro TUTTE le religioni.

Altrimenti si scade in un banale anticlericalismo.
Questo tipo di persone sono poser in ambito religioso, non atei.
Loro dicono "Non devi credere!"
Gli atei dicono "Io non credo, ma per me puoi fare quello che vuoi"
 
Top
12 replies since 10/1/2009, 18:23   130 views
  Share