Negazionismo della chiesa

« Older   Newer »
  Share  
Tibor90
view post Posted on 28/1/2009, 17:40




http://iltempo.ilsole24ore.com/2009/01/28/...esa_ebrei.shtml

Ho sempre avuto il presentimento che questo Ratzinger si stia ispirando ai vecchi papi...

A voi i commenti.
 
Top
+ Thor +
view post Posted on 28/1/2009, 19:32




Mah, non ho parole. È proprio un pezzo di merda, scusate il termine.
 
Top
Fireya
view post Posted on 28/1/2009, 20:17




Non ci voglio credere
 
Top
Moon87
view post Posted on 29/1/2009, 12:09




è aghiacciante...com'è possibile, che tutt'oggi, esistano ancora idee razziali di questo tipo?

e....bhè, questo attuale papa, non mi è mai andato a genio.... image
 
Top
Sweet 666
view post Posted on 29/1/2009, 15:17




No comment.
 
Top
~Unknow~
view post Posted on 29/1/2009, 22:26




Sono piuttosto convinto che quello che riguarda l'olocausto sia stato ingigantito o comunque manipolato ma da qui ad arrivare a negarlo ce ne vuole.

"Una recente indagine ha rivelato che il 44% della popolazione italiana mostra qualche pregiudizio o atteggiamento ostile agli ebrei", non so io ho pregiudizi un po verso tutti, sono cose da prendere molto con le pinze.
 
Top
sether
view post Posted on 19/5/2009, 19:51




CITAZIONE
Sempre, tra cristiani ed ebrei, i rapporti sono stati problematici, forse a cominciare dall’avvento di Gesù.

Ma va?

Comunque è impressionante il livello di pazzia che la chiesa vaticana è riuscita a raggiungere!
 
Top
Crypt0
view post Posted on 20/5/2009, 10:21




CITAZIONE (sether @ 19/5/2009, 20:51)
Comunque è impressionante il livello di pazzia che la chiesa vaticana è riuscita a raggiungere!

Se dai un'occhiata alla storia del pontificato Vaticano, ti renderai conto che spesso e volentieri quando si elegge un nuovo Papa cambiano radicalmente anche le prese di posizione.

Ricordo che abbiamo avuto Papi grandissimi come Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II
 
Top
Moon87
view post Posted on 20/5/2009, 10:40




ragazzi, ecco a voi un negazionista molto famoso! XD guardate un pò qua:

https://www.youtube.com/watch?v=C3l3enPhH8A

https://www.youtube.com/watch?v=gs865Ewydk8&feature=related

notare la suoneria in questo video, del personaggio-----> https://www.youtube.com/watch?v=gs865Ewydk8&feature=related

direi che ridendo e scherzando, rende bene l'idea no? che cosa ne pensate? image
 
Top
Crypt0
view post Posted on 20/5/2009, 10:48




Andiamo ... non ci si può basare SOLO sulla satira.
Sappiamo che Richardson non merita neanche di essere chiamato essere umano ... ma è comunque sbagliato portare come esempio di negazionismo una satira fatta dalla squadra dei Gialappi (che già di per sè tende ad estremizzare i difetti)
 
Top
Moon87
view post Posted on 20/5/2009, 15:00




sbagliato? IO HO POSTATO QUEL VIDEO, per riderci su! già di per se, si tende a discutere anche pesantemente su questi argomenti. il personaggio in versione comica di Richardson, vuole far capire, almeno per come l'ho interpretato io, fino a che punto si può arrivare continuando a negare la realtà dei fatti e questo penso, anche a livello generale, mettendo anche in risalto l'ipocrisia delle istituzioni religiose. ovviamente, il tutto in tono volutamente accentuato, però fa riflettere.

perchè bisogna essere sempre cosi bacchettoni? image

p.s. non mi sembra di aver detto di essermi basata solo sulla satira, quindi, evitiamo fraintendimenti forzati ok?

quei video. ripeto, voleva essere semplicemente una parentesi umoristica su questo argomento!
 
Top
sether
view post Posted on 20/5/2009, 15:17




CITAZIONE (Crypt0 @ 20/5/2009, 11:21)
Ricordo che abbiamo avuto Papi grandissimi come Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II

Stimo questi uomini, più come uomini di pace che uomini di chiesa. (Anche se sono stati ben pochi gli uomini della chiesa che adempiono al semplice lavoro di guida spirituale, mentre molti sono stati semplicemente condottieri della battaglia chiesa/scienza).
Eppoi non bisognerebbe esserci un confronto così abissale tra papi e papi!
 
Top
der_adler
view post Posted on 20/5/2009, 17:52




da notare che, anche se non farà testo, ratzinger era un membro della HitlerJugend...a voi le conclusioni
 
Top
sether
view post Posted on 20/5/2009, 20:24




CITAZIONE (der_adler @ 20/5/2009, 18:52)
da notare che, anche se non farà testo, ratzinger era un membro della HitlerJugend...a voi le conclusioni

chissa perche mi aspettavo qualcosa del genere
Cari genitori, kuando tornate a kasa da Fostri Pampini, dategli Ein Ceffonen a mano aperten dite loro ke kuesto essere ceffonen da parte del PapenFurher!
 
Top
der_adler
view post Posted on 20/5/2009, 22:06




chissà perchè...è che nessuno o pochi lo sanno e fanno finta di non saperlo, un po' fa riflettere un papa nella HJ
 
Top
29 replies since 28/1/2009, 17:40   263 views
  Share